Ma mi paicerebbe essere come te eh, risparmierei qualcosinaLo capisco. Evidentemente faccio parte di una minoranza risicata che ritiene l'esultanza anticipata un non-problema. La maggioranza la pensa diversamente e ci sta che sia così![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma mi paicerebbe essere come te eh, risparmierei qualcosinaLo capisco. Evidentemente faccio parte di una minoranza risicata che ritiene l'esultanza anticipata un non-problema. La maggioranza la pensa diversamente e ci sta che sia così![]()
Si si ma infatti anche in casa in stanza diverse se si vede in contemporanea, io personalmente sincronizzo ove possibile metto in pausa fin quando l'altro dispositivo non raggiungie quello più veloce. Solo che con Dazn a quanto ho visto non si può fare perchè non tiene la pausa. E' una cosa stranissima, piano piano si sfasa un altra volta con il passare dei secondi. Con Now tv invece nessun problema con la sincronizzazione.E' così anche con gli stessi dispositivi.
Un esempio: computer vecchia generazione e nuova.... la pagina si apre più velocemente sul nuovo pc.
Quindi non solo tra trasmissione satellitare e OTT, ma la differenza può esserci anche tra gli stessi dispositivi (OTT) che utilizziamo.
Concordo ... poi dipende anche sempre da come viene prodotto l'evento ... i campionati di Italia e Spagna vengono prodotti veramente bene ... l'altra sera la Ligue 1 francese era ai limiti dell'inguardabile ... ho anche fatto zapping tra vari satelliti e app ma il campo sembrava che l'avessero disegnato con i pastelli ... le partite del nostro campionato a volte puoi quasi contare i fili d'erbaEsatto. La qualità di DAZN a 1080p è superiore anche alla qualità via satellite di Sky e a quella di Amazon. Certo, se ci fossero l'HDR e il 4K sarebbe il massimo, ma già così è la migliore.
Ma dai. Con la compressione mega aggressiva che usano, si vedono abbastanza bene solo le riprese da vicino con poco movimento. Con le riprese a tutto campo non si riesce neanche a riconoscere bene i giocatori. E non parliamo dell'erba che dopo la compressione rimane un tappetto verde pieno di artefatti e blocchi di colore.le partite del nostro campionato a volte puoi quasi contare i fili d'erba
Io questi problemi di compressione che indichi li ho riscontrati nel mondiale per club, mentre la serie a contavi davvero i fili, perfetta sembrava 4k sul mio 65 pollici. Spero che ora con l'inizio si persegua la strada dello scorso anno, sinceramente piu che soddisfattoMa dai. Con la compressione mega aggressiva che usano, si vedono abbastanza bene solo le riprese da vicino con poco movimento. Con le riprese a tutto campo non si riesce neanche a riconoscere bene i giocatori. E non parliamo dell'erba che dopo la compressione rimane un tappetto verde pieno di artefatti e blocchi di colore.
Aggiungo che passare al 4k non serve a niente se si continua a insistere con la compressione aggressiva (= bitrate basso).
Basterebbe un 1080p avc con bitrate video diciamo doppio dei soliti 6 mbits.
Ma non lo fanno perché
1) il consumatore medio si accontenta così
2) una parte rilevante dei clienti guarda su schermi con dimensioni ridicoli (smartphone/tablet)
Esatto,se sui grandi schermi ci si avvicina gli artefatti ci sono anche su sky , peggio ancheTra chi dice di poter contare i fili d'erba e chi vede un tappeto verde uniforme stile tavolo da biliardo, la verità secondo me sta nel mezzo. La qualità della produzione della Serie A è ottima e su DAZN la visione è molto buona sia per colorimetria che per definizione. Non si può negare però che su schermi grandi o se ci si avvicina molto allo schermo ci sono degli evidenti artefatti che mettono in mostra quello che forse è il vero limite odierno dello streaming e non solo, ovvero la compressione più o meno pesante applicata al flusso video e audio che viene distribuito.
in definitiva, per come li propone DAZN i contenuti sono più che godibili, sebbene possano essere migliorabili lato compressione o codec usati, ma va detto al tempo stesso i concorrenti non fanno di certo meglio. Ci vorrebbe uno sforzo generale di tutto il mercato per puntare più sulla qualità, cosa che non avverrà a breve per via dei costi più alti che questa comporta e per il fatto che alla gente semplicemente non interessa.
Per me è troppo facile fare confronti con altri servizi di streaming. Ragionando così si accetta che se (quasi tutti) danno una qualità bassa, allora è normale e non si può chiedere di meglio. Invece non è così:Tra chi dice di poter contare i fili d'erba e chi vede un tappeto verde uniforme stile tavolo da biliardo, la verità secondo me sta nel mezzo. La qualità della produzione della Serie A è ottima e su DAZN la visione è molto buona sia per colorimetria che per definizione. Non si può negare però che su schermi grandi o se ci si avvicina molto allo schermo ci sono degli evidenti artefatti che mettono in mostra quello che forse è il vero limite odierno dello streaming e non solo, ovvero la compressione più o meno pesante applicata al flusso video e audio che viene distribuito.
in definitiva, per come li propone DAZN i contenuti sono più che godibili, sebbene possano essere migliorabili lato compressione o codec usati, ma va detto al tempo stesso i concorrenti non fanno di certo meglio. Ci vorrebbe uno sforzo generale di tutto il mercato per puntare più sulla qualità, cosa che non avverrà a breve per via dei costi più alti che questa comporta e per il fatto che alla gente semplicemente non interessa.
Questo lo sappiamo noi. Ma DAZN ed altri servizi di streaming usano il termine "Full HD 1080p" per far credere ai cliente (non esperti): "ti do la migliore qualità video possibile con questa risoluzione - se vuoi un upgrade dammi qualche euro in più per il piano 4k" (poi anche quello usa una compressione molto aggressiva - ma almeno un codec più efficiente).Attenzione a non confondere il concetto di Full HD con quello di qualità generale. La definizione "Full HD 1080p" indica solo che l'immagine è composta da 1080 linee orizzontali, ma non implica che la qualità percepita sia ottima di per sé.
Si, per la serie A.Se non ricordo male, Dazn trasmette in H264 a 8 Mb/s e 50fps?
A parte 4K assolutamente no ... si vede meglio Dazn streaming 1080p sia di Sky che Zona Dazn su satelliteSe non ricordo male, Dazn trasmette in H264 a 8 Mb/s e 50fps?
Ad esempio Eleven Sport 1 (serie A), sul satellite trasmette in Mpeg4 a 5,5 Mb/s a 50 fps (o 25fps non so)
Comunque, pensate si veda meglio sul Satellite?
1080i 50fps.Ad esempio Eleven Sport 1 (serie A), sul satellite trasmette in Mpeg4 a 5,5 Mb/s a 50 fps (o 25fps non so)
Figurati li hanno messi anche su now dove prima anche a 480p era sempre a 50Invece di aumentare i prezzi ogni anno cercate di farla una cosa buona: eliminare sti benedetti profili a 25fps.