Decoder DTT 905T Inno Hit [Nuovo sw 14/11/08]

sinclair63 ha scritto:
Se hai un po di dimestichezza col saldatore vedrai che è quasi un gioco da ragazzi, con pochi euro ti fai il cavetto e te lo ritrovi quando ci sarà magari un'altro aggiornamento e poi per quel che costa è già tanto che ha la doppia scart, non si può pretendere di paragonarlo magari a un'adb 2100 che è un'altro pianeta :D ;)
e vabbe' ma non e perche ho speso poco poi per gli aggiornamenti mi devo creare sta roba per facile che sia ,potevano mettere una sola scart e la seriale....vabbe' come dici tu per forza di cose ci si deve accontentare,una sola cosa un cavetto del genere non si trova nel negozio specializzato? anche perche' non ho l'occorrente per farlo cosi' in modo casereccio

I connettori li trovi in negozio ed i cavi da collegare sono solo 3.

Basta comprare 3-4 metri di cavo a 3 e saldarli ;)

ERCOLINO ha scritto:
I connettori li trovi in negozio ed i cavi da collegare sono solo 3.

Basta comprare 3-4 metri di cavo a 3 e saldarli ;)
Comprato tutto l'occorrente, Ercolino ma il pin 21 della scart non esiste infatti i pin sono 20 della scart, dove lo saldo il filo nero direttamente sulla carcassa metallica della scart? (che tra l'altro lo stagno non ci si attacca)
Scusami la domanda forse sciocca :D ;)

Ultima modifica:
Buonasera, le scart fatte per saldare hanno tutte lo "schermo" con una linguetta si cui saldare la massa o comunque un foro dove passare il cavo e fare 1 punto di saldatura, se non ce l'hanno vuol dire che sono quelle per "crimpare" (cioe' schiacciarli con una pinza apposita) i cavi. Comunque puoi provare a grattare la superfice, di solito esce il rame e si riesce a saldare.

maratea ha scritto:
Buonasera, le scart fatte per saldare hanno tutte lo "schermo" con una linguetta si cui saldare la massa o comunque un foro dove passare il cavo e fare 1 punto di saldatura, se non ce l'hanno vuol dire che sono quelle per "crimpare" (cioe' schiacciarli con una pinza apposita) i cavi. Comunque puoi provare a grattare la superfice, di solito esce il rame e si riesce a saldare.
La scart è quella da cavo, ma non vedo la linguetta...cmq provo a grattare come dici tu;)

ERCOLINO ha scritto:
Nessuno ha aggiornato?
IO :D finalmente stamattina ho ultimato il cavetto e ho aggiornato, ora l'sw è il 4.13 EU, solo che come un fesso non ho visto qual'era il precedente (questo me lo puoi dire tu Ercolino :D) e quindi se realmente ha preso l'aggiornamento nuovo.
Il led dell'inno hit durante l'invio del file lampeggiava verde/rosso alternativamente, e alla fine si è riavviato.
Solo che a dire la verità non noto differenze, la grafica è la stessa, il cambio canali è veloce come prima solo forse nella ricerca ci ha messo meno tempo, ma per il resto sembra tutto uguale...qualcun'altro ha fatto l'aggiornamento e può confermare?

Si è la nuova ;)

Quella vecchia è scritta sotto al decoder nell'etichetta ;)

DTT 905T Inno Hit

Ma che dire del mod. HW T1090 dove ho scaricato l’upgrade vers. 4.3 via etere? E’ da aggiornare?
Che c’azzecca con i discorsi che state facendo qui?
Interrogando tramite il decoder la ricerca di aggiornamenti, non ne trova.
A parte la sensibilità un pochino scarsa, (causa prezzo minimo), ha l’aria di funzionare decentemente; questo modello ce l’ho da settembre ma non ha mai perso i canali. Ulteriore commento: dove abito, il segnale del MUX-B Rai in VHF è scarso, perciò non mi entrano i canali relativi.

Il forum è sempre fonte di buone informazioni, grazie a chi lo anima!
Saluti

:D FUNZIONA!
Grazie ad Ercolino il problema e' risolto!
Il cavo, nonostane la "cecita'", e' stato fatto, il Sw riversato (a proposito il ricevitore risponde a fine caricamento indicando cio' che sta' facendo nell'hiperterminal cosi' si ha la certezza che il ricevitore abbia accettato il software), ed i canali non spariscono piu' se tolgo la spina....
Grande Moderatore e grandissimo forum!!!!
Grazie.

ho appena preso un 905 versione t2030 e sw v.0.9(eu1) ....
che dite, devo aggiornare?
grazie

C'è scritta la data della versione?

Quella che ho messo io a disposizione è la 4.13 EU

non ci sono altre date associate al sw, sull'etichetta c'è solo in associazione al sn un 02/08 che potrebbe essere mese anno fabbricazione

ERCOLINO ha scritto:

Non si vede molto bene.

Comunque va collegato cosi:

Il Pin 2 (Tx) del connettore RS232 al pin 12 del connettore scart,mentre il Pin 3(Rx) del connettore RS232 al Pin 10 del connettore scart.

Il Pin 5 (GND) del cavo seriale ,va collegato al Pin 21 del cavo scart (Massa)

Ecco le istruzioni con il sw a seconda abbiate come piattaforma hw il T2000 o T2030

E' molto importante usare il sw giusto,trovate il vostro modello sotto al decoder nell'etichetta

Aggiornamento sw modello con piattaforma Hw T2000

Aggiornamento sw modello con piattaforma Hw T2030

Riquoto per renderlo meglio visibile

al momento non mi ha perso i canali memorizzati con l'lcn staccando la spina ma proverò anche con le liste personalizzate.
vi saprò dire ...

Dtt 905 T

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho lo stesso problema che state dibattendo.
Voglio provare anch'io la modifica, ho preparato il cavo.
L'unico dubbio è a quale delle due scart va collegato il cavo.
Cioè VCR o TV ?
Grazie per l'informazione.

Dtt 905 T

Ho fatto l'aggiornamento.
Ho risolto il problema delle interruzioni audio e video e
la rimemorizzazione dei canali allo spegnimento.
Ma purtroppo c'è qualcosa che non va.
Cioè tutte le volte che va in stanby prima di spegnersi scrive
"aggiornamento in corso" e poi spegne.
Se tolgo corrente e riavvio non mi dice che ha trovato
nuovi canali, ma purtoppo ha perso e mischiato quelli
già memorizzati, ed all'avvio si posiziona su radio.

Sai aiutarmi!

Ciao e Grazie

Indietro
Alto Basso