Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

da ieri non si vedono alcuni canali: canale 5,italia 1 ,boing e altri
anche a voi o e un problema del mio decoder??:mad:

ficodigno ha scritto:
a me gli mhp si caricano senza problemi pure quello di la 7 on demand, quello rai ha un problema comune a tutti, cmq io ho tolto dal menù la funzione di caricare automaticamente i canali mhp, quando mi servono premo il tasto mhp e attendo che carica, e funziona tutto bene, i canali esteri non li ho provati

A me si carica quello di mediaset correttamente.

Quelli della Rai manco a parlarne

LA 7 on demand si carica l'interfaccia ma fallisce la connessione al server ()nessuna risposta dal server) per il caricamento del palinsesto

UFO ROBOT ha scritto:
No si vedono benissimo è il tuo decoder ad avere problemi
Ciao ;)

ho provato a fare di nuovo un cerca canali ma molti non me li trova!la lista è piena di buchi

non riesco a capire se è una questione di impianto(cioè se è partito l'lnb o si è mosso qualcosa)
oppure se è il decoder che non va..
su molti canali che presenti sulla lista mi da segnale troppo debole

cè stata una tramontana forte pùo essere che si è spostato il disco??
:eusa_wall: :eusa_wall:

prima cosa ada fare è controllare il puntamento della parabola, poi non usare la funzione cerca canali tivùsat
io tiposso dire che vedo tutto

The Condor ha scritto:
Quelli della Rai manco a parlarne

LA 7 on demand si carica l'interfaccia ma fallisce la connessione al server ()nessuna risposta dal server) per il caricamento del palinsesto

quello rai me lo carica solo che appena finito di caricare mi passa in automatico alla radio, è un problema comune quindi risovibile

anche a me mi da errore server, il sever non è un problema che ci riguarda quindi devono sostemarlo sempre loro, cmq per essere il mio primo decoder credo che ho azzeccato l'acquisto

miracolo, oggi all'accensione ha fatto l'aggiornamento automatico
e i canali mancanti sono ritornati!!

ieri sera avevo provato con un reset e un cerca canali e non li aveva trovati..
boo non so che gli era preso!:5eek:

Richiesta aiuto humax 5400hd

Salve a tutti. Ieri mi è arrivato lo humax 5400 hd. Premetto che in precedenza avevo installato un decoder mysky hd ed uno i-can per tivusat in modalità unicable. Quindi ho sostituito l'i-can con lo humax ma non andava o meglio non agganciava il segnale. Pensando fosse un problema unicable ho staccato tutto e attaccato l'ingresso principale della parabola direttamente allo humax 5400hd. Quando imposto il satellite il segnale è inesistente o presente solo su alcune frequenze! Sia in modalità antenna fissa che in SCD. A questo punto ho riattaccato l'i-can e funziona tutto alla perfezione con segnale al 90%!!! Sapete darmi un consiglio? È già rotto il mio humax appena arrivato (così sembrerebbe). grazie a tutti.

Ciao clapsi,

ti rispondo qui, può essere utile ad altri, io non ho la configurazione come la tua, si ho il MySkyHD e lo Humax ma ho l'lnb tradizionale con quattro calate indipendenti........l'unica cosa che ti posso dire, escludendo problemi allo switch che hai escluso attaccandolo direttamente, è se hai impostato, con il tasto rosso, il menù configurazione antenna con la voce antenna SCD che corrisponde a unicable.

Scusa se ti ho chiesto una cosa scontata ma è l'unica che mi viene in mente, a parte che il decoder abbia qualche difetto.

Fammi sapere.

Franco

Solo un informazione, avendo un dualfeed astra-hot bird che opzione devo usare nella configurazione?

Grazie

In impostazioni antenna devi selezionare DiSEqC ed assegnare ad ogni satellite il tono DiSEqC appropriato, per esempio Hot Bird DiSEqC A e Astra DiSEqC B, poi fai la ricerca dei canali prima su un satellite e poi sull'altro.

Franco

P.S. stai attento che se sbagli l'assegnazione dei toni DiSEqC non troverai i canali dato che il ricevitore cercherà i canali di Hot Bird con i parametri di Astra e viceversa.

ciao,
oggi ho collegato un hd WE che avevo ultimamente usato sul PC formattato in ntfs
il decoder lo legge ma non mi fa registrare e non mi chiede neanche di formattarlo(so che dovrebbe farlo in ext3)

esiste un modo per forzare la formattazione?

Il decoder non ti chiede di formattare, devi andare nel menù "memorizzazione dati" e da li formattare il disco e poi assegnarlo al PVR.

Ciao.

Franco

Ciao a tutti, una settima ho acquistato questo bel decoder. Ieri voelvo provare la connessione in LAN, riesco a vedere il PC ma quando tento di entrare per vedere il contenuti "playabili" rimane una 30 di secondi con la scritta "connssesione" e poi ritorna al menu precedente...

Qualcuno ha verificato con successo questa funzionalità e può darmi qualche dritta?
Il PC cui tramite router è connesso ha Win7 pro 64.

Saluti e buona domenica a tutti.

davinci1967 ha scritto:
Il decoder non ti chiede di formattare, devi andare nel menù "memorizzazione dati" e da li formattare il disco e poi assegnarlo al PVR.

Ciao.

Franco

Salve, io non riesco a formattare un disco esterno (Verbatim 1TB con alimentazione esterna). Mi rimane bloccato in elaborazione dati, l'ho lasciato lì per diverso tempo (qualche ora) ma non succede niente, devo spengere il decoder per ripristinarlo.
Il disco era inizialmente formattato NTFS. Ho anche provato a formattarlo ext3 da PC con GPARTED, viene riconosciuto ma non me lo fa assegnare al PVR, ho provato quindi a formattarlo dal decoder ma di nuovo si blocca in elaborazione dati. Qualche suggerimento?

Saluti e buona domanica a tutti.

Ciao,

credo che il problema sia la capacità dell' hd, mi sembra di ricordare che hd da un TB non vengono riconosciuti......comunque aspetta altre risposte.

Franco

io ho una nas, gli ho messo un hdd da 1,5 tb con la nuova tecnologia dei 4k e non va, è un problema di riconoscimento, meddine uno meno evolut e va di sicuro, io ho un wd esssential da 320 gb e funziona benissimo

ficodigno ha scritto:
io ho una nas, gli ho messo un hdd da 1,5 tb con la nuova tecnologia dei 4k e non va, è un problema di riconoscimento, meddine uno meno evolut e va di sicuro, io ho un wd esssential da 320 gb e funziona benissimo

Allora avevo notato che era presente dello spazio non allocato, pochi MB a dire il vero, comunque ho provato, sempre con Gparted, ad espandere la partizione principale fino ad occupare tutto lo spazio non allocato, ho poi riformattato tutto sempre ext3. Ho collegato al ricevitore e questa volta mi riconosceva il disco per assegnarlo al PVR. Ho provato comunque a formattarlo dal ricevitore, questa volta invece di bloccarsi subito mi ha chiesto di assegnare una etichetta al volume e poi .. si è di nuovo bloccato. Ho riavviato tutto e ho provato ad assegnarlo direttamente al PVR senza formattarlo ed ora sembra che funzioni tutto regolarmente, ho fatto alcune prove di registrazione e di lettura ed è tutto ok. Forse con un pò di pazienza riusciamo a dargli in pasto un pò tutto!

Salutoni

avete problemi di formato tipo 4/3 16/9 e di assenza di segnale?

Tipologia video HD supportati

Ciao a tutti!!!
Sono nuovo del forumi e sluto tutti.
Anche io ho da una settimana lo humax hd 5400.
Confermo che con le chiavette usb non registra anche formattandole in EXT3.

Io ho dei problemi nella visualizzazione di filamti HD codificati con codec H264 nel formato 1280x720p, cioè alcuni filamti si vedono mentre per altri apparentemente codificati nello stesso modo mi dice formato non supportato.
Qualcuno che ha fatto delle prove mi sa dire quali formati supporta realmente o se ha dei problemi nel tipo di file (inteso estensione).
Sarebbe interessante capire quali limiti ha per non dover convertire i filmati HD con tempi molto lunghi.
PS che programmi usate per convertire i filamti hd.
Ciao e grazie a chi risponderà.

Indietro
Alto Basso