In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Ricordo che tutti gli Sky box ,rispetto a qualunque altro decoder ,sono decisamente più lenti a recuperare il segnale.

Quando va via il segnale ,esce la schermata nessun segnale dalla parabola ,però quando torna il segnale ,prima che riappaia il video ci vanno almeno 2-3 secondi a differenza degli altri decoder che è decisamente più veloce il recupero

io ho questo decoder da un paio di giorni, ma muoversi nell'ondemand è molto lento, ed alle volte si blocca è normale ??

Poi, la luce della lan quando il decoder è in stand-by, deve rimanere accesa ?

Io non vorrei dire ma con l'ultimo software mi si è già impallato 2 volte.
Non mi si è MAI e dico MAI impallato precedentemente!

Ho bisogno di un parere da gente più esperta di me. Ho il DRX890i-c e su determinati canali avevo il problema "Nessun segnale..." canali tipo il 100, il 203, il 110, il 401 e non pochi altri. L'alimentatore era da 3,3A, tramite lo Sky Center me lo sono fatto sostituire e mi hanno dato il 3,5A, leggermente più grosso. Appena collegato al decoder sembrava andare: vedevo i canali che prima non vedevo, però, dopo 20 minuti ancora il buio. Prima di procedere ad acquistare alimentatori esterni a Sky, vorrei sapere se secondo voi si tratta del decoder o dell'alimentatore.

Grazie dei consigli a tutti!

sciaco ha scritto:
Ho bisogno di un parere da gente più esperta di me. Ho il DRX890i-c e su determinati canali avevo il problema "Nessun segnale..." canali tipo il 100, il 203, il 110, il 401 e non pochi altri. L'alimentatore era da 3,3A, tramite lo Sky Center me lo sono fatto sostituire e mi hanno dato il 3,5A, leggermente più grosso. Appena collegato al decoder sembrava andare: vedevo i canali che prima non vedevo, però, dopo 20 minuti ancora il buio. Prima di procedere ad acquistare alimentatori esterni a Sky, vorrei sapere se secondo voi si tratta del decoder o dell'alimentatore.

Grazie dei consigli a tutti!
La prossima volta cerca di evitare il cross posting, tra l'altro in questo topic non si parla del problema dell'alimentazione.

Trotto_81 ha scritto:
La prossima volta cerca di evitare il cross posting, tra l'altro in questo topic non si parla del problema dell'alimentazione.

Vero, ho scritto la stessa richiesta d'aiuto in due discussioni differenti, ma non so se si tratti di un problema di alimentazione o di decoder, da cui il doppio post.

ragazzi a me dopo l'ultimo aggiornamento va decisamente meglio, niente schermate blu e niente blocchi
ps voi che avete malfunzionamenti avete collegato il cavo ethernet e utiilizzate ondemand? magari è uno dei fattori che crea quei problemi al decoder, lo dico per dire non ho prove
ma io non ho il cavo collegato perchè non avendo cinema mi interessa poco ondemand e il cavo che arriva nella zona del decoder serve già un pc

Anche stamattina trovato sul canale 100 ma nessun cambiamento

Versione Software: 87.018.2b
Epd: PDL_54.0.2.19
Driver: 0.2.101

pocho4ever ha scritto:
ragazzi a me dopo l'ultimo aggiornamento va decisamente meglio, niente schermate blu e niente blocchi
ps voi che avete malfunzionamenti avete collegato il cavo ethernet e utiilizzate ondemand? magari è uno dei fattori che crea quei problemi al decoder, lo dico per dire non ho prove
ma io non ho il cavo collegato perchè non avendo cinema mi interessa poco ondemand e il cavo che arriva nella zona del decoder serve già un pc

Sì, io ho sempre avuto la lan collegata...ora la scollego e vedo se il problema migliora. Ti aggiorno, grazie!

lucaotto ha scritto:

Io no,e tra altro non me lo fa piu'questo discorso dal ultimo aggiornamento.

pocho4ever ha scritto:

Effettivamente staccando il cavo lan per ora funziona tutto alla grande. Se prima dopo 20 minuti mi saltavano alcuni canali, ora, dopo 1,5 h va tutto alla grande. Ciò conferma che l'alimentatore non è sufficientemente potente. Grazie pocho

Dopo 2 ore di visione senza problemi dei canali che non riuscivo a vedere causa assenza segnale ho spento il decoder e sembrava andasse tutto bene. Dopo un paio d'ore l'ho riacceso e mi si è ripresentato il problema di quei canali e non solo, anche la pagina blu (non mi era mai apparsa) che mi impedisce di visionare i canali che prima vedevo tranquillamente. Senza lan va decisamente meglio, ma non è ancora "stabile"...che sia sempre un problema dovuto all'alimentazione?Mi conviene fare un acquisto - non troppo economico 45 euro - e provare?

Essi' sembrano proprio tra quei problemi che si manifestano con i problemi degli alimentatori dei MYSkyHD :(

Io dopo che mi sta saltando anche il secondo alimentatore Sky ho deciso di comprarlo ma...45 Euro? non e' un po' troppo?

Sì, diciamo che ci sono di tutti i prezzi - ieri ne ho visto uno dai cinesi a 11 euro - il problema è che, non essendo tecnico, non ho la sensibilità di dire se un alimentatore è valido o meno...l'unico driver è il prezzo.

lucaotto ha scritto:

A me e' successo stanotte, tra l'altro avevo in funzione una registrazione che e' uscita parziale, che rabbia :eusa_wall: :icon_twisted:

Vedro' di disattivare gli aggiornamenti automatici

Trovato stamattina sul canale 100 ... e comunque gli aggiornamenti automatici da quanto so non si possono disattivare ma sarei piu' che felice di essere smentito ...

Indietro
Alto Basso