Decoder Humax HD-5400S/5600S Tivusat (Versione Sw 1.01.03 del 03/03/16)

Escludo che non ricevo più la frequenza di RAI 4K. Sullo stesso impianto (SCR) ho collegato anche decoder TS4501CI+HD con smartcam e tessera tivusat gold e su questo decoder il segnale sul canale RAI 4k è presente (segnale 80% qualità 72%)

La card gold apre comunque il canale... evidentemente si impalla nel letale mix "canale non supportato"-"troppa banda".

Al 99% è così, lui ci prova....ma ovviamente non ci riesce. Mi succede anche sul Pc che uso come HTPC. Nonostante la potenza, lui ci prova, ma mi manda in blocco tutto. Ripeto, sono comportamenti che ci possono stare, nei casi che non potevano essere previsti quando venne progettato un apparato. Magari un aggiornamento per evitarlo non farebbe male, magari in occasione della famosa LCN prioritaria...ma Humax è un po dura d'orecchio da quel punto di vista.

Escludo che non ricevo più la frequenza di RAI 4K. Sullo stesso impianto (SCR) ho collegato anche decoder TS4501CI+HD con smartcam e tessera tivusat gold e su questo decoder il segnale sul canale RAI 4k è presente (segnale 80% qualità 72%)

Però ti confermo anch'io che il canale è tuttora in LCN....forse il decoder l'ha eliminato come "dovrebbe" fare per i programmi non più esistenti (e di solito non lo riesce a fare!).

E se risintonizzi ora te lo trova? :)
Perché nel caso accidentale cui ci sia l'aggiornamento notturno dei canali, se l'altra sera non lo riceveva lo è andato a togliere ;)
Purtroppo in mancanza di informazioni non è facile fare conclusioni, considerando poi che altri con lo stesso decoder lo hanno in LCN... (LCN che non è stata comunque tolta al canale)

Al 99% è così, lui ci prova....ma ovviamente non ci riesce. Mi succede anche sul Pc che uso come HTPC. Nonostante la potenza, lui ci prova, ma mi manda in blocco tutto. Ripeto, sono comportamenti che ci possono stare, nei casi che non potevano essere previsti quando venne progettato un apparato. Magari un aggiornamento per evitarlo non farebbe male, magari in occasione della famosa LCN prioritaria...ma Humax è un po dura d'orecchio da quel punto di vista.

In realtà Humax al momento ha un'altra gatta da pelare, ben più importante :D
Speriamo comunque trovino modo per evitare il blocco su questi modelli ;)

Io ho il 5600 e il canale rai 4k non si blocca (ho la tessra azzurra) cosi come il canale 200. Rai 4k e in lcn al 210.

Sul 200 appare la scritta AV non diponibile e si sente solo l'audio, mentre sul 210 c'e' schermata nera ma non compare nessuan scritta.

A proposito quale sarebbe la gatta da pelare per humax?

Possibile spiegazione: con tessera blu non riesce ad identificarlo ma lo mantiene (come fa con certi codificati di cui non riesce a riconoscere la codifica), con tessera gold capisce che non è ricevibile e lo considera come non più trasmesso. Prendetela con le pinze, eh!

A questo punto meglio così, un canale che blocca tutto è deleterio per l'utenza comune.

In effetti..a che diamine serve un canale 4k su un decoder 2k?
Si sa che non possiamo vederlo.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Veramente mi sa che sono pasticci del decoder. Il 200 dovrebbe indicare "solo audio" e il 210 "codificato". Infatti avendo una smart blu il 210 non viene decodificato, quindi dovrebbero essere questi i messaggi corretti. Qualche decoder, nell'impossibilità di ricevere il video, si dimentica di rilevare la codifica ma ci sta una cosa simile, non erano casi previsti quando fu fatto il software.
Mi chiedo piuttosto come mai sul tuo 5400 non si blocca e su altri sì....5400 e 5600 non hanno nessuna differenza e si dovrebbero comportare allo stesso modo. Poi ci aggiungiamo la sparizione del programma (che è tuttora presente)????

In realtà i canale 200 e 210 non dovrebbero neanche essere sintonizzati dai decoder HD.

Il canale 4K1 è classificato come canale SD ed avevo già detto che questo non era corretto perchè Eutelsat non sta rispettando le specifiche che sono quelle che se un canale è in 4K HEVC deve essere classificato come tale e quindi in questo modo sintonizzato solo dai decoder e tv compatibili

Il discorso di Rai 4K è simile, il canale è stato classificato come canale HD, questo perchè dopo la mia segnalazione dei problemi sui Samsung 4K del 2014 avevo avvisato Rai che se lo classificavano correttamente come canale 4K non sarebbe stato possibile sintonizzarlo sui tv Samsung e LG 4K del 2014, infatti Premium Sport 4K che era stato inserito come da specifiche non è stato possibile vederlo su quelle tv.

In ogni caso per fare un po' di spazio in evidenza, declasso la discussione, ormai il decoder è vecchiotto :)

Il canale 4K1 è classificato come canale SD ed avevo già detto che questo non era corretto perchè Eutelsat non sta rispettando le specifiche che sono quelle che se un canale è in 4K HEVC deve essere classificato come tale e quindi in questo modo sintonizzato solo dai decoder e tv compatibili
Anche la Rai non sta rispettando le specifiche visto che i canali HD della 11013 sono classificati come canali SD... :D No giusto per dire... :D
Non ho resistito :D :D

Salve.
Ho rispolverato il mio 5600, e leggendo qui vedo che a marzo è uscito l'ultimo aggiornamento.
Ho tentato poco fa di farglielo fare sia automaticamente che manualmente (sulla frequenza che mi proponeva), dopo aver reinstallato tutti i canali, ma non trova niente: cosa devo fare, provare ad una certa ora con l'automatico o su una certa frequenza (a una certa ora?) ?
Grazie.

Salve.
Ho rispolverato il mio 5600, e leggendo qui vedo che a marzo è uscito l'ultimo aggiornamento.
Ho tentato poco fa di farglielo fare sia automaticamente che manualmente (sulla frequenza che mi proponeva), dopo aver reinstallato tutti i canali, ma non trova niente: cosa devo fare, provare ad una certa ora con l'automatico o su una certa frequenza (a una certa ora?) ?
Grazie.
Devi semplicemente cliccare sul tasto di aggiornamento automatico nella prossima finestra di aggiornamento che per questo decoder sara' disponibile da giovedi 14 luglio e credo che proseguira' per una settimana.

Salve ragazzi come devo fare per poter aggiornare ? lo devo semplicemente lasciare in stand-by con aggiornamento automatico ?

Premi il tasto MENU del telecomando, poi IMPOSTAZIONI > INSTALLAZIONE > PIN 0000 > AGGIORNAMENTO > AGGIORNAMENTO AUTO.

Impieghera' circa un'ora per fare l'aggiornamento.

mi dice che non trova l'aggiornamento :( forse sbaglio qualche cosa

E' strano in genere l'aggiornamento e' disponibile per una settimana, quindi dal 14 luglio sarebbe dovuto rimanere ota fino al 21.

Ti compare la scritta "nessun nuovo software diponibile" o qualcosa del genere?

Hai verificato se per caso il decoder non abbia gia' la versione 1.01.03?

Altrimenti prova a rifarlo domani.

E' strano in genere l'aggiornamento e' disponibile per una settimana, quindi dal 14 luglio sarebbe dovuto rimanere ota fino al 21.

Ti compare la scritta "nessun nuovo software diponibile" o qualcosa del genere?

Hai verificato se per caso il decoder non abbia gia' la versione 1.01.03?

Altrimenti prova a rifarlo domani.

ho riprovato e mi dice "nessun nuovo software disponibile" , ho verificato ho la versione 1.01.01. Ho un sistema dual feed mono blocco su hotbird 13 est ed astra 19,2 est.
Sarà mica che forse io qualche frequenza non la prendo ? posso forzare manualmente tale aggiornamento o via usb ?

ho riprovato e mi dice "nessun nuovo software disponibile" , ho verificato ho la versione 1.01.01. Ho un sistema dual feed mono blocco su hotbird 13 est ed astra 19,2 est.
Sarà mica che forse io qualche frequenza non la prendo ? posso forzare manualmente tale aggiornamento o via usb ?

Non credo che si possa forzare l'aggiornamento. Forse questa volta e' rimasto ota solo per quialche giorno anziche' per una settimana, e tu provando ieri gia' non era piu' disponibile. Non saprei che dirti.

Puo darsi pure che per l'aggiornamento sia necessario ricevere qualche frequenza in particolare, tipo la 10992 che' la home frequency. Hai provato a verificare se ricevi i canali rai 1,2,3 in sd che si trovano su questa frequenza?

Per il fatto che tu abbia il dual feed credo che non incida ma se vuoi potresti provare a impostare solo hotbird.

L'ipotesi piu' plausibile secondo me e' che l'aggiornamento sia stato tolto dopo qualche giorno, per questo ieri e oggi non l'hai "beccato".

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso