Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Grazie,penso che metterò in pensione il mio vecchio Humax 9100 e acquisterò questo!:)

Se si vuole registrare su dvd in HD da canali satellitari si deve acquistare un recorder dvd con sintonizzatore satellitare incorporato.

Scusami, se ho capito bene non è possibile esportare da questo apparecchio le registrazioni effettuate. E' così? Vale anche per i programmi non criptati?

Temo che anche tramite i dvd/bluray recorder non sia possibile esportare i programmi criptati.

Scusami, se ho capito bene non è possibile esportare da questo apparecchio le registrazioni effettuate. E' così? Vale anche per i programmi non criptati?

Temo che anche tramite i dvd/bluray recorder non sia possibile esportare i programmi criptati.

No da quello che so questo decoder permette di esportare i contenuti registrati su altri supporti conme un pc. E' lo humax 5400/5600 che non permette questa funzione.

Salve.... per chi possa interessare, ho acquistato il tivùmax all'ipercoop per 209€ e gli ho messo un wd da 500gb, ho provato ad estrarre un file registrato, che si fa tramite chiavetta usb, ed è tutto ok, l'ho potuto vedere subito nel computer con vlc..... non ho ancora fatto la connessione lan, una pecca (secondo me) non si possono creare nuove cartelle come si fa con l'humax 5400s che quando hai molte registrazioni fa comodo, è abbastanza veloce nei cambi di canale e le varie funzioni, si possono attivare le registrazioni da EPG Tivù, un'altra pecca, vanno in conflitto i telecomandi, cioè avendo anche l'humax 5400s quando cambio canale o altre funzioni con un telecomando lo fa anche nell'altro decoder.... spero che sia utile a qualcuno :happy3:

un'altra pecca, vanno in conflitto i telecomandi, cioè avendo anche l'humax 5400s quando cambio canale o altre funzioni con un telecomando lo fa anche nell'altro decoder.... spero che sia utile a qualcuno :happy3:

In teoria sul 5400S puoi far comunicare il telecomando e il ricevitore su dei canali diversi, così non interferiranno con il Tivumax Recorder

Salve.... per chi possa interessare, ho acquistato il tivùmax all'ipercoop per 209€ e gli ho messo un wd da 500gb, ho provato ad estrarre un file registrato, che si fa tramite chiavetta usb, ed è tutto ok, l'ho potuto vedere subito nel computer con vlc.....

interessante… vale anche per le registrazioni HD? Tramite chiavetta vuol dire che c'è una specifica opzione per trasferire la reg. dall'HDD interno alla USB esterna? Via LAN si può «travasare»? :)

grazie

interessante… vale anche per le registrazioni HD? Tramite chiavetta vuol dire che c'è una specifica opzione per trasferire la reg. dall'HDD interno alla USB esterna? Via LAN si può «travasare»? :)

grazie

si vale per tutte le registrazioni.... si se vai su un file registrato ci sono due opzioni "rinomina/copia" e puoi copiare tramite usb dentro una chiavetta o un hard disk esterno (un telefilm da 45min. è 900mb circa) via lan non ho provato ancora niente devo prendere il cavo.

Un'altra cosa che mi manca, è il fatto di non poter vedere quello che stai registrando che a me faceva comodo.

Tivumax recorder

Giovedì ho acquistato da Videon Hi-Fi in via Armenia a Genova il famoso TIVUMAX RECORDER Videoregistratore satellitare Full-HD. Benchè provvisto di tessera tivù SAT, non trova alcun canale italiano (Rai, Mediaset ecc.). Sono tornato da Videon il quale mi ha fornito una CAM tivù SAT ed un'altra tessera. Se inserisco la CAM nello slot anteriore, sotto allo HDD, l'apparecchio si riavvia in continuazione. Invece, inserendo la tessera nello slot posteriore, questa viene letta ma l'EPG dice che il servizio tivù SAT non è disponibile e l'apparecchio trova solo canali russi, arabi, israeliani fra il 1000 ed il 1047!. In conclusione, un vero bidone!

Giovedì ho acquistato da Videon Hi-Fi in via Armenia a Genova il famoso TIVUMAX RECORDER Videoregistratore satellitare Full-HD. Benchè provvisto di tessera tivù SAT, non trova alcun canale italiano (Rai, Mediaset ecc.). Sono tornato da Videon il quale mi ha fornito una CAM tivù SAT ed un'altra tessera. Se inserisco la CAM nello slot anteriore, sotto allo HDD, l'apparecchio si riavvia in continuazione. Invece, inserendo la tessera nello slot posteriore, questa viene letta ma l'EPG dice che il servizio tivù SAT non è disponibile e l'apparecchio trova solo canali russi, arabi, israeliani fra il 1000 ed il 1047!. In conclusione, un vero bidone!

Premesso che ls ricezione dei canali Tivusat è indipendente dalla smartcard (infatti potresti sintonizzarli anche senza la scheda) a mio parere sbagli qualcosa con le impostazioni dell'antenna

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Tanto per fare un esempio della utilità di questa guida EPG: avevo programmato la registrazione del sorteggio dei mondiali (avendo cura di registrare anche gli intermezzi del Tg2 e del meteo); ebbene entrambe le parti del sorteggio mi sono risultate di complessivi 6 minuti (è durato più di 1h e mezza quello vero)!!! In pratica l'ho perso tutto...
In più andando nella lista delle registrazioni effettuate sull'Hard Disk sebbene ognuna delle due parti durava appunto 3 minuti mi diceva che la capienza occupata era di ben 2,50 Gb (ognuna)!!!

QUesta guida EPG per programmare registrazioni non serve a nulla, sò che non dipende assolutamente dal decoder ma sinceramente è una funzione che mi ha deluso molto.

Cioè fammi capire: stai guardando un programma che nello stesso tempo registri, non puoi mettere pausa o andare indietro e avanti come nel 5600?

Roby quello che parli tu è il timeshift recording e lo fa anche il Tivumax Recorder.

Quello che intende dire Poligros è che mentre registri, non puoi consultare il file che sta registrando in tempo reale

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Il timeshift è già qualcosa. Ma sarebbe bastato poco, a livello di software, per implementare una funzione che è davvero importante. Io la usavo su un vecchio dvd-recorder per saltare la noiosa pubblicità

Un saluto a tutti, vorrebbero comprarmi/regalare questo decoder "Humax tivumax recorder" perchè è HD, ha 1 slot per tessera tivusat e 1 CI+ per la CAM Viaccess per i programmi svizzeri, leggendo sembrano interessanti altre caratteristiche come il poter registrare i programmi su HDD USB Esterno (Oltre quello interno anche se non ho capito cosa va messo come HDD uno qualsiasi o uno specifico?), pensate sia un acquisto sensato o come decoder omologato TivuSat con Slot e CAM si trova di meglio a parità di prezzo?
Vi sarei grato se mi date la Vs. opinione perchè non vorrei far buttare via soldi/risparmi inutilmente dei miei figli.
Grazie

Rispondo un po' in ritardo.
Il decoder è un buon acquisto. Non credo vi sia al momento di meglio come qualità generale.
Quanto alla registrazione, non sono riuscito ancora a capire se lo possa fare da un hard disk esterno tramite porta USB o ne vada montato uno internamente (purtroppo il manuale non è ancora disponibile sul sito).

Rispondo un po' in ritardo.
Il decoder è un buon acquisto. Non credo vi sia al momento di meglio come qualità generale.
Quanto alla registrazione, non sono riuscito ancora a capire se lo possa fare da un hard disk esterno tramite porta USB o ne vada montato uno internamente (purtroppo il manuale non è ancora disponibile sul sito).

Meglio tardi che mai :D mentre per il manuale dopo aver visto quello schifo di sito internet che Humax si ritrova e che sembra l'emblema della presa per il c..o verso i propri clienti (E non credo siano pochi) ho molti dubbi che mettano mai il manuale o altro in rete (peggio del Sahara non si trova nulla :eusa_wall: :eusa_naughty: ) e questo in qualsiasi nazione io abbia controllato.

In ogni caso ne approfitto e ti faccio gli Auguri di Buone Feste, Auguri che naturalmente estendo a tutti
:hello: :occasion18: :icon_santa:

Il manuale non sarà disponibile, ma è scritto chiaramente nel sito: registra solo su hard disk interno.
Il Tivumax è il gemello del Digimax (versione solo DTT). Molte cose le potete imparare da là (quali hdd sono
consigliati, come si fa ad esportare le registrazioni su penna USB, ...)

Spero per voi che Humax abbia veramente sistemato nel Tivumax, come afferma il supporto tecnico, i bug micidiali del firmware che il Digimax ancora ha...
Ricordatevi, comunque, che l'intervallo di tempo utile per le registrazioni (di qualunque tipo: singole, settimanali, etc.) è di una sola settimana
(cioè se ora volessi programmare un evento per il giorno 1 gennaio, non potrei farlo...............)

Indietro
Alto Basso