In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Trotto_81 ha scritto:
La registrazione e la pausa (time shift) sono quelle scontate, senza non sfrutterei mai l'abbonamento dato che non guardo tv durante il giorno. Personalmente una chicca è la ricerca all'interno della guida tv con stringhe che puoi editare via telecomando.
I collega serie sono anche ottimi per non perderti una puntata di qualsiasi Serie Tv.

Vabbe la registrazione e la pausa sono le principali funzioni del mysky senza le quali non avrebbe senso di esistere. Invece per le altre cose tipo ricerca all'interno della guida tv con stringhe e "collega serie" mi potresti spiegare piu nel dettaglio? Te lo chiedo perchè siccome anch'io sono nella tua stessa situazione quindi durante il giorno non ci sono mai a casa e la tv non la guardo, mi interesserebbe sapere se ci sono funzioni utili per sopperire a questa mancanza di tempo. Io già uso la registrazione tramite l'app "sky guida tv" con l'iphone ed è veramente comodissima però se ci sono altri modi meglio ancora..

Grazie
Ciao

davi348 ha scritto:
Vabbe la registrazione e la pausa sono le principali funzioni del mysky senza le quali non avrebbe senso di esistere. Invece per le altre cose tipo ricerca all'interno della guida tv con stringhe e "collega serie" mi potresti spiegare piu nel dettaglio? Te lo chiedo perchè siccome anch'io sono nella tua stessa situazione quindi durante il giorno non ci sono mai a casa e la tv non la guardo, mi interesserebbe sapere se ci sono funzioni utili per sopperire a questa mancanza di tempo. Io già uso la registrazione tramite l'app "sky guida tv" con l'iphone ed è veramente comodissima però se ci sono altri modi meglio ancora..

Grazie
Ciao

C'è ben poco da spiegare: quando premi il tasto R per registrare la puntata di una serie il decoder ti da 2 opzioni, "Solo questa puntata" oppure "Tutta le serie". Se scegli la seconda il decoder ti registrerà automaticamente tutte le puntate successive raggruppandole in un'unica cartella.
Per la ricerca invece su alcuni menu (tipo on demand e guida TV) compare sul fondo dello schermo l'opzione "ricerca" associata al tasto giallo. Premi il tasto giallo e ti si apre il menu di ricerca...

Più difficile da spiegare che da fare...

Ciao,

Ice

iceman2 ha scritto:
C'è ben poco da spiegare: quando premi il tasto R per registrare la puntata di una serie il decoder ti da 2 opzioni, "Solo questa puntata" oppure "Tutta le serie". Se scegli la seconda il decoder ti registrerà automaticamente tutte le puntate successive raggruppandole in un'unica cartella.
Per la ricerca invece su alcuni menu (tipo on demand e guida TV) compare sul fondo dello schermo l'opzione "ricerca" associata al tasto giallo. Premi il tasto giallo e ti si apre il menu di ricerca...

Più difficile da spiegare che da fare...

Ciao,

Ice

Ah ok perfetto buono a sapersi. Grazie

in questa settimana si è piantato già due volte, con riavvio manuale da decoder :(
oltre al problema che premi un tasto ed esegue invece altro.

sto per farlo volare dalla finestra........non fosse per i 39€ che ho dovuto sborsare......

Aggiornamento notturno

Tutte le notti intorno alle 04:15 anche se stai guardando una registrazione parte in automatico l'aggiornamento o meglio il tentivo...
È normale? C'è possibilità di disattivarlo?

Progressive ha scritto:
Tutte le notti intorno alle 04:15 anche se stai guardando una registrazione parte in automatico l'aggiornamento o meglio il tentivo...

Non è normale e purtroppo non si può disattivare, se non staccando la spina la sera.

edinson ha scritto:
Non è normale e purtroppo non si può disattivare, se non staccando la spina la sera.
L'avevo immaginato... :sad: Un altro errore,difetto che reputo assurdo è se registro su due canali sat e poi decido di registrar anche sul dtt non melo permette perchè lo vedo come tuner sat!!:mad: :icon_twisted:

Progressive ha scritto:
Sabato notte è partito alle 04.20 lo pseudo aggiornamento... dopo 10 minuti si è riattivato.
In mattinata mi ha saltato la registrazione delle prove di F1 programmate sul canale 5001 :mad:
Stamani il Gp l'ha registrato senza problemi :eusa_think:

tartarus ha scritto:
Sabato notte è partito alle 04.20 lo pseudo aggiornamento... dopo 10 minuti si è riattivato.
In mattinata mi ha saltato la registrazione delle prove di F1 programmate sul canale 5001 :mad:
Stamani il Gp l'ha registrato senza problemi :eusa_think:
io ho il timer che spegne alle 01.00 e riaccende alle 9.00...

Progressive ha scritto:
Non è tutte le notti... È normale perché secondo me sono loro che fanno partire questi aggiornamenti fittizi.

Stanotte ore 4:30 ennesimo aggiornamento, pero' ho notato che dura di meno, prima circa 15 minuti adesso neanche 5

Tiziana75 ha scritto:
Stanotte ore 4:30 ennesimo aggiornamento, pero' ho notato che dura di meno, prima circa 15 minuti adesso neanche 5

Questi aggiornamenti ormai vanno avanti da un paio di mesi e non credo che loro no ne siano a conoscenza e partano da soli, a loro insaputa. Certamente qualcuno di loro a casa propria avrà un my sky e si sarebbe accorto in ogni caso dell'aggiornamento. Mi sono fatto l'idea, che sia fatto di proposito, perchè sperano così di resettare il decoder per ovviare ai tanti bug e prendere tempo e soprattutto evitare lamentele dei clienti. E' come quando si stacca la spina per un paio di minuti e poi la si riattacca. Per un pò il decoder sembra andare meglio ed i bug sembrano spariti, ma poi ricominciano. Beh con l'aggiornamento ricreano lo stesso effetto.

Ho bskyb di ultima generazione, 500gb, e non riesco ad accedere all'interattività di sky sport24 hd. Come mai?

edinson ha scritto:
Mi sono fatto l'idea, che sia fatto di proposito, perchè sperano così di resettare il decoder per ovviare ai tanti bug e prendere tempo e soprattutto evitare lamentele dei clienti. E' come quando si stacca la spina per un paio di minuti e poi la si riattacca. Per un pò il decoder sembra andare meglio ed i bug sembrano spariti, ma poi ricominciano. Beh con l'aggiornamento ricreano lo stesso effetto.

Non so perchè ma io mi sono fatto da tempo la stessa idea... Sarà che siamo diffidenti... :icon_cool:

Ciao,

Ice

Ieri sera ho registrato i 2 episodi di hell's kitchen su skyuno .. il secondo mi ha dato registrazione parziale causa no alimentazione .. ma io sono quasi sicuro che non sia mancata la corrente (ho una sveglia che se manca corrente si resetta) ... comunque me lo sono trovato sul 100 ... secondo voi cosa puo' essere successo a parte la mancanza di alimentazione ??

Da me sono ormai 10 giorni che non lo ritrovo al mattino sul canale 100, e sinceramente non capisco come mai ci siano altri che invece puntualmente al mattino se lo ritrovano sul 100...
Mi piacerebbe tanto sapere che cavolo combina di notte sto decoder. :D

molotino ha scritto:
Da me sono ormai 10 giorni che non lo ritrovo al mattino sul canale 100, e sinceramente non capisco come mai ci siano altri che invece puntualmente al mattino se lo ritrovano sul 100...
Mi piacerebbe tanto sapere che cavolo combina di notte sto decoder. :D

Io l'ho ritrovato sul 100 solo in caso di veri update. Per il resto riscontro un "uptime" notevole. I microblocchi, altro problema noto, li avevo anche io, ma siccome non guardo mai nulla live (a parte le olimpiadi), non li vedo piu'.

Detto questo, sono molto soddisfatto di questo decoder, considerando che ci ho pure sostituito l'hard disk.

magicmagic ha scritto:
... considerando che ci ho pure sostituito l'hard disk.

Beato te che ci sei riuscito, c'ero riuscito in parte pure io ma poi le anomalie riscontrate mi hanno fatto fare un inversione a "U".
Peccato perchè col 320GB mi sento sempre limitato e con il fiato sul collo...

Indietro
Alto Basso