• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su computer via browser

la sto vedendo su imac, mah, qualità appena accettabile su un 21.5 scatti inaccettabili. buffering continui. ari mah.....se questo è progredire nel 2018
 
Io uso Edge (Windows), si dall'inizio del periodo di prova, personalmente non posso lamentarmi al momento però.. (Connessione Fibra Tim)
vedo che ci sono problemi, ma che variano da dispositivo a dispositivo .:eusa_wall:
Primo tempo liscio come l'olio, mai un buffering (Lazio- Napoli). Nel secondo tempo, qualche problema di buffering (non so se dovuti alla mia connessione), tra il 68-70 esimo .Poi più niente fino alla fine.
 
Scusate la domanda prettamente tecnica: qualcuno ha provato ad aprire lo stream su un player esterno al browser, tipo VLC? Ho provato ad aprire l'URL dello stream.mpd su VLC 4.0 ma non c'è stato niente da fare.

Prima che qualcuno chieda il perché della domanda: è per avere un playback più fluido rispetto al browser e poter manipolare a piacere l'immagine per quanto riguarda colori, contrasto saturazione etc.
 
Partita "Lazio - Napoli", notebook con Win 10 e browser Chrome, nei 30 minuti del primo tempo una buona visione, ma poi vari buffering della durata di qualche secondo....speriamo meglio nel secondo tempo....ho una connessione TIM-FTTC, con 35 Mbit/s in dowload...

Per il secondo tempo ho provato il browser Edge ed è andato molto meglio sia come visione che come buffering (uno solo e breve)... ma forse è un caso?

Ciao
 
Scusate la domanda prettamente tecnica: qualcuno ha provato ad aprire lo stream su un player esterno al browser, tipo VLC? Ho provato ad aprire l'URL dello stream.mpd su VLC 4.0 ma non c'è stato niente da fare.

Prima che qualcuno chieda il perché della domanda: è per avere un playback più fluido rispetto al browser e poter manipolare a piacere l'immagine per quanto riguarda colori, contrasto saturazione etc.
Non si può, lo stream è cifrato e il browser usa un plugin per la decifratura. Widevide per Chrome/Firefox, PlayReady per Edge.

Per una visione più fluida, consiglio PlayReady che supporta la decodifica hardware (su driver e schede video che la supportano).
 
Che browser mi consigliate per vedere Dazn tramite HDMI? Ieri ho provato Chrome e la qualità video riprodotta sulla tv era pessima, molto meglio con Chromecast.

EDIT: era un problema di risoluzione della mia tv.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi chiedo un aiuto. Dato che ieri sera con chromcast ho avuto problemi, stasera vorrei provare a collegare il pc alla tv tramite cavo hdmi... Innanzitutto vi chiedo quale browser scegliere tra Chrome Firefox eccetera??

Poi un altra cosa... Come farò a settare a 50 hz???
 
Ciao ragazzi chiedo un aiuto. Dato che ieri sera con chromcast ho avuto problemi, stasera vorrei provare a collegare il pc alla tv tramite cavo hdmi... Innanzitutto vi chiedo quale browser scegliere tra Chrome Firefox eccetera??

IO ho collegato il mio TV al Pc tramite VGA e browser Chrome (linea ADSL Vodafone Ping 33ms,DownLoad 11Mbps,Upload 0.8Mbps) e devo dire che la qualità del primo tempo di Lazio Napoli è stata buona. Qualitàdel secondo tempo , per i primi 15 / 20 minuti , pessima con continui ritardi con qualsiasi browser. Poi qualità accettabile sempre su Chrome
 
Ultima modifica:
Non si può, lo stream è cifrato e il browser usa un plugin per la decifratura. Widevide per Chrome/Firefox, PlayReady per Edge.

Per una visione più fluida, consiglio PlayReady che supporta la decodifica hardware (su driver e schede video che la supportano).

C'è un modo per registrare il flusso?
Ho provato ma neppure gli screencapture classici (ala Camstudio) funzionano
 
C'è un modo per registrare il flusso?
Ho provato ma neppure gli screencapture classici (ala Camstudio) funzionano
Certo, un modo ci sarà sicuramente, ma non sono esperto in questo.

Sicuramente non è come i video di YouTube che puoi scaricare così come sono con youtube-dl.

L'unica credo sia mandare il tutto su uscita HDMI e registrare le immagini codificando in tempo reale su un altro dispositivo dedicato.
 
Non si può, lo stream è cifrato e il browser usa un plugin per la decifratura. Widevide per Chrome/Firefox, PlayReady per Edge.

Per una visione più fluida, consiglio PlayReady che supporta la decodifica hardware (su driver e schede video che la supportano).

Ho cercato un po' e ho visto che esiste un plugin DAZN per Kodi che quindi riesce di fatto ad estrarre lo stream e a riprodurlo su Kodi (anche se non ho mai visto andare lo stream oltre i 25 fps). Ho provato anche a settare VLC come player esterno di Kodi, ma una volta esportato su VLC lo stream non mostra alcun flusso video. Immagino sia perché la decifratura che avviene su Kodi non viene fornita a VLC.
 
quindi se ho capito bene è consigliabile microsoft edge con scheda video impostata a 50hz, è consigliabile settare anche una risoluzione particolare? in attesa dell’app sky q vorrei tentare di fare del mio meglio lato client
grazie
 
Solo a me non funziona più???? ottengo questo su ogni browser.....
Ieri sera funzionava.... e non ho cambiato niente...!!!!

Schizzo.png
 
ma anche voi con Edge se provate ad andare in differita e poi cliccate su "Live" non succede niente? Con gli altri browser funziona, e ho riscontrato il problema su 2 pc diversi.
 
Ho cercato un po' e ho visto che esiste un plugin DAZN per Kodi che quindi riesce di fatto ad estrarre lo stream e a riprodurlo su Kodi (anche se non ho mai visto andare lo stream oltre i 25 fps). Ho provato anche a settare VLC come player esterno di Kodi, ma una volta esportato su VLC lo stream non mostra alcun flusso video. Immagino sia perché la decifratura che avviene su Kodi non viene fornita a VLC.
Non sapevo di questo plugin. Ti ringrazio, l'ho installato ed è parecchio interessante. Innanzitutto mi ha fatto installare anche Widevine, segno che è indispensabile per la riproduzione dei contenuti di DaZn. Su VLC non andrà proprio perché lì manca Widevine.

Il vantaggio maggiore è che con Kodi posso usare l'accelerazione hardware, cosa che con Chrome e Firefox non si può fare.

Stavo guardando il Real e nelle info mi dava 720p50.

quindi se ho capito bene è consigliabile microsoft edge con scheda video impostata a 50hz, è consigliabile settare anche una risoluzione particolare? in attesa dell’app sky q vorrei tentare di fare del mio meglio lato client
grazie
Sì, è così.

Come risoluzione, finché DAZN si limita al 720p per i live, conviene impostare a 1280x720, giusto per demandare l'upscale alla TV che dovrebbe farlo meglio rispetto al player.

Tieni conto che però gli on demand sono in 1080p, dunque in quel caso conviene 1920x1080.
 
Risulta anche a voi che la riproduzione da browser è quella con più ritardo dall'evento live? Ieri sera sia con Edge che con Chrome c'erano quasi due minuti di differenza dal cronometro di diretta.it
 
Ho trovato la soluzione!!!!
DAZN va in conflitto con l'antivirus AVG. disabilitato l'antivirus funziona regolarmente.... !!!!!!
no comment...


Solo a me non funziona più???? ottengo questo su ogni browser.....
Ieri sera funzionava.... e non ho cambiato niente...!!!!

Schizzo.png
 
Indietro
Alto Basso