Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

Qualcuno che lo ha già acquistato e lo sta provando sa darmi notizie sul rendimento del Tivumax, Avete notato qualche imperfezione o bug? Si blocca, si riavvia, cancella i canali o quant'altro?

Qualcuno che lo ha già acquistato e lo sta provando sa darmi notizie sul rendimento del Tivumax, Avete notato qualche imperfezione o bug? Si blocca, si riavvia, cancella i canali o quant'altro?

Ciao roby

Io l'ho acquistato il 31/12.
Il decoder e' stato acceso praticamente sempre, ha subito le piu' atroci torture ma non e' mai collassato.
Non ho provato la parte multimediale e pvr, ma mi sono concentrato sulla sintonia dei canali, perche' ho notato che e' di coccio.
Ma siccome io sono piu' duro del coccio, ho trovato il metodo, di fregarlo.
Ci sono molte cose da rivedere.

Le cose che ho trovato molto utili con il Tivumax:
Possibilita' di aggiornare il database delle frequenze con i vari cambiamenti e poi rifare la scansione. (Se si fa' un reset si perdono i dati inseriti).
Molti fatto il reset per questo motivo. Quindi almeno per questo si dovrebbe evitare di farlo.
Rifacendo la risintonizzazione dei canali, quelli precedenti vengono cancellati in auotomatico. (Finalmente).
Io ho sintonizzato i canali di Hotbird + Astra.

Le cose che non mi piacciono o mancano nel Tivumax:
Il "Banner" delle info quando si cambia canale.
Nella "Lista principale dei canali" c'e' una maledetta finestra di "Anteprima" dei canali che odio.
I canali Tv e Radio sono mischiati tra loro.
Quando si mette in standby il decoder l'ora viene visualizzata in AM/PM, perche' manca la schermata iniziale per scegliere la nazione.

Forse e' poco per capire il Tivumax, ma mi sto dedicando come gia' detto alla sintonia dei canali.
Ho tralasciato le altre cose.

Ciao ;)
max

Ciao,a me è arrivato il 25 /12.Ho acquistato anche un HD seagate da 500.Faccio notare che fino ad ora avevo uno Humax 9100 pvr.Direi ottima la possibilità di sintonizzare i canali a propria discrezione potendo impostare le freq.desiderate.Il PVR funziona benissimo! Ho provato a registrare 2 canali e guardarne uno già registrato e non c'è stato nessun tipo di probema!Ottimo anche il Time-Shift. L' HD è molto silenzioso a differenza del mio vecchio dec.La cosa che manca,a differenza del vecchio dec, è la possibilità di poter modificare il tempo di registrazione una volta che è iniziata! Da fastidio anche a me l'ora visualizzata in AM/PM.Per i canali radio pre:)mendo il tasto sul telecomando RADIO-TV te li trovi tutti in fila. Fino ad ora non si è mai impallato!:)

Ciao,a me è arrivato il 25 /12. Direi ottima la possibilità di sintonizzare i canali a propria discrezione potendo impostare le freq.desiderate. Da fastidio anche a me l'ora visualizzata in AM/PM.Per i canali radio pre:)mendo il tasto sul telecomando RADIO-TV te li trovi tutti in fila. Fino ad ora non si è mai impallato!:)

Ciao locomotore

Intanto grazie per l'aiuto sulla lista dei canali tv e radio separate. Adesso e' molto meglio. :icon_bounce:
Non ci avevo provato.

Una curiosita'.
Per quanto riguarda la sintonia dei canali (La scansione completa, non la ricerca dei soli canali TivuSat, quanti te ne memorizza su Hotbird ?

Ho notato che anche se si seleziona l'opzione "Tutti", sia sulla voce "Transponder" che sul "Tipo di ricerca", il decoder cerca i canali come se fosse selezionata "Tivu' + in chiaro".
Forse un bug ?

Ciao ;)
max

Ciao Max,io ho fatto la prima ricerca su"tutti" transponder e Tivu+ in chiaro,però avevo notato che alcuni canali TIVUSAT non erano stati trovati.A questo punto ho fatto "aggiorna canali" con l'opzione tutti e mi sono trovato anche quelli che mi mancavano!No so perchè non li ha trovati tutti alla prima ricerca,ma la stessa cosa mi è successa installando un dec Humax(non ricordo il modello)a un amico.Comunque mi ha trovato circa 800 canali.Volevo aggiungere ancora la comodità del telecomando che mi gestisce le funzioni principali della tv,lettore dvd e home theatre!

La cosa che manca,a differenza del vecchio dec, è la possibilità di poter modificare il tempo di registrazione una volta che è iniziata!

Per esempio nel mio 5600s se inizio una registrazione (non programmata), schiacciando il tasto rec posso modificare, aumentando, il tempo di registrazione. Con il tivumax questo non è possibile?

Ciao roby

Io l'ho acquistato il 31/12.
Il decoder e' stato acceso praticamente sempre, ha subito le piu' atroci torture ma non e' mai collassato.
Non ho provato la parte multimediale e pvr, ma mi sono concentrato sulla sintonia dei canali, perche' ho notato che e' di coccio.
Ma siccome io sono piu' duro del coccio, ho trovato il metodo, di fregarlo.
Ci sono molte cose da rivedere.

Le cose che ho trovato molto utili con il Tivumax:
Possibilita' di aggiornare il database delle frequenze con i vari cambiamenti e poi rifare la scansione. (Se si fa' un reset si perdono i dati inseriti).
Molti fatto il reset per questo motivo. Quindi almeno per questo si dovrebbe evitare di farlo.
Rifacendo la risintonizzazione dei canali, quelli precedenti vengono cancellati in auotomatico. (Finalmente).
Io ho sintonizzato i canali di Hotbird + Astra.

Le cose che non mi piacciono o mancano nel Tivumax:
Il "Banner" delle info quando si cambia canale.
Nella "Lista principale dei canali" c'e' una maledetta finestra di "Anteprima" dei canali che odio.
I canali Tv e Radio sono mischiati tra loro.
Quando si mette in standby il decoder l'ora viene visualizzata in AM/PM, perche' manca la schermata iniziale per scegliere la nazione.

Forse e' poco per capire il Tivumax, ma mi sto dedicando come gia' detto alla sintonia dei canali.
Ho tralasciato le altre cose.

Ciao ;)
max

Cancella i canali senza segnale, finalmente. Davvero interessante la tua recensione...da quello che ho letto c'è molto in positivo ma altrettanto migliorabile. Grazie

Per esempio nel mio 5600s se inizio una registrazione (non programmata), schiacciando il tasto rec posso modificare, aumentando, il tempo di registrazione. Con il tivumax questo non è possibile?

Anche con il mio vecchio 9100 era possibile aumentare il tempo di registrazione schiacciando rec.Con questo invece premendo il tasto rosso una volta avviata la registrazione non succede nulla!

Ciao Max,io ho fatto la prima ricerca su"tutti" transponder e Tivu+ in chiaro,però avevo notato che alcuni canali TIVUSAT non erano stati trovati.A questo punto ho fatto "aggiorna canali" con l'opzione tutti e mi sono trovato anche quelli che mi mancavano!No so perchè non li ha trovati tutti alla prima ricerca,ma la stessa cosa mi è successa installando un dec Humax(non ricordo il modello)a un amico.Comunque mi ha trovato circa 800 canali.Volevo aggiungere ancora la comodità del telecomando che mi gestisce le funzioni principali della tv,lettore dvd e home theatre!

Ciao locomotore

Un po pochini.
Io ho fatto:
Canali-Cerca canali
Poi tramite il pallino blu, "Modifica Transponder" ho messo tutti i FEC su "Auto".
Ho controllato i vari dati, molti erano sbagliati, li ho corretti, io di mio ho aggiunto solo una frequenza.
Io ne ho trovati:
HotBird:
TV: 1523
Radio: 278
Totale:
1801
Perche' ho notato che si lascia il FEC come e' inpostato i canali non entrano, poi calcola che non c'e' neanche la funzione di "Ricerca Network".
Sembra che gli faccia bene essere impostato su "Auto".

Fammi sapere.

Ciao ;)
max

Cancella i canali senza segnale, finalmente. Davvero interessante la tua recensione...da quello che ho letto c'è molto in positivo ma altrettanto migliorabile. Grazie

Ciao roby.86

Per la prima domanda devo controllare.

Per la questione dei canali, ogni volta che si risintonizza, i canali precedentemente memorizzati vengono cancellati in maniera automatica senza doverli cancellare prima. Se magari devi aggiungere una frequenza o cambiare un valore, risintonizzi senza preoccuparti di cancellare i vecchi canali. Questa e' una ottima cosa.
Comunque c'e' anche l'opzione per cancellare i singoli canali che non interessano.

L'unica cosa forse che stona, solo per chi ha il dual feed, e' che se si risintonizza, bisogna ripassare prima per HotBird salvare i canali, e poi passare ad Astra.
Ma questo succede anche con altri decoder, anche se lo fanno in maniera sequenziale.

Dimenticavo di dire che l'EPG di TivuSat, va come un treno, non si blocca mai, cosa che non ho mai notato su altri decoder Tivusat.

Ma tutto si puo' migliorare, ma personalmente a me piace gia' cosi', poi ognuno la pensa a modo suo.
Anzi ti diro', magari aggiornandolo il decoder, comincia a fare cose strane che adesso non ci sono.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
Immaginavo che si possano trovare altri canali,ma credo che non ci sia niente di interessante.Ho fatto una carrellata su questi che ho trovato e secondo il mio parere solo spazzatura.Comunque se c'è qualcosa che merita fammelo sapere!

Ciao roby.86

Per la prima domanda devo controllare.

Per la questione dei canali, ogni volta che si risintonizza, i canali precedentemente memorizzati vengono cancellati in maniera automatica senza doverli cancellare prima. Se magari devi aggiungere una frequenza o cambiare un valore, risintonizzi senza preoccuparti di cancellare i vecchi canali. Questa e' una ottima cosa.
Comunque c'e' anche l'opzione per cancellare i singoli canali che non interessano.

L'unica cosa forse che stona, solo per chi ha il dual feed, e' che se si risintonizza, bisogna ripassare prima per HotBird salvare i canali, e poi passare ad Astra.
Ma questo succede anche con altri decoder, anche se lo fanno in maniera sequenziale.

Dimenticavo di dire che l'EPG di TivuSat, va come un treno, non si blocca mai, cosa che non ho mai notato su altri decoder Tivusat.

Ma tutto si puo' migliorare, ma personalmente a me piace gia' cosi', poi ognuno la pensa a modo suo.
Anzi ti diro', magari aggiornandolo il decoder, comincia a fare cose strane che adesso non ci sono.

Ciao ;)
max

Quindi non scansiona in maniera sequenziale e automatica sia Hotbird che Astra come il 5600! Bisogna farlo singolarmente a mano...:eusa_wall:

Quindi non scansiona in maniera sequenziale e automatica sia Hotbird che Astra come il 5600! Bisogna farlo singolarmente a mano...:eusa_wall:

Ciao roby

E si purtroppo si, il Tivumax si comporta cosi'.

Inoltre ho visto che nel database dei satelliti ci sono solo 3 satelliti, (HotBird 13E, Astra 19,2E, Eurobird 9E). se ne possono eventualmente aggiungere di nuovi, c'e' la voce "Aggiungi nuovo".
Cosa che voglio provare dato che ho anche i 7E e 1W.

Una curiosita' su un canale di Astra 19,2E
Non mi ricordo bene se il canale "3D Tile Format" si vedesse con altri decoder, io mi sembra di non averlo mai visto, sempre schermo nero. Con il Tivumax si vede.

Ciao ;)
max

Ciao roby

E si purtroppo si, il Tivumax si comporta cosi'.

Inoltre ho visto che nel database dei satelliti ci sono solo 3 satelliti, (HotBird 13E, Astra 19,2E, Eurobird 9E). se ne possono eventualmente aggiungere di nuovi, c'e' la voce "Aggiungi nuovo".
Cosa che voglio provare dato che ho anche i 7E e 1W.

Non mi ricordo bene se il canale "3D Tile Format" si vedesse con altri decoder, io mi sembra di non averlo mai visto, sempre schermo nero. Con il Tivumax si vede.

Ciao ;)
max

No, quel canale con il 5600 non si vede, non si è mai visto. Ma cosa trasmette?

Ciao,a me è arrivato il 25 /12.Ho acquistato anche un HD seagate da 500.Faccio notare che fino ad ora avevo uno Humax 9100 pvr.Direi ottima la possibilità di sintonizzare i canali a propria discrezione potendo impostare le freq.desiderate.Il PVR funziona benissimo! Ho provato a registrare 2 canali e guardarne uno già registrato e non c'è stato nessun tipo di probema!Ottimo anche il Time-Shift. L' HD è molto silenzioso a differenza del mio vecchio dec.La cosa che manca,a differenza del vecchio dec, è la possibilità di poter modificare il tempo di registrazione una volta che è iniziata! Da fastidio anche a me l'ora visualizzata in AM/PM.Per i canali radio pre:)mendo il tasto sul telecomando RADIO-TV te li trovi tutti in fila. Fino ad ora non si è mai impallato!:)

Ciao, posso chiederti per cortesia quale modello di hard disk?
Dovendolo comprare si andrebbe sul sicuro evitando incompatibilità varie.
Grazie.

Se (forse) si tratta di questa roba qui:
www.3dt.it/italiano/find-watch-3d-tile-format/
209gahf.jpg

forse lo si deve gurdare negli orari in cui trasmettono
15:00 17:00 se non leggo male

Ciao roby.86

Allora, rettifico il mio precedente messaggio.
Fatto delle prove, e arrivato a questa conclusione.

Con lo Humax 5600, vengono scansionati in maniera automatica sia HotBird che Astra,
ed inoltre bisogna cancellare tutti i canali dei satelliti prima di fare la ricerca.
Ma se voglio fare la ricerca solo su Astra ? E lasciare i canali di HotBird come si trovano ?
Non lo posso fare.

Il Tivumax e' migliore in questo, perche' se si devono ricercare i canali di un solo satellite esempio Astra, e lasciare intatti i canali di HotBird, o viceversa
si puo' fare. Non c'e' bisogno neanche di cancellare i canali, perche' compare un Banner che ti avvisa che i canali saranno cancellati.
Si sceglie il satellite e si fa' partire la scansione.
Ti ritrovi i canali aggiornati senza perdere i canali degli altri satelliti.

Praticamente si comporta come un qualsiasi altro ricevitore, dove normalmente si cancellano i canali e poi si esegue la nuova scansione.
Solo che il Tivumax i canali li cancella in automatico.

Senza dimenticare che si possono aggiornare i dati dei transponder praticamente in tempo reale.

Per quanto riguarda il canale di Astra:
3D Tile Format
allego qualche foto.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
Salve a tutti vi decsrivo tre "difetti" che mi sono capitati col decoder sin dal momento dell'acquisto:

1) Mentre sta registrando un programma sull'Hard Disk interno capita SEMPRE che accendendo il decoder non mandi alcun segnale alla TV; per vedere i programmi sono costretto a staccare la presa HDMI dal televisore e rimetterla e solo allora compare immediatamente l'immagine!!!

2) Ho registrato vari programmi sull'hard disk riempiendolo per circa il 70%; l'indicatore sul display esterno indicava appunto una singola sbarretta segnale che la capienza stava terminando. Ho quindi trasferito vari programmi su dvd (tramite scart) e ho cancellato i suddetti programmi dall'hard disk del recorder Tivumax...ebbene l'indicatore della capacità dell'hard disk è rimasto sempre con una sbarretta come se l'hard disk fosse sempre pieno.

3) Qualche giorno fa ho registrato un film di circa due ore su hard disk, nella schermata del programma mi segnalava che durava circa 110 minuti ma nell'hard disk mi occupava circa 0,1 Gb...infatti mettendo in play il film praticamente mi durava circa 5 minuti reali!!!

Ora se io portassi questo prodigio della tecnologia in assistenza lo dovrebbero spedire chi sa dove con templi biblici!!! Senza un prodotto temporaneo in sostituzione.

Dal mio lato non comprerò più Humax, dopo tutto quel tempo di attesa per averlo ed ora mi si presentano tutti questi difetti.

Ciao roby.86

Allora, rettifico il mio precedente messaggio.
Fatto delle prove, e arrivato a questa conclusione.

Con lo Humax 5600, vengono scansionati in maniera automatica sia HotBird che Astra,
ed inoltre bisogna cancellare tutti i canali dei satelliti prima di fare la ricerca.
Ma se voglio fare la ricerca solo su Astra ? E lasciare i canali di HotBird come si trovano ?
Non lo posso fare.

Il Tivumax e' migliore in questo, perche' se si devono ricercare i canali di un solo satellite esempio Astra, e lasciare intatti i canali di HotBird, o viceversa
si puo' fare. Non c'e' bisogno neanche di cancellare i canali, perche' compare un Banner che ti avvisa che i canali saranno cancellati.
Si sceglie il satellite e si fa' partire la scansione.
Ti ritrovi i canali aggiornati senza perdere i canali degli altri satelliti.

Praticamente si comporta come un qualsiasi altro ricevitore, dove normalmente si cancellano i canali e poi si esegue la nuova scansione.
Solo che il Tivumax i canali li cancella in automatico.

Senza dimenticare che si possono aggiornare i dati dei transponder praticamente in tempo reale.

Per quanto riguarda il canale di Astra:
3D Tile Format
allego qualche foto.

Ciao ;)
max

Si il canale su Astra come diceva cavallone trasmette ad orari stabiliti. Ho controllato proprio adesso e si vede anche con il 5600s

Si il canale su Astra come diceva cavallone trasmette ad orari stabiliti. Ho controllato proprio adesso e si vede anche con il 5600s
Grazie del riscontro!
purtoppo con il mio decoder alternativo in firma, provato adesso, vedo solo schermo nero...
Quindi la retrocompabilità di questo sistema non è molto garantita...
ci vogliono degli accorgimenti particolari che a quanto pare alcun decoder (Humax?) hanno
mentre altri decoder non hanno...
(se serve comprare per forza un loro apparecchio che funga da decoder, mi pare una mossa pubblicitaria pura e semplice)

Salve a tutti,
avrei intenzione di acquistare questo decoder.
Vorrei sapere se durante la riproduzione di un evento registrato è possibile selezionare il secondo canale audio, quello dove la RAI trasmette le audiodescrizioni per i non vedenti.
Questa fusione per me è fondamentale.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Indietro
Alto Basso