Decoder Humax Tivumax Recorder HDR-1001S (Versione Sw 0.00.74 del 11/07/19)

ciao
ragazzi :)

ma allora il bug dell'hard disk che nonostante la cancellazione dei files lo spazio restava occupato è stato risolto o no ?
lo chiedo perchè dopo aver letto tutte le 58 pagine di questo 3d, nelle quali qualcuno asserisce di aver lo stesso problema anche con l'ultimo sw, mi è venuto qualche dubbio
per quanto riguarda gli altri aspetti, che mi dite voi che ce l'avete ? lo ricomprereste o siete pentiti ?

grazie
Saluti
Lorenzo

Sul mio dec il problema dell'hard disk si è risolto con l'ultimo aggiornamento! Personalmente sono soddisfattoe lo ricomprerei!:)

Un mio parente ha questo decoder e lo riteniamo un buon prodotto, ottimo hardware, ma come al solito in stile Humax il software non è sfruttato o ci sono delle lacune che andrebbero risolte con un bel aggiornamento che, se faranno come i decoder precedenti, mai ci sarà. Per esempio lui trova comodo registrare con la guida epg Tivusat, la guida settimanale interattiva che si carica con l'apposito tasto, va a cercare il canale e il programma e con l'apposita icona dice di registrare. Esiste però un'impostazione di anticipo/ritardo registrazione in modo che mettendo ad esempio anticipo 5 min. ritardo 10 min, rispetto alla guida TV farebbe una registrazione più lunga. Però impostando correttamente i minuti, lui non anticipa o posticipa ma registra sempre solo i minuti indicati dalla guida TV. Eiste un modo per farlo funzionare o è una di quelle cose nate male e non sfruttate?

Problema registrazioni

Un saluto a tutti, dopo molto tempo che uso questo decoder comincio ad avere problemi di registrazione, sono già 2/3 volte che impostato la programmazione (Con EPG TivuSat) e all'avvio della registrazione per 2 volte (Dee Jay TV) mi indicava segnale mancante e poco dopo ha interrotto la stessa, ieri sera ho impostato (Manualmente) Italia1 (E messo su Italia2 in visione) partita la registrazione dopo pochi minuti si è interrotta (Non ho fatto in tempo a leggere la causa) e la cosa comincia a preoccuparmi.

A qualcun altro capita lo stesso problema o sono l'unico? Se si chi ha una soluzione?

:0)
Saluti & Grazie

Per fortuna non mi capita ciò che accade al tuo decoder.
Solo una volta la registrazione ha fallito perché il decoder era bloccato sulla fase di boot e non si avviava. Poi l'ho spento dal tasto posteriore e tutto ha funzionato nuovamente.

Per fortuna non mi capita ciò che accade al tuo decoder.
Solo una volta la registrazione ha fallito perché il decoder era bloccato sulla fase di boot e non si avviava. Poi l'ho spento dal tasto posteriore e tutto ha funzionato nuovamente.

Ieri sera nel dubbio ho:
1 - Spento con l'interruttore dietro.
2 - Tolto l'HDD e riacceso.
3 - Spento di nuovo tramite interruttore.
4 - Rimesso l'HDD e riacceso.

Spero solo che possa portare beneficio al problema, che come già detto non si è mai palesato prima, pur avendo acceso il decoder quasi 24/24 ore.

Saluti

P.S. Eppure prima di fare, magari inutilmente la procedura sopra descritta, avevo riprogrammato un'altra registrazione e finchè non l'ho fermata io non ha dato alcun problema. Bhooooo!!!!! :)

Si è spento da solo

Un saluto a tutti, ieri per la prima volta da quandi uso questo decoder mi si è spento da solo, per poi riavviarsi come se si fosse usato l'interruttore dietro (In pratica ha controllato l'HDD) devo cominciare a preoccuparmi? A qualcun altro è successo una cosa simile? Prima dell'ultimo aggiornamento non aveva MAI dato nessun problema.

;0)
Saluti

Lo Humax 5600 si riavvia quando non digerisce qualcosa, tipo quando si riiordinano dei canali o si caricano applicazioni con connessione.

Lo Humax 5600 si riavvia quando non digerisce qualcosa, tipo quando si riiordinano dei canali o si caricano applicazioni con connessione.

Io parlo del primo in firma, cioè il TivuMax Recorder, pensi che possa fare lo stesso difetto?
:)
Saluti

Humax TivuMax Recorder collegare con SCR / SCD

Un saluto a tutti, vorrei sostituire gli attuali LNB (2 normali LNB con diseqc per Hotbird/Astra) con uno SCR (Rinunciando purtroppo ad Astra) poichè non posso far passare altri 3 cavi singoli nell'attuale canalina (Dove ne passa già uno) per avere in un solo cavo quattro uscite (Da usarne: 2 per l'Humax TivuMax Recorder, 1 su altro decoder CT e l'ultimo libero (Forse se possibile mettere un decoder MySky, ma non importante), siccome il lavoro non lo faccio io vorrei avere quante più informazioni per evitare quanto più possibile eventuali errori di configurazione o altro, pertanto ogni vostro aiuto e suggerimento sarebbe gradito.

Avrei anche un paio di domande in merito: 1° - Dovrò rifare la ricerca di tutti i canali? 2° - Se facessi il ripristino di fabbrica perdo le attuali registrazioni?

Un sincero GRAZIE a tutti :)

salve amici, ho provato a leggere i post ma non ho trovato la risposta: ho appena acquistato il tivumax recorder e volevo sapere da che ne è già in possesso se è possibile riprendere la visione di un programma registrato dal punto dove ero arrivato nella precedente visione. Con il topfield 5000PVR se interrompevo una visione tramite un tasto (verde)mettevo il segno e alla ripresa sapevo da dove riprendere la visione premendo semplicemente un tasto(Giallo).

Un saluto a tutti, vorrei sostituire gli attuali LNB (2 normali LNB con diseqc per Hotbird/Astra) con uno SCR (Rinunciando purtroppo ad Astra) poichè non posso far passare altri 3 cavi singoli nell'attuale canalina (Dove ne passa già uno) per avere in un solo cavo quattro uscite (Da usarne: 2 per l'Humax TivuMax Recorder, 1 su altro decoder CT e l'ultimo libero (Forse se possibile mettere un decoder MySky, ma non importante), siccome il lavoro non lo faccio io vorrei avere quante più informazioni per evitare quanto più possibile eventuali errori di configurazione o altro, pertanto ogni vostro aiuto e suggerimento sarebbe gradito.

Avrei anche un paio di domande in merito: 1° - Dovrò rifare la ricerca di tutti i canali? 2° - Se facessi il ripristino di fabbrica perdo le attuali registrazioni?

Un sincero GRAZIE a tutti :)

Un filo in piú riesci farlo passare nella canalina? metti LNB SCR per Hotbird e con LNB universale che hai giá fai Astra

Lo fa normalmente!La riproduzione continua dal punto in cui l'avevi lasciata!

C'è una cosa che non fa questo recorder che invece fa il mysky ma adesso mi sfugge, dovrei chiedere all'amico che ce l'ha.

Un mio parente ha questo decoder e lo riteniamo un buon prodotto, ottimo hardware, ma come al solito in stile Humax il software non è sfruttato o ci sono delle lacune che andrebbero risolte con un bel aggiornamento che, se faranno come i decoder precedenti, mai ci sarà. Per esempio lui trova comodo registrare con la guida epg Tivusat, la guida settimanale interattiva che si carica con l'apposito tasto, va a cercare il canale e il programma e con l'apposita icona dice di registrare. Esiste però un'impostazione di anticipo/ritardo registrazione in modo che mettendo ad esempio anticipo 5 min. ritardo 10 min, rispetto alla guida TV farebbe una registrazione più lunga. Però impostando correttamente i minuti, lui non anticipa o posticipa ma registra sempre solo i minuti indicati dalla guida TV. Eiste un modo per farlo funzionare o è una di quelle cose nate male e non sfruttate?

L'anticipo funziona solo se programmi la registrazione dalla guida tv (non EPG). Da EPG non ne tiene conto ;)

Sono da poco possessore del Tivumax e vorrei chiedervi: è normale che quando schiaccio il tasto EPG su un canale qualsiasi mi si apra una finestra che mostra i programmi a partire dal n°1. Questo vuol dire che devo spostarmi fino al canale che mi interessa per vedere la programmazione.

Con gli economici decoder DTT che ho avuto col tasto EPG vedevo sempre la programmazione del canale su cui mi trovavo.

E' un limite del Tivumax o c'è una qualche oprazione da eseguire?

Grazie.

purtroppo è così...

Un filo in piú riesci farlo passare nella canalina? metti LNB SCR per Hotbird e con LNB universale che hai giá fai Astra

Grazie (Anche se in ritardo ;0) per la risposta.

In pratica dovrei sostituire nell'antenna* un solo LNB Universale con uno SCR, eliminare il disecq, e aggiungere un solo cavo nella canalina per l'LNB SCR, giusto?

In questo modo poi posso vedere e registrare qualunque canale?** O vanno aggiunte altre cose per poter usare le due entrate sul decoder per l'antenna?***

Usando LNB SCR (Al posto dell'LNB universale Hotbird) dovrò rifare la ricerca di tutti i canali?

Grazie ancora di tutto :)

* Attualmente a due LNB universali.
** Se oggi volessi vedere Deejay TV non posso registrare null'altro, con il nuovo sistema sarà possibile?
*** Possibilmente come da te suggerito mantenendo sia Astra che Hotbird.

Ritornano

Un saluto a tutti, dopo molto tempo che uso questo decoder comincio ad avere problemi di registrazione, sono già 2/3 volte che impostato la programmazione (Con EPG TivuSat) e all'avvio della registrazione per 2 volte (Dee Jay TV) mi indicava segnale mancante e poco dopo ha interrotto la stessa, ieri sera ho impostato (Manualmente) Italia1 (E messo su Italia2 in visione) partita la registrazione dopo pochi minuti si è interrotta (Non ho fatto in tempo a leggere la causa) e la cosa comincia a preoccuparmi.

A qualcun altro capita lo stesso problema o sono l'unico? Se si chi ha una soluzione?

Saluti & Grazie

Mi si è ripresentato lo stesso problema e ho notato che oltre a DeeJay TV lo fa anche con MTV, c'è un modo per rimettere il vecchio software o sistemare il problema?

Saluti ;0)

Ciao, scrivo per chiedervi un aiuto.
Ho provato a collegare dall'uscita LNB OUT del decoder HUMAX un cavo che porta all'ingresso del decoder SKY (vedi foto http://3.bp.blogspot.com/-KpdXsO9UQ.../s1600/news+sky+by+home-services+impianti.jpg ) ricevuto in comodato d'uso gratuto....ma vedo male i canali Mediase_t e sezo segnale su RA_I.
Invece collegando direttamente il cavo che arriva dalla parabola al decoder SKY, tutto funziona...ma non avendo un'uscita non posso usare lo HUMAX.
Devo acquistare un splitter ? Se si, quali specifiche deve avere ?
Scusate la domanda, ma non so molto dell'ambito TV-SAT-DTT. Grazie ;-)

Indietro
Alto Basso