In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

il mio bskyb è aggiornato e per ora nessun problema con la nuova epg!! speriamo bene;)

Allora ho il BSkyB 890i C e ieri sera mi si è aggiornato in automatico, quando l'ho acceso era già aggiornato. Ci ho passato un pò di tempo vicino e posso dare i miei primi veloci giudizi su questa tanto ( e troppo) attesa nuova EPG.

Ecco le mie consederazioni, magari poi ne aggiungo altre:

VANTAGGI:

- Le cartelle nella MyTV che racchiudono i vari episodi registrati di una serie.

- Possibilità di vedere le info dei programmi dal banner principale senza andare in Guida TV anche per i programmi successivi a quello in onda.

- Tolti i limiti di caratteri nel titolo della registrazione manuale e dei canali inseribili nella lista preferiti.

- Quando si entra in un servizio interattivo (Sky Music, oppure tasto verde su SkySport) premendo ESC si torna immediatamente al canale senza dover attendere il caricamento, cosa che invece è rimasta per entrare e che odio...:(

- Connessione a internet attivata.

SVANTAGGI:

- Il nuovo banner nn mi piace proprio, sarà che devo abituarmi ma il fatto di mettere i programmi "in orizzontale" invece che in verticale come erano prima mi da fastidio.

- Sparita la sezione posta!!!! E adesso quando arriva un messaggio ma qualcun altro in famiglia (che nn ne capisce niente...) lo legge prima di me?? Assurdo...

- Le musichette nei vari menù mi piacevano molto, soprattutto perchè cambiavano a seconda dei periodi (ad esempio sotto Natale), oppure quando c'erano nuovi eventi in programmazione (la musichetta di Dexter e di Glee...)

- I caratteri delle trame sono notevolmente più piccoli, perchè??

- Ho letto che molti trovano la navigabilità tra le varie sezioni molto migliorata, io trovo sia il contrario, prima c'erano delle sezioni ben distinte, distaccate, ognuna con la sua schermata e ognuna aveva un numero che bastava premere una volta entrati nel menu principale per entrarci, adesso lo scorrere con quelle frecce su e giù, a destra e sinistra crea solo una confusione totale.

In definitiva trovo questa nuova EPG una mezza delusione, mi aspettavo molto di più, sono mesi che ne sento parlare e che si sente di test, betatester ecc. Postevano fare mooolto meglio, e soprattutto alcune scelte mi lasciano davvero meravigliato...

Ultima modifica:
Non sono per niente d'accordo con Carme7o.
Il mio decoder è ulteriormente migliorato con la nuova EPG

Poi a me la musica non piaceva e non ho mai usato nemmeno i numeri nel menu

Ieri sera ho trovato il mio BSkyB 890 aggiornato, e indipendentemte dalla nuova grafica che trovo molto bella e veloce, ho invece notato una diversa resa dell'immagine su tutti i canali HD, diversa da prima, come se avessero cambiato i valori di tonalità colore e contrasto.
Qualcuno può confermare?

A cosa servirebbe l'opzione. Segnala programmi HD nativi?

ciao,
fil

Ho trovato il mio bskyb 890 aggiornato e ho un sacco di problemi, se registro un programma e sono sintonizzato su un altro canale, la registrazione non parte e la maggio parte dei canali mi danno assenza di segnale, devo per forza staccare la presa di corrente e riattacarla, è come se funzionasse un solo cavo satellitare invece di due, e la cosa mi è stata confermata dal servizio clienti, il quale mi ha detto che il centro tecnico di milano ha ricevuto altre segnalazioni come la mia, e che stanno lavorando su un ulteriore aggiornamento, qualcuno ha problemi come il mio?

carme7o ha scritto:
- Le musichette nei vari menù mi piacevano molto, soprattutto perchè cambiavano a seconda dei periodi (ad esempio sotto Natale), oppure quando c'erano nuovi eventi in programmazione (la musichetta di Dexter e di Glee.)
Cambiavano due volte al mese, all'inizio e a metà, anche a me mancano ma vabbè anche nella Sky+ HD EPG (Sky in UK) non ci sono più.

markito74 ha scritto:
Ho trovato il mio bskyb 890 aggiornato e ho un sacco di problemi, se registro un programma e sono sintonizzato su un altro canale, la registrazione non parte e la maggio parte dei canali mi danno assenza di segnale, devo per forza staccare la presa di corrente e riattacarla, è come se funzionasse un solo cavo satellitare invece di due, e la cosa mi è stata confermata dal servizio clienti, il quale mi ha detto che il centro tecnico di milano ha ricevuto altre segnalazioni come la mia, e che stanno lavorando su un ulteriore aggiornamento, qualcuno ha problemi come il mio?
Stacca la spina... riattaccala e appena fatto tieni premuto il tasto Giuda Tv su decoder fino quando lampeggia la bustina su decoder.

marcobremb ha scritto:
Stacca la spina... riattaccala e appena fatto tieni premuto il tasto Giuda Tv su decoder fino quando lampeggia la bustina su decoder.

Già fatto stamattina prima di chiamare il servizio clienti, ma nisba, continua a dare nessun segnale dalla parabola. Anche se entro nel menù diagnostica e poi esco, i canali che vedevo mi danno nessun segnale dalla parabola, è un continuo stacca e riattacca la spina, mi sa che prima o poi si fonderà il decoder facendo in questo modo.

Problemi con bskyb

Ciao a tutti, 2 giorni fa si è aggiornato il mio bskyb (utilizzato come multivision senza le funzioni mysky attivate) con la nuova epg ed ho un problema quando consulto la guida: su quasi tutti gli eventi mi compare la scritta: la descrizione dell'evento non è disponibile. Soluzioni?

Ritirato oggi bskyb in sostituzione di un 850 guasto e subito aggiornato manualmente: tutto funziona al meglio, epg incomparabilmente più veloce e definita, come pure i banner di canale e la grafica e le finestre dell'interattività (sport e altro).
Interessante anche l'aumento del numero dei preferiti da 20 a 50.

ma hanno tolto la possibilità che il decoder di spenga da solo la notte? la nuova epg per ora tutto ok! tranne per questo piccola mancanza(oppure io devo cambiare qualche impostazione?)

memento80 ha scritto:
ma hanno tolto la possibilità che il decoder di spenga da solo la notte? la nuova epg per ora tutto ok! tranne per questo piccola mancanza(oppure io devo cambiare qualche impostazione?)
quoto, nessun tipo di problema, decoder veloce come una scheggia ma ci sono problemi con lo spegnimento automatico, mi sveglio praticamente tutte le mattine con il decoder acceso...

brabus84 ha scritto:
Ho appena eseguito l'aggiornamento manuale, la nuova Guida TV e le funzionalità dei vari menu in generale sono ottimi, nettamente migliori rispetto alla precedente versione.
L'EPG è anche velocissima :5eek:

Ci si deve abituare al nuovo layout ma mi sembra un grosso passo avanti.
Confermo dopo qualche giorno le impressioni positive, e soprattutto la minitv è comodissima per quanto mi riguarda.
Ieri però ho notato un piccolo problemino durante la partita Cesena-Milan, che ho aperto da Diretta Gol. Un paio di volte si è attivata da sola la telecronaca "Milan" al posto di quella standard, e altrettante volte il canale è passato automaticamente su sky uno hd disattivando Diretta gol.
the big one ha scritto:
Ciao a tutti, 2 giorni fa si è aggiornato il mio bskyb (utilizzato come multivision senza le funzioni mysky attivate) con la nuova epg ed ho un problema quando consulto la guida: su quasi tutti gli eventi mi compare la scritta: la descrizione dell'evento non è disponibile. Soluzioni?
Prova a spegnere il decoder e staccare la corrente per un minuto, ed eventualmente resetta la ram. E' successo tempo fa anche a me ed ho risolto così ;)

Tutto bello, tranne che per i seguenti punti:

-La resa dell'immagine è sicuramente cambiata e finchè non trovo le regolazioni giuste risulta al momento peggiore;
-Frequenti freezing, con macroblocchi, dell'immagine;
-La linea dati funziona 1 volta su 5;
-Casuali Blocchi entrando negli interattivi tipo tasto verde su SkySport24.

ciao,
fil

Ultima modifica:
f_carone ha scritto:
Tutto bello, tranne che per i seguenti punti:

-La resa dell'immagine è sicuramente cambiata e finchè non trovo le regolazioni giuste risulta al momento peggiore;
-Frequenti freezing, con macroblocchi, dell'immagine;
-La linea dati funziona 1 volta su 5;

ciao,
fil
1) Non c'ho fatto molto caso ma sembra anche a me che il dettaglio, o la porosità delle immagini, siano leggermente inferiori. Però devo valutare meglio, al momento non so dare un parere certo;
2) Mai successo (ho resettato la ram se può essere utile);
3) Non ho la connessione al momento

...a proposito della "pulizia" della ram, ma faciondo cio', si cancellano i contenuti registrati??????
E poi, mi dite com'e' la procedura di pulizia della ram???

@ brabus84

Quello della definizione del'immagine HD è uno dei problemi maggiori assieme alla colorimetria cambiata.

Ho provato a ri-forzare l'aggiornamento e a resettare la RAM senza successo.

ciao,
fil

Indietro
Alto Basso