Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat [Topic Ufficiale]

Ciao ndatech, in effetti c'è un' opzione con denominazione "tessera RAI", quindi basta il codice fiscale di colui che ha richiesto la tessera, e siamo a cavallo...:icon_bounce: Ma dopo aver compilato il modulo su internet non è che ti chiamano a casa, o magari devi chiamare tu qualche numero verde, no? Altrimenti so' c....:eusa_naughty:

Grazie ndatech!

virelai ha scritto:
"tessera RAI", quindi basta il codice fiscale di colui che ha richiesto la tessera, e siamo a cavallo...:icon_bounce: Ma dopo aver compilato il modulo su internet non è che ti chiamano a casa,
No, non ti chiama nessuno a casa...
almeno nell'immediato.

Se poi in un ipotetico futuro, volessero (forse) fare un conrollo incrociato tra l'archivio dei Codici Fiscali che hanno Attivato la tessera, incrociandolo con l'archivio dei Codicifi Fiscali che sono in regola col canone televisivo, questa magari é una evenienza che nessuno sa se accadrá...

Ad ogni buon conto, in questa discussione si parla dei Decoder o delle Cam.

Tutte le varie possibilitá e sfaccettature dalla attivazione delle tessere, a te interessano quelle via internet, sono giá state discusse nella relativa apposita discussione, Problemi attivazione Tessera TivùSat

virelai ha scritto:
Ciao ndatech, in effetti c'è un' opzione con denominazione "tessera RAI", quindi basta il codice fiscale di colui che ha richiesto la tessera, e siamo a cavallo...:icon_bounce: Ma dopo aver compilato il modulo su internet non è che ti chiamano a casa, o magari devi chiamare tu qualche numero verde, no? Altrimenti so' c....:eusa_naughty:

Grazie ndatech!
A me non ha chiamato nessuno... penso che quell'opzione sia li per quello. Inserisci la tessera e dopo un po si attiva ;)
Penso non ci sia nulla di illegale nell'attivare la tessera con un decoder non ufficiale, semplicemente non ti danno assistenza se hai problemi... inoltre per richiedere la tessera devi essere in regola con l'abbonamento e la paghi pure 16,20 euri ! per cui ...

Ciao

smartcard

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un buon consiglio per avere la botte piena e la moglie ubriaca!

ho bisogno di un decoder hd per tivusat (e da quel che ho capito di "ufficiali" ancora non ce n'è!) e della smartcard.

I miei problemi sono:
- non conosco nessun decoder, lo preferirei hd, ricerco semplicità di utilizzo (lo devono usare i miei genitori ..anzianucci) ad un prezzo abbordabile
- dovrei recuperare una smart card al più tardi entro una dozzina di giorni (qualcuno mi sa consigliare il metodo più veloce per averne una ..che non sia ovviamente l'acquistare un decoder non hd ;) )

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di darmi una mano

ciao
i decoder (3 modelli in croce x ora) hd certificati tivusat li trovi elencati qua

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx

i prezzi pero' sono un po' alti (da 179 del solo telesystem sat hd ai 220 del combo hd sAt + terrestre) + 80 di cam.... vedi un po tu se vale la candela...

oppure ti orienti verso altri modelli ad esempio edision (basso prezzo tanta resa, niente CAM da acquistare a parte, facilmente aggiornabile, nel qual caso la discussione e' qua...

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1800719#post1800719

per la card se non la prendi dalla Rai o trovi qualche utente tivusat pentito che la rivende.... non vedo altre alternative

Ultima modifica:
ppsat ha scritto:
ciao
i decoder (3 modelli in croce x ora) hd certificati tivusat li trovi elencati qua

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx

i prezzi pero' sono un po' alti (da 179 del solo telesystem sat hd ai 220 del combo hd sAt + terrestre) + 80 di cam.... vedi un po tu se vale la candela...

oppure ti orienti verso altri modelli ad esempio edision (basso prezzo tanta resa, niente CAM da acquistare a parte, facilmente aggiornabile, nel qual caso la discussione e' qua...

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1800719#post1800719

per la card se non la prendi dalla Rai o trovi qualche utente tivusat pentito che la rivende.... non vedo altre alternative

grazie ppsat, il decoder sembrerebbe fare al caso mio
mi rimarrebbe il problemino della smartcard (e per questo decoder anche della cam) che dovrei cercar di rimediare in fretta

A proposito, qualcuno è a conoscenza delle tempistiche di rilascio della smart su richiesta fatta direttamente all'ufficio abbonamenti regionale della rai?

Infine, girovagando su internet ho trovato un'offerta di un HD400S MVISION a 140€. E' possibile che mi procurino anche la smart card (a 25€, forse un po' cara, comunque..). Cosa ne pensi/pensate?
grazie, ciao

thod ha scritto:
...
A proposito, qualcuno è a conoscenza delle tempistiche di rilascio della smart su richiesta fatta direttamente all'ufficio abbonamenti regionale della rai?
...
io posso postare la mia esperienza sulla richiesta che ho fatto online sul sito rai. La richiesta l'ho fatta la sera di lunedi 5 Luglio con pagamento tramite carta di credito (costo € 16,20) e la scheda è arrivata la mattina di giovedi 8 Luglio tramite posta prioritaria.
Aggiungo che l'abbonamento è a nome di mio padre e la carta di credito che ho utilizzato è una postepay a me intestata.

salvuccio ha scritto:
io posso postare la mia esperienza sulla richiesta che ho fatto online sul sito rai. La richiesta l'ho fatta la sera di lunedi 5 Luglio con pagamento tramite carta di credito (costo € 16,20) e la scheda è arrivata la mattina di giovedi 8 Luglio tramite posta prioritaria.
Aggiungo che l'abbonamento è a nome di mio padre e la carta di credito che ho utilizzato è una postepay a me intestata.

grazie salvuccio, il dato è decisamente interessante

thod ha scritto:

grazie ppsat, il decoder sembrerebbe fare al caso mio
mi rimarrebbe il problemino della smartcard (e per questo decoder anche della cam) che dovrei cercar di rimediare in fretta

Infine, girovagando su internet ho trovato un'offerta di un HD400S MVISION a 140€. E' possibile che mi procurino anche la smart card (a 25€, forse un po' cara, comunque..). Cosa ne pensi/pensate?
grazie, ciao
Ciao
per me c'è voluta una settimana esatta (pagamento con CC, posta prioritaria su La Spezia).. c'è da dire che eravamo alla prima settimana dei modiali (magari le richieste erano + alte) .

Ciao

ci sarebbe da segnalare anche altri modelli che non compaiano nella lista come SHOWBOX s300 PVR ed il Challenger SD 2900 USB che sembrano funzionare con la tessera e fw opportuno...(anche se come decoder non credo che siano tanto al top). Se qualcuno li possiede e vuole aggiungere le sue impressioni...

nel momento in cui qualche utente ci darà conferma di utilizzare uno dei suddetti decoder non mancherò di aggiornare l'elenco.

un pò si e un pò no

ciao, sono nuovo del sito e del forum; me la sono letta tutta la discussione e più leggo più ho le idee confuse e vi spiego il perchè: ho attivato sul mio C.T. 3100 plus la card T*V* S*A*T* sabato 31 luglio e dopo circa 1 ora vedo tutto bene e così anche il giorno dopo (domenica) Formula 1 compresa!. lunedì sera vado su Boing e iniziano i problemi; noto comunque che i problemi maggiori li hanno i canali di Media quella della Rai meno ; comunque ogni 15, 20 minuti ho dovuto spegnere e riaccendere e questo fino a ieri sera quando invece tutto liscio senza nemmeno un'interruzione dalle 19:30 fino alle 23 quando ho spento e sono andato a letto. Non mi spiego ! Non è che sono loro che stanno ancora facendo delle prove o mandano segnali che appositamente creano problemi a chi non ha il loro decoder? mah ! se fosse un problema di decodifica del decoder lo dovrebbe fare sembre ! giusto ?? lancio il sasso nello stagno! grazie ciao:eusa_think:

merimang ha scritto:
ciao, sono nuovo del sito e del forum; me la sono letta tutta la discussione e più leggo più ho le idee confuse e vi spiego il perchè: ho attivato sul mio C.T. 3100 plus la card T*V* S*A*T* sabato 31 luglio e dopo circa 1 ora vedo tutto bene e così anche il giorno dopo (domenica) Formula 1 compresa!. lunedì sera vado su Boing e iniziano i problemi; noto comunque che i problemi maggiori li hanno i canali di Media quella della Rai meno ; comunque ogni 15, 20 minuti ho dovuto spegnere e riaccendere e questo fino a ieri sera quando invece tutto liscio senza nemmeno un'interruzione dalle 19:30 fino alle 23 quando ho spento e sono andato a letto. Non mi spiego ! Non è che sono loro che stanno ancora facendo delle prove o mandano segnali che appositamente creano problemi a chi non ha il loro decoder? mah ! se fosse un problema di decodifica del decoder lo dovrebbe fare sembre ! giusto ?? lancio il sasso nello stagno! grazie ciao:eusa_think:

Forse stavano inviando gli aggiornamenti :eusa_think:

nel senso che con gli aggiornamenti forse CI risolvono tutti i problemi ? magari ! stasera vedo e domani vi riaggiorno ! ciao:evil5:

penso sia un problema relativo ai CT, infatti l'emulazione implementata su questi decoder per le card tivusat non è venuta perbene al 100% e ogni tanto il tutto si può ''impallare'' come riportato da svariati utenti.....è per questo che alla fine non ho preso un CT per vedere tivusat anche se sono degli ottimi ricevitori ed hanno un ottimo e duraturo supporto...

mah non sono sicuro che sia così; perchè allora per alcuni gg va benissimo e per altri no...non credo che l'elettronica vada in funzione del meteo..se da dei problemi li da sempre ..sei daccordo con me ? ciao

di post come il tuo con decoder CT e card tivusat è pieno ma ad esempio con decoder come dreambox o altri si stenta a trovarne se non per richiesta configurazioni o altre cose, non è il meteo è proprio il fw...statisticamente se come dici te non ci sono problemi con il fw allora perchè un gran numero di post di questo tipo vengano fuori con i CT...

no.allora non hai letto bene il mio primo post; ho detto che alcuni giorni fa impazzire devi accendere e spegnere di continuo altri come ieri tutto liscio come l'olio. come lo spieghi ? magari esite una spiegazione tecnica e io sono in cerca di questo per capire appunto perchè per 3 giorni non funziona e per 2 giorni si e via così di seguito. grazie

li ho letti post di questo genere con CT ovvero che i problemi sembrano risolti il decoder va bene per un pò di tempo (anche qualche giorno ) e poi ricompare qualche problema....cmq se qualcuno ha delle altre informazioni illuminanti benvenga...cmq è possibile che con l'ultimo fw abbiano risolto la cosa (la maggioranza segnala solo dei blocchi sporadici di qualche secondo sui canali tivusat, quindi magari usa il fw più recente..)

p.s. ti ho risposto come cerco di fare sempre leggendo prima cosa uno scrive.

Ultima modifica:
Parlavo dell'aggiornamento della scheda (i nuovi codici, per intenderci): periocamente tivùsat aggiorna le schede ed è in quel/quei giorni che alcuni emulatori creano problemi come quello da te descritto ;)

Indietro
Alto Basso