In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 98 del 24/03/2025)

Da come vedo tutto il parco tessere Tiger
Buonasera
Comincio a sentire odore di Class Action , non si spendono 150 euro per un decoder con due anni di garanzia e poco dopo lo si deve buttare perchè inutilizzabile , lo hanno venduto ed ora lo devono fare usare.
Saluti al forum

....Sai poi che decoder..pieno di bug corretti - e nemmeno tutti - a colpi di "beta"

Buonasera
Comincio a sentire odore di Class Action , non si spendono 150 euro per un decoder con due anni di garanzia e poco dopo lo si deve buttare perchè inutilizzabile , lo hanno venduto ed ora lo devono fare usare.
Saluti al forum
Tranquilli ;)

Ciao, proprio ieri mi è arrivato il decoder Digiquest Q90 e con tanta gioia ho appena finito di configurarlo, collegando pure un SSD per la registrazione. Nel bundle ho trovato la scheda grigia 4K Ultra HD, segnalata nella lista nera, quindi è da sostituire. Sapete dirmi se almeno il decoder sarà compatibile con la nuova codifica Merlin? Oppure mi conviene fare il recesso finché sono in tempo?
Grazie.

Ciao, proprio ieri mi è arrivato il decoder Digiquest Q90 e con tanta gioia ho appena finito di configurarlo, collegando pure un SSD per la registrazione. Nel bundle ho trovato la scheda grigia 4K Ultra HD, segnalata nella lista nera, quindi è da sostituire. Sapete dirmi se almeno il decoder sarà compatibile con la nuova codifica Merlin? Oppure mi conviene fare il recesso finché sono in tempo?
Grazie.
Fai reso, se puoi. ;)

State tranquilli ;)
Con digiquest e tivusat difficile stare tranquilli.
Se anche promettessero un aggiornamento degli apparati per supportare Merlin (le promesse e tempistiche di Digiquest le conosciamo…) … darebbero poi gratis a tutti anche nuove smartcard Merlin ? :rolleyes:

Tanti mi risulta stiano ancora aspettando che risolvano i problemi su HbbTV … e anche su canale 500 ...

Su come gestiranno la questione tessere questo ancora non si sa, comunque appena avrò maggiori info le scriverò subito.

@3750...

Sono dubbioso pure io, la strada è molto in salita, visto finora come hanno gestito questi modelli di decoder e le varie problematiche.
Ma se riescono nel miracolo, da togliersi di cappello ;)

Dici quindi che potrei non fare il reso perché magari, in qualche modo, renderanno compatibile il Q90 con Merlin?
E se anche lo facessero … la scheda Merlin te la daranno gratis?

Peraltro, i decoder aggiornati a Merlin dovrebbero comunque prima certificarli …

Per quanto riguarda le schede, la sostituzione potrebbe essere a carico del fornitore che ha deciso di non supportare più le Tiger (del resto è una scelta sua) e le potrebbe sostituire con le Merlin. Ricordo che una sostituzione di questo tipo in passato è stata fatta per un altro "gestore" addirittura per un cambio di codifica. Per quanto riguarda il decoder, bisognerebbe effettuare un upgrade software a carico di Digiquest, cosa anche questa fattibile. E il fatto che sinora siano uscite solo "beta" del software e non una versione definitiva potrebbe anche far pensare che questa ipotesi sia già in fase avanzata di studio. Ma, sino a comunicazioni ufficiali che @ERCOLINO ci farà sapere subito, siamo sempre nel campo delle ipotesi.

Vabbe' mi avete convinto. Rimango sintonizzato sul segnale di Ercolino ;)
Per adesso mi godo il Q90... e poi si vedrà.

Indietro
Alto Basso