In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

A quanto pare il problema dello schermo nero ora si presenta pure TimVisionBox. Davvero assurdo.

Io ho visto solo il primo tempo di Roma-Milan sul DTT senza problemi.

col metodo "vecchia motoretta", con i tentativi a vuoto prima che parta l'accensione dello scooter, visione di Napoli-Lazio bella liscia. Nel pomeriggio, il programma "Croquetas" ogni volta col problema quadro nero. Quindi non dovrebbe essere mirato alla visione di una partita live. Altrimenti si potrebbe pensare a "Croquetas" si' e la partita no., se partisse qualche informazione ipnotizzante per il decoder a monte direttamente dalla stanza dei bottoni della trasmissione dazn.

E col metodo vecchia motoretta (da provare preferibilmente in anticipo rispetto all'orario della partita) si sta all'interno dell'app, senza dover uscire per immettersi sul menu applicazioni del decoder . infatti si esce dal quadro nero con la freccetta che punta verso sinistra sul telecomando, tornando quindi alla classica schermata dei contenuti da scegliere (o da selezionare sul calendario di giornata) e richiamando il live della zona dazn. Dopo cinque snervanti tentativi di visione stabile andati a vuoto e con proverbiale quadro nero , al sesto ha funzionato. Un po' come trovare la linea libera telefonando alla attrice diva, si va per tentativi e il segnale di libero e'pura fortuna.. E'come se uno slot di collegamento in quel preciso momento e' quello buono e permette la visione liscia , una lotteria insomma, si va a casaccio come da caratteristica delle cose che riguardano dazn.

Il decoder intelligente deve aver pensato che con dazn molte cose vanno a casaccio e si e'voluto accodare alla fila.. Visione liscia per ore prima della partita (quando si e'stabilizzata la visione di Croquetas che dava i continui quadri neri ) fino al termine del palinsesto di giornata di zona dazn.
Poi magari di tentativi ce ne vogliono a decine,chissa',prima che lo slot sia quello giusto. Ci sarebbe da ridere con queste soluzioni fatte in casa, se non fosse che il decoder e'stato acquistato (non e'in comodato gratuito come altri operatori usavano fare) e che l'abbonamento per seguire il campionato di calcio di serieA costa cifre stellari all'utente che vorrebbe seguire le partite in modo appropriato visto l'esborso

Ultima modifica:
Provato più volte interruzione forzata e pulizia cache e dati...il problema rimane.
30 euro buttati....

Cioè riavviare il canale zonadazn finchè non si consuma il dito??

Lo so è frustrante, ma guarda un po' uno che deve fare per vedere la partita. Neanche i pezzottari vengono trattati così

Secondo me è un problema del decoder, quindi bisogna segnalare a chi lo produce.

Una noce non fa rumore cit.

Provato più volte interruzione forzata e pulizia cache e dati...il problema rimane.
30 euro buttati....

30 euro buttati assolutamente no...perchè cmq dazn a parte di cui in realtà mi interessa relativamente ...io ho un box android puro, con un discreto dvbt2 fluido cosa che il tim box non ha dopo l aggiornamento di un anno fa...e un box tim in acquisto sulla baia mi costa 50/60 euro...

30 euro buttati assolutamente no...perchè cmq dazn a parte di cui in realtà mi interessa relativamente ...io ho un box android puro, con un discreto dvbt2 fluido cosa che il tim box non ha dopo l aggiornamento di un anno fa...e un box tim in acquisto sulla baia mi costa 50/60 euro...
Ho lo nvidia shield...capisci che per me questo scatolotto è come una panda avendo una giulia in garage!

il campionato di serieA non e'un prodotto di Dazn, e'un prodotto della LegaserieA e pertanto dovrebbe essere la LegaserieA (sempre sensibile al fatto che il proprio prodotto non venga venduto a prezzi bassi agli utenti,ma poco attenta al lato tecnico della vicenda ) ad accertarsi che non ci siano queste comiche nell'utilizzo dei device che distribuiscono la visione della serieA, scenari piu' consoni ai film di Stanlio e Ollio all'interno dell'automobile che non parte mai ,col mitico "arrivederciiiiii"

il campionato di serieA non e'un prodotto di Dazn, e'un prodotto della LegaserieA e pertanto dovrebbe essere la LegaserieA (sempre sensibile al fatto che il proprio prodotto non venga venduto a prezzi bassi agli utenti,ma poco attenta al lato tecnico della vicenda ) ad accertarsi che non ci siano queste comiche nell'utilizzo dei device che distribuiscono la visione della serieA, scenari piu' consoni ai film di Stanlio e Ollio all'interno dell'automobile che non parte mai ,col mitico "arrivederciiiiii"
Ma che ne devono sapere questi? Se hanno assegnato i diritti ad un provider che si era affacciato solo tre anni prima, senza la benché minima garanzia tecnica?

Questa situazione del Box ha del tragicomico, come tutto il resto d'altronde.

ma questo caos sulla funzionalita' dei decoder, va ad inficiare anche il censimento sui device che vengono utilizzati giornata per giornata ? Quali numeri fa attualmente la visione su digitale terrestre ? Il primo anno di dazn con la crema della serieA, veniva conteggiato il dtt anche se erano pochissimi quelli che lo utilizzavano.
Adesso che si e'aggiunto questo box dazn e il fatto che col decoder timvision si passa con hotspot dello smartphone da 4g a 2g rendendolo in pratica sempre a disposizione lo switch e non solamente quando il segnale online possa eventualmente avere dei problemi, i numeri dovrebbero essere interessanti, forse anche troppo per il dna naturale di dazn...

Anche da me è iniziata la sagra dei blocchi su DTT, ovviamente quando devo guardare l'Inter.

Provato a svuotare cache e forzare interruzione, ma i blocchi continuano.

Come l'hai sbloccato? Nero anche a me in questo momento. Mah

Sinceramente spero che siamo l'ultimo anno della serie a in mano a sti 'incompetenti
Con le tecnica dell'utente "montaggista".
Quella di fare avanti e indietro fino a che la macchina è partita. Per adesso va.

Indietro
Alto Basso