Insertcoin
Digital-Forum Senior
la colpa maggiore di DAZN é di aver rotto il giocattolo dei paladini di sky, tutto qui, semplice e conciso, non si parla piú di DAZN non si vede, si parla di DAZN potrebbe no vedersi quando gioca la Juve o il Parma, poi si vede, e i frustrati traditi dal loro idolo sky che non ha piú l'esclusiva vengono qui a dare degli incompetenti a gente che fa questo di mestiere perché non hanno realizzato un dispositivo ad hoc. le persone che cercano di aiutare vengono tacciate di essere stupide, cieche idiote ecc...
Non sono d'accordo e parlo da ex abbonato Sky che ormai vive fra Spagna ed Italia, per me "concorrenza" non significa 7 partite su 10 a Sky e le restanti 3 su Dazn, questa io la chiamo "spartizione", non concorrenza, in un ipotetico mondo ideale dominato da un liberismo "vero" e non dai cartelli ci sarebbero tre esclusive distinte, tutta la serie A sul satellite, tutta la serie A sul digitale terrestre, tutta la serie A in streaming via web e ciascuno opterebbe per la scelta migliore in relazione ai propri impianti, qualità della ricezione satellitare, qualità del segnale del digitale terrestre, qualità della connessione internet, ciascuna piattaforma proverebbe a fare dei prezzi veramente concorrenziali per strappare dei clienti, mi rendo conto che sia un discorso utopico, non so nemmeno se da qualche parte in Europa o nel mondo funzioni così, ma questa è la mia personale idea della parola "concorrenza", 15 anni fa la Lega calcio provò a spezzare il monopolio Sky con la piattaforma Gioco Calcio, sappiamo tutti come è finita, se non si può avere concorrenza vera allora non ho nessuna remora a dire che allo spezzatino preferisco di gran lunga il monopolio.