In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Continuano i problemi di cali di qualità e messaggio di avviso problemi. Oggi la partita della Roma è stata un supplizio (anche per il risultato). Uso il Tim box e la fibra Tim con collegamento lan. Sinceramente mi rode parecchio

No a me tutto bene, alta qualità e mai rotelle o pixel (zona DAZN sparita per temporale locale su Roma)

Che fastidiosa quella scritta che ogni tanto appare sullo schermo! "EXT" seguito da una serie di cifre.

Non so se succede anche a voi ma qualità che cala continuamente in Juve-Milan.

Poi torna a posto e poi ricala…

Era successo qualcosa di simile anche in Empoli-Juve.

Qualità che cala e immagine molto scattosa
Per fortuna che il 12 giugno li saluto, e forse definitivamente

Anche a me la qualità continua a salire e scendere e in un paio di occasioni si è bloccato per 3-4 secondi ed è uscita la rotellina

Ragazzi forse ho capito dov’è il problema.
Con le ultime versioni sembra che l’app di DAZN non riesca ad agganciare o a tenere correttamente il segnale a 50hz.
Prima avevo il decoder Tim settato su risoluzione automatica con attiva l’opzione ‘scegli automaticamente la frequenza di ogni app’. Quando avviavo DAZN la frequenza passava a 50hz.
Fino a oggi pomeriggio, continue perdite di frame e messaggio di connessione lenta.
Allora ho provato stasera per juve Milan a mettere la risoluzione del decoder su ‘1080p 50hz’. In questo modo ho forzato DAZN ad andare a 50. Risultato: NESSUN PROBLEMA! zero scatti, zero messaggi, tutto fluido.
A fine primo tempo rimetto il decoder su risoluzione automatica. Torno su DAZN… ricominciano i problemi.
Riesco, rimetto nuovamente i 1080 50hz e… tutto ok!
Non può essere una coincidenza!
Peccato che la giornata di campionato sia finita, appena vi capita provate a fare la stessa cosa con le fire stick (dove se non sbaglio ci sono le stesse opzioni del decoder Tim).
Fatemi sapere!

Ragazzi forse ho capito dov’è il problema.
Con le ultime versioni sembra che l’app di DAZN non riesca ad agganciare o a tenere correttamente il segnale a 50hz.
Prima avevo il decoder Tim settato su risoluzione automatica con attiva l’opzione ‘scegli automaticamente la frequenza di ogni app’. Quando avviavo DAZN la frequenza passava a 50hz.
Fino a oggi pomeriggio, continue perdite di frame e messaggio di connessione lenta.
Allora ho provato stasera per juve Milan a mettere la risoluzione del decoder su ‘1080p 50hz’. In questo modo ho forzato DAZN ad andare a 50. Risultato: NESSUN PROBLEMA! zero scatti, zero messaggi, tutto fluido.
A fine primo tempo rimetto il decoder su risoluzione automatica. Torno su DAZN… ricominciano i problemi.
Riesco, rimetto nuovamente i 1080 50hz e… tutto ok!
Non può essere una coincidenza!
Peccato che la giornata di campionato sia finita, appena vi capita provate a fare la stessa cosa con le fire stick (dove se non sbaglio ci sono le stesse opzioni del decoder Tim).
Fatemi sapere!

Lo scrissi mesi fa, l'opzione di forzare l'uscita a 50 Hz è una delle prime cose da fare.

è stato un problema durato qualche minuto, però mi raccomando, sempre a difendere dazn, che non ha colpe, la colpa è sempre di chi guarda la partita per la connessione che ha......

E' ovvio che il problema non sia di DAZN, altrimenti ci sarebbero state decine di messaggi di segnalazione, non solo il tuo...

Canali Eurosport si bloccano di continuo con audio che torna indietro per poi riallinearsi alle immagini. Credo che anche l'anno scorso durante lo US Open ci fosse questo problema. Sono su Fire Stick 4K. I canali lineari si vedono "bene" ma a 25fps. Praticamente il RG su Dazn è inguardabile

Ultima modifica:
E' ovvio che il problema non sia di DAZN, altrimenti ci sarebbero state decine di messaggi di segnalazione, non solo il tuo...

È altrettanto ovvio che tu non abbia letto tutti i post di questa discussione e dell’altra sulle fire stick altrimenti avresti realizzato che il problema è di DAZN e di alcuni dispositivi, ma non certo della connessione degli utenti

Neanche cancellando i dati della cache e terminando l'App ha funzionato, ho dovuto cancellare tutti i dati.
Ci risiamo! Menomale che manca una sola partita di Serie A e ripiego con la Smart TV, ad agosto prossimo si vedrà

È altrettanto ovvio che tu non abbia letto tutti i post di questa discussione e dell’altra sulle fire stick altrimenti avresti realizzato che il problema è di DAZN e di alcuni dispositivi, ma non certo della connessione degli utenti

E' arcinoto che la firestick ha problemi con la app di DAZN, ed è sconsigliato utilizzarla (in particolare la 4K) per la visione di DAZN. Più che farmi il sangue amaro ogni weekend, sperando la situazione si risolva ogni settimana, sarei passato da tempo ad altro dispositivo. Continuare ad utilizzare la firestick per chi continua a riscontrare problemi lo trovo masochista.

E' arcinoto che la firestick ha problemi con la app di DAZN, ed è sconsigliato utilizzarla (in particolare la 4K) per la visione di DAZN. Più che farmi il sangue amaro ogni weekend, sperando la situazione si risolva ogni settimana, sarei passato da tempo ad altro dispositivo. Continuare ad utilizzare la firestick per chi continua a riscontrare problemi lo trovo masochista.

Veramente, come ho scritto sopra, ho lo stesso identico problema con l’ultimo decoder di Tim collegato alla fibra Tim, che è il partner principale di DAZN. Quindi non direi che è colpa dei dispositivi Amazon…

Io che ho la cugina della firestick, una chiavetta Xiaomi, delle volte si vede in maniera scattosa, e si è verificata nel secondo tempo di Sudtirol-Bari, ma ho notato che questi problemi si stanno verificando con l'app aggiornata

Questa è nuova, durante l'evento live, scatta la pubblicità di 15 secondi, quella che generalmente compare quando scegli l'evento, e così facendo, la visione diventa scattosa e bisogna resettare il dispositivo
Fidatevi, problemi sono stati rari, ma con questo aggiornamento i problemi sono aumentati a dismisura

Ultima modifica:
Buongiorno
io sono due anni che ho la Fire stick 4k settata in auto e con fibra TIM da 1GB e non o mai avuto problemi da circa un mese a questa parte riscontro gli stessi problemi che state descrivendo su questo Forum presumo che sia un problema dell'App di DAZN

Indietro
Alto Basso