In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

con questo aggiornamento mi succede che il decoder non sempre trova la linea dati, devo staccare la spina e riattaccarla...e poi trova la linea lan...:doubt: :doubt: :doubt:

bha....risolvono un problema, e ne creano altri:doubt: :doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

Per chi abbia problemi con la stabilità della linea dati, ossia, ogni 30 minuti si disconnette e dovete o staccare l'alimentazione del decoder oppure fare altre procedure alternative, ho risolto il problema settando la connessione in modo MANUALE, cioé inserendo indirizzo ip da assegnare, mask, gateway e dns (tutti dati, a parte l'indirizzo ip che dovrete assegnare voi 192.168.1.140 fino a 256, che trovate nel men+ del vostro router).

Sky on Demand non mi funziona: non mi fa vedere i film disponibili in internet che si dovrebbero vedere in locandina. Eppure la connessione Internet c'é.
Dal menu Configura - Linea Dati, tasto giallo (test linea dati) mi appare la seguente tabella:
Connessione locale: OK
Connessione remota: FALLITA
Indirizzo IP: 192.168.1.2

Cosa vuol dire Connessione remota: Fallita?
Internet mi funziona perfettamente dato che ho appena cambiato il router di Telecom:

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Max

stellamax ha scritto:
Sky on Demand non mi funziona: non mi fa vedere i film disponibili in internet che si dovrebbero vedere in locandina. Eppure la connessione Internet c'é.
Dal menu Configura - Linea Dati, tasto giallo (test linea dati) mi appare la seguente tabella:
Connessione locale: OK
Connessione remota: FALLITA
Indirizzo IP: 192.168.1.2

Cosa vuol dire Connessione remota: Fallita?
Internet mi funziona perfettamente dato che ho appena cambiato il router di Telecom:

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Max

Significa che funziona la LAN, cioè il decoder si collega con il modem, ma non esce su internet. Prova a fare anche un test completo del decoder e vedi cosa ti da.

molotino ha scritto:
A me dopo pochi secondi me lo da disponibile,ed ho la 20 mega come te...;)
ora è tornato a darlo disponibile dopo pochi secondi anche a me. con questo ultimo aggiornamento la linea dati si impalla più spesso.

xmakavelix ha scritto:
Per chi abbia problemi con la stabilità della linea dati, ossia, ogni 30 minuti si disconnette e dovete o staccare l'alimentazione del decoder oppure fare altre procedure alternative, ho risolto il problema settando la connessione in modo MANUALE, cioé inserendo indirizzo ip da assegnare, mask, gateway e dns (tutti dati, a parte l'indirizzo ip che dovrete assegnare voi 192.168.1.140 fino a 256, che trovate nel men+ del vostro router).

Seguite questo consiglio, anche io con ip statici non ho nessun problema

lucaotto ha scritto:
Seguite questo consiglio, anche io con ip statici non ho nessun problema
ho capito ma ti sembra normale che risolto un problema , se ne crea un altro?

Con l'ultimo fw ho notato un altro problema che prima non avevo:
se entro in "MY TV" con il tasto dedicato e inizio a premere freccia giù per scendere nella lista registrazioni,
spesso si blocca tutto per alcuni secondi, poi lo scolling riparte.

I microblocchi invece sono rimasti tali e quali, per fortuna non hanno rimesso gli schermi blu ... :)

alf69mi ha scritto:
Con l'ultimo fw ho notato un altro problema che prima non avevo:
se entro in "MY TV" con il tasto dedicato e inizio a premere freccia giù per scendere nella lista registrazioni,
spesso si blocca tutto per alcuni secondi, poi lo scolling riparte.

I microblocchi invece sono rimasti tali e quali, per fortuna non hanno rimesso gli schermi blu ... :)

Quel problema dello scrolling io e' da molto che c'e' l'ho ... non certo dall'ultimo aggiornamento sw .

Invece a me no, prima non lo faceva assolutamente e me ne sarei accorto
perchè appena entro in MY TV faccio scolling per saltare le programmazioni future e andare alle registrazioni.

niente da fare...
dopo l'ultimo aggiornamento ho sempre difficoltà con la LAN...a volte non trova proprio la rete, stacco e riattacco la spina...e la trova...poi si disconnette....

e va cosi...

mamma mia che incompetenti a sky, per risolvere un problema ne creano un altro...

ma come si fà....:doubt: :doubt: :doubt: :doubt:

xmakavelix ha scritto:
scusa, puoi fare una piccola guida? tu hai infostrada?

anche io ho problemi ho collegato il decoder tramite lan al router! sono abbonato infostrada potete darmi consigli su cosa fare!!
grazie

memento80 ha scritto:
anche io ho problemi ho collegato il decoder tramite lan al router! sono abbonato infostrada potete darmi consigli su cosa fare!!
grazie
ma te rendi conto?
risolvono un problema e ne creano 2!:mad: :mad: :mad: :mad:

Ma secondo me in questo caso e non per dare ragione a quelli di SKY ma siete voi ad avere problemi,e forse sopratutto con il vostro provider o peggio ancora con il vostro dispositivo di navigazione (parlo del vostro Router Modem).
Perchè io ho il my sky hd e non ho assolutamente il vostro problema???
e il mio indirizzo non è stato creato manualmente ma dinamicamente o se preferite "automatico".
Non date sempre la colpa a sky ma provate a controllare il vostro Router se è configurato bene.
Il mio non è originale di nessun provider ma ho scelto su un Netgear DGN2200 e va che è una meraviglia, ho connesso simultaneamente 3 preiferiche lan e 2 WI-FI eppure problemi di indirizzi IP e disconessioni manco l'ombra...
Provate a fare un reset fisico del vostro router e fategli riassegnare una ad una le vostre periferiche esterne ethernet...

molotino ha scritto:
Ma secondo me in questo caso e non per dare ragione a quelli di SKY ma siete voi ad avere problemi,e forse sopratutto con il vostro provider o peggio ancora con il vostro dispositivo di navigazione (parlo del vostro Router Modem).
Perchè io ho il my sky hd e non ho assolutamente il vostro problema???
e il mio indirizzo non è stato creato manualmente ma dinamicamente o se preferite "automatico".
Non date sempre la colpa a sky ma provate a controllare il vostro Router se è configurato bene.
Il mio non è originale di nessun provider ma ho scelto su un Netgear DGN2200 e va che è una meraviglia, ho connesso simultaneamente 3 preiferiche lan e 2 WI-FI eppure problemi di insirizzi IP e disconessioni manco l'ombra...
ho questo problema da soli 2 giorni! visto che ho attivato l'O.D. dal 1 luglio! mai avuto un problema anzi sempre perfetto!! quindi la colpa non è certo la mia, visto che non ho cambiato nulla, ma sky ha cambiato l'aggiornamento

Indietro
Alto Basso