Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

Salve a tutti, ho fatto la registrazione per darvi un feedback di attivazione...

Dunque, card tivù sat attivata su Nokia 9600s Mediamaster (boot 2.6, FW CI3.1) e samsung cam 2, tramite call center ( il sito mi dava prob.). I canali rai si vedono, gli altri devo fare ancora il seek delle frequenze.

ciao

piccolo aggiornamento, dopo la scansione ora si vede tutto.

ciao

Ultima modifica:
su ct2100 193p funziona la card?...

con fw piu vecchi tipo 149 dovrebbe funzionare sempre no?

fatemi sapere

secondo Voi questo decoder ...

... con l' appostia CAM funzionerà ?
non sono molto ferrato in materia :eusa_think:

DECODER

specifiche tecniche

specifiche tecniche (cont.)

visto che è compatto, è a 12v (lo usero in camper :icon_bounce: ) e ha due slot ... sarebbe mitico per SKY con una Diablo (a cui sono regolarmente abbonato) e Tvsat (verfica se la cam ufficiale è supportata)

Grazie 1000

cifa66 ha scritto:
... con l' appostia CAM funzionerà ?
non sono molto ferrato in materia :eusa_think:

DECODER

specifiche tecniche

specifiche tecniche (cont.)

visto che è compatto, è a 12v (lo usero in camper :icon_bounce: ) e ha due slot ... sarebbe mitico per SKY con una Diablo (a cui sono regolarmente abbonato) e Tvsat (verfica se la cam ufficiale è supportata)

Grazie 1000
come si chiama il decoder?
Comunque io uso tessera Tivùsat + Smarcam su 2100+(con fw 193p) e per ora tutto ok,và alla grande..:D

jardel ha scritto:
ct2100 193p funziona la card?...
i modelli CT2100 sono attualmente al firmware 240p
(hanno iniziato a leggere TivùSat dal 237 o 238 non ricordo)

Se tu dici di avere a bordo il firmware 193p
evidentemente il tuo decoder non è CT 2100
Potrebbe tratarsi del modello CT2100Plus

Ad ogni modo dovresti poter vedere abbastanza bene le trasmissioni di tivùSat
(oramai tutti i modelli della ClarkeTech lo consentono).
Sono da considerarsi /normali/ alcuni congelamenti di pochi secondi 2 o 3 o 4 secondi, dopo i quali la visione riprende da sola senza dover fare nulla.
Più gravi sarebbero alcuni casi di blocchi completi del decoder, tali da dover spengerlo e riaccenderlo, anche io ci ero passato col mio 1500, ma poi la cosa si è stabilizzata, e questi gravi malfunzionamenti non lo ho più avuti.

si scusa intendo il 2100+...quindi ora i gravi problemi di scubettature continue e di impossibilità di vedere si sono risolti...
mi sai dire la procedura piu corretta per attivare la card su 2100+?

ma serve una cam o basta lo slot reader?...nel caso ci sono cam che vanno bene anche per nagra3 tivusat anzichè comprare la samsung compro quella...

grazie;)

jardel ha scritto:
si scusa intendo il 2100+...quindi ora i gravi problemi di scubettature continue e di impossibilità di vedere si sono risolti...
mi sai dire la procedura piu corretta per attivare la card su 2100+?

ma serve una cam o basta lo slot reader?...nel caso ci sono cam che vanno bene anche per nagra3 tivusat anzichè comprare la samsung compro quella...

grazie;)
Puoi fare in due modi,o che ti compri la Smarcam,Samsungcam oppure la inserisci direttamente nello slot-reader...;)
No le cam con codifica Nagra3 non sono compatibili con tivùsat,perchè ha una codifica si sempre nagra,ma personalizzata..:icon_cool:
Se vuoi attivarla,prenditi nota del numero seriale della tessera,inserisci nella cam/slot reader la card(il chip nello slot và giù e nella cam và inserita con chip all'insù),posizionati su un canale della piattaforma Tivùsat poi vai sul sito Tivù e clicca la voce "attivazione smartcard" in basso.Una volta fatto questo digiti tutti i dati che richiede sempre tenendo la tessera nel decoder,alla fine ti dirà"l'attivazione avverrà in max 30 minuti".Io l'ho attivata con il card-reader senza nessun problema,tempo di attesa 5 minuti...;)

cavallone ha scritto:
i modelli CT2100 sono attualmente al firmware 240p
(hanno iniziato a leggere TivùSat dal 237 o 238 non ricordo)

Se tu dici di avere a bordo il firmware 193p
evidentemente il tuo decoder non è CT 2100
Potrebbe tratarsi del modello CT2100Plus

Ad ogni modo dovresti poter vedere abbastanza bene le trasmissioni di tivùSat
(oramai tutti i modelli della ClarkeTech lo consentono).
Sono da considerarsi /normali/ alcuni congelamenti di pochi secondi 2 o 3 o 4 secondi, dopo i quali la visione riprende da sola senza dover fare nulla.
Più gravi sarebbero alcuni casi di blocchi completi del decoder, tali da dover spengerlo e riaccenderlo, anche io ci ero passato col mio 1500, ma poi la cosa si è stabilizzata, e questi gravi malfunzionamenti non lo ho più avuti.

potrebbe far conflitto con il provider di key 0030?...dici che devo cancellarlo?

Ultima modifica:
@AK47: C-tech 5000 base, appena testato con successo il firmware 190p, con cui finalmente la scheda viene non solo letta ma anche aggiornata:D

Ultima modifica:
Ciao
Ciao
Non so se sia un problema di attivazione o di compatiblità Card/CAM/Decoder, ma credo di piu nel secondo caso.. o altro

Ho comprato una SamsunCam 2 con l'ultimo fw.
Ho un coship 5300A (fw starnet DSR4850S 2.07R B39.02)e la card tivusat.

L'attivazione fatta via web ha avuto successo (mi diceva sarà attiva in 30'...)
Ma buoi totale

Nel senso che ad esempio Italia 1 (durante le prove del motoGP) o rai 4 o La7 sono buie.
Ho provato a fare l'attivazione "n" volte, ma sempre uguale. Ho provato a chiamare il call center e la card risulta attivata.

QUindi mi sorge il sospetto che Coship 5300A + SamsungCam2 + Card non siano compatibli.
Entrando nel menu della CI cmq si vede tutto, sia la CAM che la CARD (riesco a leggere le info)...
Oppure magari ho i canali sintonizzati sulle frequenze sbagliate che non trasmettono in Nagra?

QUalche idea ?
Grazie

Ciao,
ho intenzione di acquistare la card di Tivusat, ma chiedo a voi esperti del forum se è possibile attivarla senza cam,ovvero utilizzando un software di emulazione della cam come Poor's cam Nagra + lettore smart card + apposito programma DVB (AltDVB o DVBDream ...)?
Grazie

Un saluto a tutti intanto, da mesi vi leggo e ora mi son deciso a iscrivermi.
Allora io ho un vecchio ma ottimo Humax CI 5100 con cam LG. Attivazione smart card tivusat ok tramite telefono da 3 settimane funziona benissimo con qualche raro blocco (in media uno ogni 2-3 giorni) che risolvo spegnendo e riaccendendo il decoder. :eusa_whistle:

Aggiornamento smart card TivuSat

AK47 ha scritto:
Propongo di mettere in evidenza questo topic con l'elenco di tutti i dispositivi NON certificati ufficialmente che ATTIVANO e AGGIORNANO * regolarmente le smart card Tivusat che arriveranno nelle prossime settimane a casa nostra.
Le smart card hanno bisogno di essere aggiornate regolarmente?!? :5eek:
Scusate l'ignoranza... ma non bastava l'attivazione??
:eusa_think:

Dopo l'attivazione si riaggiornano di tanto in tanto, in maniera automatica; Ovviamente pero' devono essere in un decoder che non solo le legga, ma le aggiorni anche. Cio' che attiva aggiorna pure.

kaktus ha scritto:
Dopo l'attivazione si riaggiornano di tanto in tanto, in maniera automatica;
Questa non la sapevo...
Scusate se vado leggermente OT, ma che problemi può creare una card non aggiornata (per esempio dopo un anno di inutilizzo)?
:doubt:

Si riaggiorna automaticamente dopo pochi secondi (usandola ovviamente in decoder adatti); Quando non e' aggiornata>"canale codificato"

Indietro
Alto Basso