Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Buongiorno e Buon 2014 a tutti,
visto che sto valutando il possibile acquisto,volevo chiedere un'informazione rigurado al 5600 .
C'è la possibilità di aggiornare i codex per non avere difficoltà in visione dei film su chiavetta usb e se si come farlo
Grazie

In che senso aggiornare i codec?

In ogni caso la chiavetta legge i formati video avi, mpeg e mkv. Quest'ultimi decono essere fili originali e non convertiti.

Per i primi 2 invece legge anche file convertiti in tali formati tranne alcune eccezioni.

per l'audio legge file mp3 e per le immagini i jpeg.

opzioni mhp disattivate sono: visualizza mediante app.mhp che non so cosa sia. off anche mostra logo mhp. avviamento automatico app.mhp su on. poi per entrare con il tasto rosso devo comunque cliccare prima su mhp per attivare il bollino rosso. e poi ripetere quando cambi canali tipo la7 e ritorni in rai.
Invece è normale che i canali sky... telenova partono dal numero 1000?
Prova a mettere tutto su on.
Tutti i canali che non sono in numerazione Tivusat, partono dal 1000.

In che senso aggiornare i codec?

In ogni caso la chiavetta legge i formati video avi, mpeg e mkv. Quest'ultimi decono essere fili originali e non convertiti.

Per i primi 2 invece legge anche file convertiti in tali formati tranne alcune eccezioni.

per l'audio legge file mp3 e per le immagini i jpeg.

Grazie alfry, per le tue indicazioni ma avendo spesso difficoltà a vedere i dvd masterizzati su dvd, problema che non si presenta se utilizzo il pc collegato alla tv, era riferito a questo tipo di problema, quindi non dovrei avere nessuna difficoltà per i filmati.
un'ultima info, la chiavetta deve essere formattata in fat 32 prima di caricarla con i filmati?
Grazie ancora

Grazie alfry, per le tue indicazioni ma avendo spesso difficoltà a vedere i dvd masterizzati su dvd, problema che non si presenta se utilizzo il pc collegato alla tv, era riferito a questo tipo di problema, quindi non dovrei avere nessuna difficoltà per i filmati.
un'ultima info, la chiavetta deve essere formattata in fat 32 prima di caricarla con i filmati?
Grazie ancora

Personalmente, le volte che ho visto qualcosa sul decoder tramite pennetta non l'ho mai formattata ma ho semplicemente svuotato il contenuto di dati che avevo dentro portandoli temporaneamnete sul pc e insertito i file che mi interessavano. Ovviamente questo quando le dimensioni dei file erano notevoli e quindi lo spazio della pennetta non sarebbe stato sufficiente avendo gia' dei file salvati. Altrimenti non facevo altro che nserire i file da vedere aggiungendoli ai dati gia' presenti sulla pennetta.

comunque la funzione automatica mhp c'è. però la barra che carica non c'è. devo entrare sempre con il tasto mph. infatti la scritta telecomando che viene fuori è: not loaded... e poi devo cliccare ok. dopo questa operazione si accende il bollino rosso.
è vero che non posso collegare con il modem il decoder... però se l'opzione è su on non dovrebbe cercare lo stesso la connessione?

Ultima modifica:
comunque la funzione automatica mhp c'è. però la barra che carica non c'è. devo entrare sempre con il tasto mph. infatti la scritta telecomando che viene fuori è: not loaded... e poi devo cliccare ok. dopo questa operazione si accende il bollino rosso.
è vero che non posso collegare con il modem il decoder... però se l'opzione è su on non dovrebbe cercare lo stesso la connessione?

No se la connesione a intenet non c'e', come nel mio e tuo caso, appare la scritta Impossibile comnettersi o qualcosa del genere e non carica.

No se la connesione a intenet non c'e', come nel mio e tuo caso, appare la scritta Impossibile comnettersi o qualcosa del genere e non carica.

no nessuna scritta viene fuori. devi entrare con il tasto m@p.. e se clicci sopra ti viene fuori l'avviso. quindi disattivo anche la 3 opzione tanto per accedere l'interattività devo cliccare su telecomando

Tanto per provare, ho messo il caricamento automatico ed andando su un canale RAI, non carica nulla.
E' necessario premere mhp ed andare a selezionere "telecomando".
Una volta bastava andare su un canale RAI e veniva caricato automaticamente.
Potrebbe essere un baco del decoder, un problema RAI o una non perfetta compatibilità tra servizio e decoder? Ad esempio su ADB e altri funziona correttamente?

Tanto per provare, ho messo il caricamento automatico ed andando su un canale RAI, non carica nulla.
Potrebbe essere un baco del decoder, un problema RAI o una non perfetta compatibilità tra servizio e decoder? Ad esempio su ADB e altri funziona correttamente?
Mi pare che sia stato sempre così :)

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Ciao Papu

Ottimo hai colpito nel segno. :sad:

Con i decoder Humax 5400/5600 TivuSat, ci sono stati sempre problemi con le applicazioni interattive.
Non si caricano mai fino in fondo. Hanno fatto diversi aggiornamenti e questo problema non e' stato mai risolto.
E' una cosa vecchia mai risolta.

Parlo ovviamente delle Mhp interne (Tipo Telecomando), che vengono giu' insieme al flusso audio e video, e quindi non richiedono la connessione.

Mentre quelle (esterne) che funzionano solo con la connessione internet, dove non basta pigiare Mhp.
Con collegamento diretto ai server dei vari Provider.
Opzione Autostart mhp abilitato.
Queste funzionano.

Humax e m@p :eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:

Con l'Adb 2850 ci mette pochissimi secondi a caricare le applicazioni.

Ciao ;)
max

Ciao Papu

Ottimo hai colpito nel segno. :sad:

Con i decoder Humax 5400/5600 TivuSat, ci sono stati sempre problemi con le applicazioni interattive.
Non si caricano mai fino in fondo. Hanno fatto diversi aggiornamenti e questo problema non e' stato mai risolto.
E' una cosa vecchia mai risolta.

Parlo ovviamente delle Mhp interne (Tipo Telecomando), che vengono giu' insieme al flusso audio e video, e quindi non richiedono la connessione.

Mentre quelle (esterne) che funzionano solo con la connessione internet, dove non basta pigiare Mhp.
Con collegamento diretto ai server dei vari Provider.
Opzione Autostart mhp abilitato.
Queste funzionano.

Humax e m@p :eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty:

Con l'Adb 2850 ci mette pochissimi secondi a caricare le applicazioni.

Ciao ;)
max

ma bisogna segnalarlo alla humax questo problema. non riescono ad fare un aggiornamento sw per sistemarlo?
poi ma se uno attacca il modem devo lasciare l'opzione 1 attiva? perché avevo provato tutte le opzioni mhp attive... di automatico non usciva niente. forse perché il modem non è attaccato giusto?

ma bisogna segnalarlo alla humax questo problema.

Che ridere!

Il loro prodotto Digimax che vendono come registratore digitale, non riesce a fare le registrazioni settimanali. Loro stessi ammettono che è un baco ma da mesi non fanno nulla. Le uniche soluzioni è, come me, avvalersi del diritto di recesso o vendere l'apparecchio su Ebay. Che ditta del c.!

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Ciao,
ritorno su questo forum dopo lungo tempo...ho scorso qualche pagina addietro e mi sembra di capire che nonostante ne sia passata di acqua sotto i ponti non ci sia ancora la possibilità di reccare su chiavetta (ma solo su hd) nè tantomeno la possibilità di passare le registrazioni su pc....

Che tristezza ragazzi.

Avete dei suggerimenti, meno costosi della sostituzione del decoder, per poter avere una registrazione sul pc?
Grazie 1000

Confermo e quoto anche tutto il resto!
Sarei curioso di vedere in azione anche il loro Tivumax....

Quoto...del Tivumax vorrei sapere anch'io qualcosa in più. Ma la vedo dura dopo il 5600 non so se molti si affideranno più a Humax. Intanto per la scarsa, se non assente, attenzione nei confronti del cliente. Nonostante le mie numerose Email non mi hanno mai risposto. Vergognosi

Ho molti dubbi riguardo nuovi agg sw per questo decoder. :eusa_think:

Se ci saranno novità vi farò sapere

la humax abbandona questo decoder? dovrebbero sistemare.. tipo mhp che non parte in automatico tipo la rai per attivarle il bollino rosso devo farlo in manuale

Indietro
Alto Basso