Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

Sono supposizioni molto verosimili. Ma nessuna certezza se non affermazioni piuttosto vaghe. C'è stato poi un sondaggio arrivato ad alcuni per chiedere se sarebbe stato gradito un aggiornamento ad alcune funzionalità Sky Q. Ma non si specifica quali.

Lo dicono i tecnici lo dice il servizio clienti a livello fisico e di materiale tutto è stato predisposto. Se aspettate che telefoni Zappia ad uno ad uno a confermarlo mi sembra difficile. In ogni caso molto semplice se noi possessori di questo decoder non avremo il firmware entro aprile disdiciamo in massa e vediamo se non ce lo mandano

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate l'ignoranza, che vuol dire sky q black? Questo decoder non è diverso dallo sky q? Cosa farebbe di più, a parte i tuner...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Scusate l'ignoranza, che vuol dire sky q black? Questo decoder non è diverso dallo sky q? Cosa farebbe di più, a parte i tuner...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sky ha lanciato skyq Platinum, come top gamma, a marzo di quest'anno presenterà skyq Black, la versione "castrata" del platinum senza supporto per i mini, e hdd da 1 TB invece che 2 TB. Questa è la differenza sostanziale.
Secondo molti, ed anche la dotazione hardware si presume che attuale humax verrà aggiornato e quindi diventerà il pratica skyq black, anche se sky fino adesso non ha mai detto esplicitamente, unica cosa che più si avvicina all'ufficiale è dato dal quesito del sondaggio :laughing7:
Quindi non resta che aspettare marzo per sapere chi ha ragione.

Nuovo Agg Sw My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione sw 506.038.18.02.52) dal 12/12/17

In ogni caso molto semplice se noi possessori di questo decoder non avremo il firmware entro aprile disdiciamo in massa e vediamo se non ce lo mandano

io lo spero per voi che sia così ma sulla base di cosa dareste la disdetta “in massa” per protesta?!
Chi ve l’ha mai messo nero su bianco che lo Humax sarà il nuovo SkyQ black?!
Inoltre ricordiamoci che in uk solo lo SkyQ Plus è abilitato al 4K (per non parlare del fatto che il nuovo spot del mondiale F1 2018 cita che il 4K è abilitato solo per tv che supportano HLG e con SkyQ Plus attivo...).
Finché non c’è nulla nero su bianco diffidate!

Ultima modifica:
io lo spero per voi che sia così ma sulla base di cosa dareste la disdetta “in massa” per protesta?!
Inoltre ricordiamoci che in uk solo lo SkyQ Plus è abilitato al 4K (per non parlare del fatto che il nuovo spot del mondiale F1 2018 cita che il 4K è abilitato solo per tv che supportano HLG e con SkyQ Plus attivo...).
Finché non c’è nulla nero su bianco diffidate!

Ti ricordo che quando consegnano il decoder si firma un contratto si paga un corrispettivo per upgrade tecnologico e in più si accetta un vincolo di altri 24 mesi di abbonamento ;se tu provieni da un mysky e ti danno un altro mysky con identiche funzioni ancora non si è perfezionato il contratto in quanto non si è avuta quella miglioria che giustifichi la definizione di upgrade. Potrebbe essere opinabile ma qualora Sky non renda disponibile per questo decoder l’aggiornamento che faccia perfezionare il contratto se ne può chiedere la rescissione da parte del contraente per inadempienza della controparte. In più se voglio posso richiamare la registrazione dove l’operatore garantisce che il decoder avrà la stessa interfaccia grafica dello skyq più l’abilitazione 4K. Se non vi siete fatti promettere queste cose sotto registrazione mi spiace siate più accorti io qualche tutela l’ho presa.

Ragazzi la maggior parte di noi ha preso questo decoder perché confida che diventerà lo skyq Black. Non penso che siamo un gruppo di visionari che si sveglia con un’idea stupida in testa portandola ottusamente avanti. È indubbio che Sky ha infuso questa convinzione con dati oggettivi e promesse telefoniche oltre che aver dato le indicazioni ai tecnici sulle procedure. Non penso che i tecnici si facciano umiliare nel proprio lavoro perdendo tempo montando un dispositivo ad hoc che non servirà. Oltre il denaro ci sarà pure un codice deontologico per questa gente. Se a me mi mandassero in giro per case a farmi il mazzo per montare dcss che non serviranno a un tubo ( tenete presente che il mio tecnico ha dovuto rompere pezzi di muro con il cacciavite per farlo stare nella scatola di derivazione ) un po’ mi girerebbero. Comunque non capisco i pessimisti aspettate e vedrete coi vostri occhi

il 4K è abilitato solo per tv che supportano HLG
Perchè ci sono tv da 4k che non supportano il HLG (protocollo HDR), esempio sony ha rilasciato update per la compatibilità da diversi mesi visto che al lancio della serie 2017 non era incluso (la serie precedenti non saprei)

Di nero su bianco io ho la stampa di una chat con il servizio clienti, contattato per altra ragione, per cui la domanda è capitata casualmente a fine conversazione. "L'aggiornamento ci sarà, non abbiamo ancora una data. Vedrai la meraviglia del 4KHDR (questa cosa non l'ho chiesta io). Sarà un grande 2018"
Tutto qui.

Si sì ok, il mio messaggio era principalmente diretto al fatto che bisogna avere SkyQ Plus attivo...SkyQ Plus (come in uk) non un generico SkyQ.

Ti ricordo che quando consegnano il decoder si firma un contratto si paga un corrispettivo per upgrade tecnologico e in più si accetta un vincolo di altri 24 mesi di abbonamento ;se tu provieni da un mysky e ti danno un altro mysky con identiche funzioni ancora non si è perfezionato il contratto in quanto non si è avuta quella miglioria che giustifichi la definizione di upgrade. Potrebbe essere opinabile ma qualora Sky non renda disponibile per questo decoder l’aggiornamento che faccia perfezionare il contratto se ne può chiedere la rescissione da parte del contraente per inadempienza della controparte. In più se voglio posso richiamare la registrazione dove l’operatore garantisce che il decoder avrà la stessa interfaccia grafica dello skyq più l’abilitazione 4K. Se non vi siete fatti promettere queste cose sotto registrazione mi spiace siate più accorti io qualche tutela l’ho presa.

E questo da dove arriva? Stai scherzando vero?

Dal modo di sottoscrivere servizi di persone accorte e avvedute se siete alla mercè di Sky e vi fate raggirare mi spiace ma io mi tutelo

Infatti io ho risolto il problema alla radice ho preso sky Q Platinum :badgrin::badgrin:

P.S : Possono pure dirti che avverrà l'aggiornamento ma non ti dicono entro una data precisa e come se non ti avessero detto nulla perché il fatto non si sa quando può accadere :badgrin::badgrin:

E se sul contratto c'è scritto aggiornamento tecnologico non significa nulla. Il fatto stesso di cambiare decoder è un aggiornamento tecnologico.

E se sul contratto c'è scritto aggiornamento tecnologico non significa nulla. Il fatto stesso di cambiare decoder è un aggiornamento tecnologico.

Assolutamente no se la tecnologia è la stessa dove sta l’upgrade? Deve dare qualcosa in più di significativo casomai in questo caso di cambio tra mysky si può parlare di rinnovamento tecnologico. Upgrade vuol dire un gradino in più. Se lo metto vicino al mio bskyb questi due decoder sono al momento in grado di fare le stesse cose. Dei cavilli contrattuali di Sky li rispedisco al mittente se non verrà aggiornato il firmware la mia reazione sarà la rescissione contrattuale

Io ho cambiato e mi hanno chiaramente detto che non si sa se è quando l'humax potrà avere le stesse funzioni dello Sky q black. Vedremo per ora di certo non c'è una mazza

Assolutamente no se la tecnologia è la stessa dove sta l’upgrade? Deve dare qualcosa in più di significativo casomai in questo caso di cambio tra mysky si può parlare di rinnovamento tecnologico. Upgrade vuol dire un gradino in più. Se lo metto vicino al mio bskyb questi due decoder sono al momento in grado di fare le stesse cose. Dei cavilli contrattuali di Sky li rispedisco al mittente se non verrà aggiornato il firmware la mia reazione sarà la rescissione contrattuale
Sky non ti vieta di rescindere il contratto. Rescindilo, ma se non è in scadenza ti fanno pagare una penale.
Tu parli che nel contratto si parla di upgrade tecnologico. Ti ripeto che per Sky upgrade tecnologico è anche il campio di decoder. E, comunque, non avresti dovuto firmare il contratto dato che non c'era alcun miglioramento.

D’accordo ma qui mi sembra di non riuscire a capirsi. Questo decoder come funzioni hardware e software è perfettamente in grado di diventare uno skyq con tutte le caratteristiche che ne conseguono. È stato installato da Sky per poter ricevere il firmware e così perfezionare la trasformazione. È solo una questione di tempo. Sky lo ha confermato a noi clienti avete voi strumenti e prove concrete per dire no Sky non trasformerà questo decoder?

Indietro
Alto Basso