Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Gladiator87 ha scritto:
Prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica
lo metto in conto, ma come ultima soluzione, perderei infatti tutte le liste dei preferiti e mi dispiacerebbe un pò......:crybaby2: Peraltro non credo che si possano salvare preventivamente prima di resettare tutto. Vero ??

stamattina ho riscontrato anch'io il problema.. acceso la tv, acceso lo Humax 5400 vado su Arte HD ed effettivamente era muto.. :eusa_think:
però è bastato cambiare canale una volta e tornarci per sistemarsi da solo. Sembra che per qualche motivo alle volte non si carichi subito il flusso audio, può essere?

Ciao a tutti (sono nuovo del Forum).
Dopo aver eseguito via OTA l'aggiornamento mi si presentano questi due problemi:
- la tessera Tivisat (da tempo attivata, fino a prima dellaggiornamento tutto OK, risulta attiva anche inserendone il numero sul sito di Tivusat...) non viene riconosciuta come attiva dal decoder
- su qualsiasi canale visualizzato mi è rimasta una riga nera trasversale a circa 1/7 dell'altezza schermo nella parte alta ed un finto banner (vuoto) a sfondo blu in quella che nella schermata "Tivusat" corrisponde alla data

Anche dopo diversi riavvii del decoder i problemi restano invariati.

Mi potete aiutare?
Grazie.

effegi1960 ha scritto:
lo metto in conto, ma come ultima soluzione, perderei infatti tutte le liste dei preferiti e mi dispiacerebbe un pò......:crybaby2: Peraltro non credo che si possano salvare preventivamente prima di resettare tutto. Vero ??

Già...ma sicuro che non sia invece un problema del cavo hdmi? :eusa_think:

cinchelo ha scritto:
Ciao a tutti (sono nuovo del Forum).
Dopo aver eseguito via OTA l'aggiornamento mi si presentano questi due problemi:
- la tessera Tivisat (da tempo attivata, fino a prima dellaggiornamento tutto OK, risulta attiva anche inserendone il numero sul sito di Tivusat...) non viene riconosciuta come attiva dal decoder
- su qualsiasi canale visualizzato mi è rimasta una riga nera trasversale a circa 1/7 dell'altezza schermo nella parte alta ed un finto banner (vuoto) a sfondo blu in quella che nella schermata "Tivusat" corrisponde alla data

Anche dopo diversi riavvii del decoder i problemi restano invariati.

Mi potete aiutare?
Grazie.

Hai provato a mettere la card sul secondo slot?

Kamioka Go ha scritto:
stamattina ho riscontrato anch'io il problema.. acceso la tv, acceso lo Humax 5400 vado su Arte HD ed effettivamente era muto.. :eusa_think:
però è bastato cambiare canale una volta e tornarci per sistemarsi da solo. Sembra che per qualche motivo alle volte non si carichi subito il flusso audio, può essere?
Basta cambiare canale, ma con certi canali non ha effetto e l'audio su Arte HD non torna. Io uso un canale che si chiama D8 mi pare, è criptato, dev'essere francese, per comodità l'ho messo la posizione vicina ad Arte HD.

Papu ha scritto:
Potreste controllare i dati di sistema dove c'è la versione del firmware, se vi compare come modello Tivumax, anche se avete un 5400 o 5600?

Sì, dopo l'aggiornamento compare Tivumax (con 5400).

Problemini post aggiornamento sw

A quanto si legge dagli ultimi post, il nuovo aggiornamento sw ha portato miglioramenti, ma anche problemini di vario genere a seconda degli utenti: audio, accensione, aggiornamenti.

Nel mio caso, ritorno sul problema degli agg. automatici.
Dopo l'agg. del sw, pur avendo lasciato su "spento" gli agg. automatici notturni, mi sono ritrovato al mattino il decoder con i led retrostanti accesi, come se qualcosa si fosse bloccato.
Successivamente, ho posizionato su "acceso" gli agg. automatici e ho notato che di notte mi ha svolto le operazioni di ricerca come impostato e poi si è regolarmente spento ritornando in stanby (come ho già scritto ieri).
Oggi ho proseguito le prove, lasciando su "spento" gli agg. automatici in standby e su "acceso" quelli da effettuarsi quando è in funzione, ma ho notato che questa notte, in standby, mi ha fatto comunque la ricerca, anche se poi alla fine questa volta si è regolarmente spento (led retrostanti spenti).
Ma allora le impostazioni "acceso"/"spento" in realtà non funzionano?

Del resto già prima dell'agg. sw avevo notato che, pur impostando la frequenza delle ricerche su "settimanale", in realtà gli aggiornamenti notturni partivano comunque se il decoder veniva acceso durante la giornata, altrimenti restava fermo.

Qualcuno sa darmi delle indicazioni o ha notato delle "stranezze" analoghe al riguardo?

Kamioka Go ha scritto:
confermo ;)
p.s. a voi funziona l'EPG di Boing? Sul mio continua a esserci la scritta "dati non disponibili" :mad:

La non disponibilità dei dati pare si verifichi, a caso, talora su un canale talora su un altro. A me è capitato di notarlo su qualche altro giorni fa, ora non ho controllato...

Gladiator87 ha scritto:
Hai provato a mettere la card sul secondo slot?
Eh sì... Tutto ciò che potevo fare 'manualmente' l'ho provato, ma non legge la tessera nè sparisce 'sta maledetta riga...

hd

ciaoo a tutti o acquistato questo decoder satellitare in hd Humax TivùMax Pro era in offerta lo pagato 138,00 euro in giro in altri negozio costa sulle180,00 sto smanettando da quasi un mese posso dirvi che non mi da problemi non mi si blocca ed e anche pvr che mi permette di cambiare canale quando registro pero su frequenze che inizio a registrare esempio metto rai 1 mi da i canali dove posso cambiare solo una cosa vorrei sapere da voi se qualcuno ha il mio decoder se riesce a registrare sulla pennina usb!!! io inserisco pennina da16g ma quando clicco tasto rosso mi esce il cerchietto rosso non va mentre con hard disk registra senza problemi ringrazio chi mi aiutera saluto tutti e sono un nuovo membro del forum e mi scuso se o sbagliato a po:D stare

... anch'io ho i già citati problemi con l'audio (Arte) e non visualizzo la nuova epg (su nessun canale).
Inoltre ho notato che quando passo su TVE International, a volte compare una scritta che dice qualcosa tipo "verificare connessione di rete". La scritta va via schiacciano su ok.

volpepuglia ha scritto:
ciaoo a tutti o acquistato questo decoder satellitare in hd Humax TivùMax Pro era in offerta lo pagato 138,00 euro in giro in altri negozio costa sulle180,00 sto smanettando da quasi un mese posso dirvi che non mi da problemi non mi si blocca ed e anche pvr che mi permette di cambiare canale quando registro pero su frequenze che inizio a registrare esempio metto rai 1 mi da i canali dove posso cambiare solo una cosa vorrei sapere da voi se qualcuno ha il mio decoder se riesce a registrare sulla pennina usb!!! io inserisco pennina da16g ma quando clicco tasto rosso mi esce il cerchietto rosso non va mentre con hard disk registra senza problemi ringrazio chi mi aiutera saluto tutti e sono un nuovo membro del forum e mi scuso se o sbagliato a po:D stare

Benvenuto
Solo con hardisk esterno funziona la registrazione ;)

Gladiator87 ha scritto:
Provato anche il reset di fabbrica?

...ma quella è la mossa della disperazione! :eusa_wall:
Non mi andrebbe di perdere il settaggio delle liste canali (c'è un modo per salvarle e ripristinarle in seguito?), però forse è l'unico modo...

Indietro
Alto Basso