Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Guarda nel menù che versione sw ha ora il decoder?

Secondo me non è aggiornato il tuo decoder

ERCOLINO ha scritto:
Guarda nel menù che versione sw ha ora il decoder?

Secondo me non è aggiornato il tuo decoder
--------
Ciao Ercolino intanto premetto che l'ho aquistato neanche un mese fa ed era aggiornato alla v. 33..
cmq quello che leggo in sistema è :
V. MHP 1.1.3 V4731_4
V. SOFT 33
V. APP. 2.1.44.81709

IN LOADER LEGGO:
V. LOAD 0X70AD
HW 0X115:0X1
SOFT 0X21
ULTIMO AGG. 12.12.11 16.07.18
(il giorno che l'ho comperato)...

manca qualcosa ??

Il sw è aggiornato ,molto probabilmente ha visto qualche falso positivo ,a volte capitava anche sui Philips.

Il sw comunque è OTA oltre che sul Satellite ,anche sul Mux TIMB 3 (all digital) e Mux TIMB 2 Nazionale

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è aggiornato ,molto probabilmente ha visto qualche falso positivo ,a volte capitava anche sui Philips.

Ok.. meglio così !!

Il sw comunque è OTA oltre che sul Satellite ,anche sul Mux TIMB 3 (all digital) e Mux TIMB 2 Nazionale

scusa Ercolino, ques'ultima non ho capito... cioè ho capito che i nuovi aggiornamenti sono OTA ma ve ne è già qualcuno per questo decoder ??
Giuseppe

Ciao ERCOLINO,

a questo punto, visto che hai confermato che ci sarà una prossima (nel senso di futura, non imminente; non iniziate a tempestarlo di "ma quando arriva", eh?!?) versione del FW, speriamo che stiano molto più attenti alla "stabilità in aggiornamento".
Mi sembra di capire che un discreto numero di quelli sul forum che hanno il 2850 abbiano avuto problemi (vari) durante l'aggiornamento del sw, alcuni anche con effetti nefasti.

Tra le novità, invece, sarebbe carino avere un banner di avviso sull'aggiornamento automatico dei canali, tipo Telesystem per intenderci, che dica: Aggiunti 3 nuovi canali, eliminati 1. Così ci si può rendere conto se è cambiato qualcosa, da un giorno all'altro.
Ma se si deve appesantire ulteriormente il dec. con questa modifica, allora meglio di no, grazie ;)

Ciao a tutti.

Paulus_3 ha scritto:
Tra le novità, invece, sarebbe carino avere un banner di avviso sull'aggiornamento automatico dei canali, tipo Telesystem per intenderci, che dica: Aggiunti 3 nuovi canali, eliminati 1. Così ci si può rendere conto se è cambiato qualcosa, da un giorno all'altro.

Ciao Paulus_3

Il decoder ha gia' qualcosa di simile implementato nel s/w.
Se un canale non e' piu' presente su una determinata frequenza,
compare un - prima del nome.

Scorrendo la lista dei canali con il tasto Ch+ - se si va' su un canale,
che e cambiato si vedra' il nuovo nome.

Inoltre adesso il decoder cambia il canale in maniera automatica,
lo si nota con un piccolo rallentamento nel cambio canale.

Ciao;)
max

Multisat

Ragazzi ho un sistema multifeed a 4 satelliti realizzato per il nostro decoder, a quanto pare però quando fa la ricerca dei canali il nostro decoder non li divide per satellite (lnb) è possibile??????? esiste una possibilità di immettere una lista canali????

credo che quanto sopra sia una grave limitazione del decoder

Seconda domanda, il decoder fa una scansione complessiva delle frequenze su tutti e quattro i canali o utilizza dei trasponder preimpostati???.

Aggiornamento: accendendo il sistema diseqc a 4 lnb, nei menu di impostazione del 4 lnb non si possono modificare i parametri del menu configurazione antenna lnb4 bassa freq. ed lnb 4 alta freq. penso sia un bug.

Vi chiedo inoltre avendo i 9E sul lnb 2 ed i 19 E su lnb 3 come devo impostare i parametri per trovare i canali, ho già fatto la prova con le opzioni sat 1 e sat 2 impostati sul lnb 2 ed lnb3 ( visto che i satelliti menzionati non sono in lista) ma non trova alcun canale.....

come devo fare per configurare e far trovare i canali su tali satelliti??????

Grazie

Ultima modifica:
@ercolino

ciao,volevo chiederti quando aggiorneranno la nuova epg tivusat e poi altre 2 cose:
1) non si puo' risolvere il conflitto deil telecomando? (con quello del TS 7500 HD POD) il TS mi costringe a tenere il 2850 sempre spento.
2) c'è qualcosa che è andato storto nell'ultimo aggiornamento perchè anche in automatico dhcp,la connessione a internet risulta NEGATIVA.Non mi fa connettere al servizio cubovision/la 7 mi sono stancato.
Aiutoooooo!

1)Quando non usi il 2850 ,metti il telecomando davanti al sensore ,cosi il 7500 non gli da fastidio.

2)Riesci a collegarti a Premium Play?

Più avanti arriverà un nuovo aggiornamento sw ,per implementare la nuova EPG e varie ed eventuali :)

risposte e soluzioni temporanee

1)Quando non usi il 2850 ,metti il telecomando davanti al sensore ,cosi il 7500 non gli da fastidio.
risposta: cio' provato ma non mi funziona avendo i decoder uno sull'altro.
ho trovato questa soluzione cioè a parte il tasto on/off, il telecomando del TS 7500 HD non va in conflitto con il 2850 combo quando è spento,per non farlo accendere contemporaneamente basterebbe fare lo zapping al contrario,da un canale numerazione 100 esemp. a scendere 99,98,,77,...cosi' l'altro decoder no si accende (2850 combo) tutti gli altri tasti si possono usare regolarmente del telecomando del TS senza conflitti.
Infatti se ci fai caso è il tasto per fare zapping, il tasto+ del TS 7500 HD che fa accendere il combo (2850) spero di essermi spiegato velocemente sono in ufficio devo chiudere

2)Riesci a collegarti a Premium Play?
risposta No purtroppo tenendo il decoder in automatico per l'accesso a internet.

3) Più avanti arriverà un nuovo aggiornamento sw ,per implementare la nuova EPG e varie ed eventuali
risposta: NON VEDO l'ora.

Che router hai esattamente?

Sul router hai il DHCP attivo?

Sei mai riuscito a collegarlo a internet?

personalmete posso solo ribadire che...

99942 ha scritto:
...Ercolino, leggi indietro... :D ...corsi e ricorsi storici...
...personalmente posso solo dire... dejavù!

corsi e ricorsi storici...NON FUNZIONA!
Il router della Cisco funziona col TS7500 HD ma non funziona col combo I-Can 2850. Il combo è su automatico,non riesco a spiegarmi perchè con uno si e con l'altro No!
@9902 le prove le ho fatte senza avere altri devaice collegati come il televisore,o come il funzionante TS7500.
Quando stacco il cavo dal 7500 e l'attacco al 2850(quindi solo un collegamento alla rete attraverso il router tra computer e decoder, non si collega a internet. Esce schermata con su sopra scritto che non riesce a colle garsi alla rete,contatare l'operatore di rete bla bla bla.
quindi per me,il decoder 2850 non digerisce bene il router,altre spiegazioni plausibili non so darle almeno io!
Non è di vitale importanza ma non funziona...

saluti

Hai provato il decoder con un altro router.

Se neanche cosi funziona ,allora potrebbe proprio essere il decoder ad avere qualche problema hw

mistero....

99942 ha scritto:
Questo alla fine non l'avevi detto, sei andato avanti per giorni proponendo configurazioni con IP statici, senza mai spiegare per bene le cose... :icon_rolleyes:
Non ho neanche mai capito che marca e modello di router hai...
Comunque mi sembrerebbe opportuno aprire un thread apposito in altra sezione ("PC e Windows"?) se ci si deve mettere a fare il debugging di una configurazione di rete.

lynksys cisco wag120n
per essere monotono...
1-stesso cavo router colegato alla tv... funziona la philips net tv
stacco il cavo ethernet da televisore,l'attacco a
2-decoder telesystem 7500 POD funziona play tv-cubovision-la 7 on demand-
stacco lo stesso cavo ethernet e l'attacco al combo 2850 HD i-can
3-problemi di connessione alla rete,rivolgersi al fornitore di contenuti bla bla bla...MISTERO :-( anche manualmente prendendo tutti i dati del router e riportarli manualmente nelle impostazioni dell suddetto decoder( 2850 HD combo i-can) NON FUNZIONA---MISTEROOOOO

Saluti

Potrebbe essere difettosa la Lan del 2850 ,quindi per quello che non si collega

Io contatterei l'assistenza

ERCOLINO ha scritto:
Potrebbe essere difettosa la Lan del 2850 ,quindi per quello che non si collega

Io contatterei l'assistenza

Il grande MISTERO Erocolino è che quando avevo il router netgear,ma ancor prima dell'ultimo aggiornamento software per essere precisi,il decoder si collegava tranquillamente in automatico. Spero che nel nuovo aggiornamento software senza volerlo ritorni a funzionare nuovamente.
Non sto qui a dirti che ho provato a fare un reset delle impostazioni,ho staccato il decoder dalla presa elettrica per diversi minuti,le ho provate tutte.Resta un mistero ma fortunatamente non è un problema,in soccorso c'è il TS 7500 HD.. Volevo usare il 2850 combo perchè per le applicazioni della 7 on demand e soprattutto cubovision è molto piu' veloce. Tutto qui
Vi aggiorno :)

portarlo in assistenza non mi va...va bene anche cosi'!

Saluti

99942 ha scritto:
Che modello di Netgear era? Se ce l'hai ancora, puoi ricollegarlo temporaneamente al posto del Linksys, così facciamo un controllo sulla variabile "aggiornamento" del problema?

non ce l'ho se posso dire,perchè un fulmine mi ha bruciato tutte le porte lan e mi diede il colpo di grazia al computer vecchio.Per questo motivo mi ritrovo col lynksys ed un nuovo computer.Quindi non posso fare la prova che mi consigli di fare.Tutto qui.
Mi è venuta in mente l'idea di reistallare l'ultimo aggiornamento attraveso porta usb se è fattibile ma...non voglio fare casini o crearne di peggiori allora mi sono arreso al momento poi inseguito si vedra'.
Aspetto il nuovo aggiornamento con la speranza che si sblocchi...da solo!

ps non voglio chiamare il tecnico del computer per questa cosa che non è di vitale importanza.

Buon Pranzo :-9

netgear

netgear Wireless-N 150 ADSL2+ modem router DGN1000 come da scatola confezione in mio possesso :)

ik0qdd ha scritto:
salve a tutti... vorrei sapere solo una cosa a chi ha in 2850 installato con un DUALFEED con HB e Astra...
io se vado in LNB1 che sarebbe HB mi da sia la potenza che la qualità buona...
se vado in LNB2 che (dovrebbe) essere ASTRA mi da potenza buona ma qualità zero..

Ho esattamente lo stesso problema (qualità' Astra 0).....mai risolto. Pensavo di rispuntare la parabola ma forse e' il decoder ?
:crybaby2:

Suggerimenti ?

Indietro
Alto Basso