In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

da pochi giorni anch'io entrato nel mondo sky.
venendo da un decoder digitale comunque bello, provare questo e' come entrare in una nuova era :D

pero' volevo capire una cosa, mi sembra un po' limitata la gestione dei preferiti, pero forse sono io che sbaglio qualcosa o che mi sfugge qualche funzione.

mi sono creato la lista dei preferiti e posso scorrere la guida col tasto blu, pero' non e' possibile fare direttamente zapping solo tra i preferiti?

grazie

Risultati prove Reset

Eccomi qui, ho fatto un po' di prove.
Il 1 reset quello consigliato da Ice ha funzionato, per meglio dire e' apparsa la bustina dei messaggi dopo un po' che ho attaccato la spina premendo il tasto guidatv.
Non e' cambiato niente. Il secondo presa+tasto destra non so se abbia funzonato perche' non e' comparsa la bustina.
Nel frattempo avevo trovato che LNB era settato su LNB singolo invce di SMA IFIF. Ho provato a mettere IFIF e a lanciare una ricerca. E' comparso il canale 100 ed altri canali FTA che prima non vedevo (tipo LA7, MTV etc) ma di fox e cinema nessuna notizia. Di SKY vedo gli stessi canali sia se lascio LNB che IFIF.
Tanto per cominciare quale e' il settaggio giusto nel mia caso (IFIF condominiale + splitter nella presa) ?
Penso che lo spostamento delle frequenza sia la spiegazione piu' logica, ma come mai ho perso i canali solo quando ho staccato la spina (il 17?)
Avete altre prove da fare?
grazie Marina
UPDATE: sono comparsi tutti icanali non HD, fox, eurosport, discovery che prima non c'erano< ho perso in qualita' (tutti gli HD tranne gli sky sport) e guadagnato in numero ... Quindi diei che SMA IFIF sia la configurazione giusta

Ultima modifica:
psssmarina ha scritto:
Eccomi qui, ho fatto un po' di prove.
Il 1 reset quello consigliato da Ice ha funzionato, per meglio dire e' apparsa la bustina dei messaggi dopo un po' che ho attaccato la spina premendo il tasto guidatv.
Non e' cambiato niente. Il secondo presa+tasto destra non so se abbia funzonato perche' non e' comparsa la bustina.
Nel frattempo avevo trovato che LNB era settato su LNB singolo invce di SMA IFIF. Ho provato a mettere IFIF e a lanciare una ricerca. E' comparso il canale 100 ed altri canali FTA che prima non vedevo (tipo LA7, MTV etc) ma di fox e cinema nessuna notizia. Di SKY vedo gli stessi canali sia se lascio LNB che IFIF.
Tanto per cominciare quale e' il settaggio giusto nel mia caso (IFIF condominiale + splitter nella presa) ?
Penso che lo spostamento delle frequenza sia la spiegazione piu' logica, ma come mai ho perso i canali solo quando ho staccato la spina (il 17?)
Avete altre prove da fare?
grazie Marina
UPDATE: sono comparsi tutti icanali non HD, fox, eurosport, discovery che prima non c'erano< ho perso in qualita' (tutti gli HD tranne gli sky sport) e guadagnato in numero ... Quindi diei che SMA IFIF sia la configurazione giusta

Ciao Marina,

dunque: OK il reset 1, alla ripartenza dopo il rest 2 ti è apparso un messaggio che te lo confermava? Se la risposta è no vuol dire che non ha funzionato (non ricordo se tenendo premuto il tasto "freccia" deve lampeggiare qualcosa ma mi pare di sì), riprova con il tasto "freccia a sinistra" e se ancora non funziona "freccia in alto". Il procedimento è sempre lo stesso.
Io ho il decoder in configurazione SCR quindi non ho esperienza su IF-IF, ti direi però che la configurazione giusta è IF-IF seguita da una ricerca canali... magari qualcuno con il tuo stesso tipo di impianto ti può essere di maggiore aiuto.
Certo che è strano che i canali spariscano o si aggiungano, le frequenze dei moduli IF-IF sono sempre le stesse, quindi a meno di cambiamenti di frequenze Sky, non dovrebbe cambiare nulla.
Hai provato a chiedere ai tuoi vicini? Hanno gli stessi problemi o vedono tutto?

Ciao,

Ice

dangerfamily ha scritto:
Lo zapping tra i preferiti è col tasto blu.

Ma col tasto blu mi cambia solo la guida tv sotto (non so se mi spiego...) Mentre mi resta sintonizzato sul canale che stavo vedendo. devo modificare qualcosa?

broncos ha scritto:
Ma col tasto blu mi cambia solo la guida tv sotto (non so se mi spiego...) Mentre mi resta sintonizzato sul canale che stavo vedendo. devo modificare qualcosa?
No, è proprio così che funziona. Il tasto blu scorre la guida TV limitandosi ai canali preferiti, quando hai trovato quello che ti interessa premi OK.
Non c'è modo di cambiare in sequenza i soli canali preferiti.

Ciao,

Ice

ok grazie.

p.s. questo aspetto e' migliorabile, poter far zapping direttamente solo tra i preferiti almeno per me sarebbe molto comodo

una curiosita': nelle impostazioni mysky, cos'e'il replay istantaneo?
io ce l'ho impostato su 60 minuti, ma in realta'non ho mai capito che funzione ha.

qualcuno me lo spiega?

edit: ah ragazzi, gia'che ci siamo, mi sapete dire anche qualche differenza riguardo alla gestione dello spazio su disco? sul mio decoder e'impostata su automatica, leggo che c'e' la possibilita' di metterla anche su manuale. cosa mi permetterebbe di fare questa opzione?

VillaLobos81 ha scritto:
una curiosita': nelle impostazioni mysky, cos'e'il replay istantaneo?
E' il limite massimo (60 minuti) che puoi utilizzare per tenere in pausa la visione e/o tornare indietro (rewind).
;)

attendi qualcuno piu' pratico per conferma, io per intuito penso che con replay istantaneo intendano il time-shifting (cioe' possibilita' di mettere in pausa andare indietro ecc.. quando si e' live)

tartarus ha scritto:
E' il limite massimo (60 minuti) che puoi utilizzare per tenere in pausa la visione e/o tornare indietro (rewind).
;)

svelato il mistero allora.
grazie tartarus.

sulla gestione spazio invece? sai dirmi qualcosa sull'opzione manuale?

broncos ha scritto:
attendi qualcuno piu' pratico per conferma, io per intuito penso che con replay istantaneo intendano il time-shifting (cioe' possibilita' di mettere in pausa andare indietro ecc.. quando si e' live)

ok, grazie anche a te broncos!

VillaLobos81 ha scritto:
svelato il mistero allora.
grazie tartarus.

sulla gestione spazio invece? sai dirmi qualcosa sull'opzione manuale?

In automatico quando finisce lo spazio disco cancella automaticamente le registrazioni precedenti partendo dalle più vecchie, in manuale ti avvisa che devi farlo tu...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
.......................................................................................................certo che è strano che i canali spariscano o si aggiungano, le frequenze dei moduli IF-IF sono sempre le stesse, quindi a meno di cambiamenti di frequenze Sky, non dovrebbe cambiare nulla.
Hai provato a chiedere ai tuoi vicini? Hanno gli stessi problemi o vedono tutto?

Ciao,

Ice

Infatti ci sono stati dei cambiamenti, per questo vede canali che prima non vedeva, e no ne vede altri che prima invece vedeva, ne ho parlato in questo post e c'è pure una discussione ufficiale.

edinson ha scritto:
Infatti ci sono stati dei cambiamenti, per questo vede canali che prima non vedeva, e no ne vede altri che prima invece vedeva, ne ho parlato in questo post e c'è pure una discussione ufficiale.

Appunto, ora speriamo che non mi facciano altri scherzi.
Ice, il secondo reset non aveva funzionato direi, visto che
quando ho acceso non mi ha detto niente.
Resta un'ultima domanda .. che poi e' piu' in tema con il thread ... che faccio aggiorno o non aggiorno?
Qualcuno in questo thread aveva detto che se andava con i preferiti su un canale non aveva segnale, ma tornando indietro con P- e poi andando avanti con P+ funzionava ... beh succede anche a me.
ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto :hat43: :hat43: :hat43:

psssmarina ha scritto:
Appunto, ora speriamo che non mi facciano altri scherzi.
Ice, il secondo reset non aveva funzionato direi, visto che
quando ho acceso non mi ha detto niente.
Resta un'ultima domanda .. che poi e' piu' in tema con il thread ... che faccio aggiorno o non aggiorno?
Qualcuno in questo thread aveva detto che se andava con i preferiti su un canale non aveva segnale, ma tornando indietro con P- e poi andando avanti con P+ funzionava ... beh succede anche a me.
ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto :hat43: :hat43: :hat43:

Prima o poi si aggiornerà da solo.

edinson ha scritto:

Sì, questo l'avevo capito ma Marina dice che ha notato il cambiamento dei canali solo dopo che ha staccato la spina del decoder... mi sembra impossibile che l'abbia fatto contemporaneamente ai cambiamenti di Sky...
Oppure i canali erano già cambiati e non se ne era accorta...
... e ieri sera dice che ne sono apparsi altri

Mi sembra un comportamento strano del decoder.

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
Sì, questo l'avevo capito ma Marina dice che ha notato il cambiamento dei canali solo dopo che ha staccato la spina del decoder... mi sembra impossibile che l'abbia fatto contemporaneamente ai cambiamenti di Sky...
Oppure i canali erano già cambiati e non se ne era accorta...
... e ieri sera dice che ne sono apparsi altri

Mi sembra un comportamento strano del decoder.

Ciao,

Ice
Infatti, sono sicura di aver staccato la spina domenica 17 sera, e sicura anche che ci fossero fino al 15 sera. Boh :icon_rolleyes:

ciao!!!

Ieri sera ho visto i (miei) primi microscatti del mio nuovo 890 500Gb,sui canali Cinema per l'esattezza.Ma a Sky ne sono a conoscenza,vero?Sul vecchio Pace mai visto nulla del genere...altri difetti si' comunque..

Lord Axl ha scritto:
Ieri sera ho visto i (miei) primi microscatti del mio nuovo 890 500Gb,sui canali Cinema per l'esattezza.Ma a Sky ne sono a conoscenza,vero?Sul vecchio Pace mai visto nulla del genere...altri difetti si' comunque..

Microscatti con PACE 865 io ne ho visti.....
Ultimamente no, ma fino a poco tempo fa capitavano relativamente di sovente....

Indietro
Alto Basso