Decoder Pace 850 HD PVR (Versione Sw 51.436.33 del 26/09/15)

Il mio si blocca, schermo nero con audio, con telecomando e tasti sul ricevitore che non funzionano, una volta su due quando esco dall'interattivita' sui film in visione nella serata (tasto verde sui canali cinema).
Che sia da cambiare? :eusa_think:
Non vorrei che mi dessero un ricondizionato che va peggio di quello che ho ora.... :sad:

flavio1 ha scritto:
Il mio si blocca, schermo nero con audio, con telecomando e tasti sul ricevitore che non funzionano, una volta su due quando esco dall'interattivita' sui film in visione nella serata (tasto verde sui canali cinema).
Che sia da cambiare? :eusa_think:
Non vorrei che mi dessero un ricondizionato che va peggio di quello che ho ora.... :sad:
non possono darti piu i ricondizionati....

infatti...nella tua sfortuna ti è andata bene;)
vedrai che ti daranno un decoder più avanzato;)

Ultima modifica:
superfabio ha scritto:
il 3D lo supporta sto cesso di decider?
dado88 ha scritto:

Ok, grazie.
Ora una domanda che non dovrebbe essere fatta qui e che probabilmente sarà stata fatta già mille volte quindi perdonatemi...
Se attivo l'opzione 3D poi sono obbligato a tenerla per un anno o si può attivare/disattivare a piacimento?

superfabio ha scritto:
Ok, grazie.
Ora una domanda che non dovrebbe essere fatta qui e che probabilmente sarà stata fatta già mille volte quindi perdonatemi...
Se attivo l'opzione 3D poi sono obbligato a tenerla per un anno o si può attivare/disattivare a piacimento?
mi pare sia mensile...

Io sono andato di Contatta Sky.

Prima cosa: nella diagnostica errori mi è uscito un guasto. Codice 30AB.

Seconda cosa: nonostante un mio amico esperto ha messo a posto la mia parabola, io non riesco a prendere 1 o 2 frequenze. Quella di Sky Sport Extra e la sera sparisce anche quella di Sky Cinema 1 (ogni tanto anche di giorno, ma comincia a vedersi puntualmente male quasi sempre dalle 23 in poi... chissà perchè). Ho letto che il codice 30ab viene fuori quando c'è un problema sul sintonizzatore del decoder. Sarei curioso di vedere se con un decoder diverso ci sarebbe questo problema.

Terza cosa: sono aumentati a dismisura i blocchi random, quelli dove viene lo schermo bianco... Uno ogni 10 minuti. Ormai quasi ogni giorno. Il fatto è che appena ne arriva uno puoi starne certo che per tutta la serata dovrai riavviare il decoder per 3 o 4 volte. Certo, questo non è dimostrabile negli Sky Service in quanto dovresti stare davanti alla tv per un po'... però tutto il resto mi sembra un motivo valido per chiedere la sostituzione.

Per la cronaca ci metto la firma adesso se mi danno anche un rigenerato che funziona e mi fa rivedere le frequenze che non vedo più o che vedo malissimo. A me della grafica importa il giusto cioè poco o nulla.

Tra l'altro mi sc.azza dare via questo decoder per le robe registrate ancora da vedere. :eusa_wall:

Niente, non c'è stato verso di farmelo cambiare gratuitamente.
Ho dovuto pagare 39 euro per un nuovo decoder. Ora, almeno, ho risolto tutti i guai e funziona bene. Pagare per errori altrui.

Poi qualcuno si chiede perchè in molti abusano delle retention. :eusa_shifty:

GENS ha scritto:
Ho dovuto pagare 39 euro per un nuovo decoder. Ora, almeno, ho risolto tutti i guai e funziona bene. Pagare per errori altrui.

Allo Sky service il problema non si è presentato?

Con che modello l'hai cambiato?

GENS ha scritto:

Il fatto che tu abbia dovuto pagare per la sostituzione di un decoder non funzionante e' anomala.
O quello dello skyservice ha fatto il furbo e quindi SKY va informata dell'accaduto o altrimenti se SKY ne era a conoscenza dovrebbero avere skyfo di quello che hanno fatto.

@ edinson
@ fedetrespi

hanno sostituito il Pace con il Samsung P990V (39 euro addebitati nella prossima fattura).

Ho lasciato il decoder circa 1 ora o poco più allo Sky Service perchè capitasse anche a loro il problema e ovviamente, con la fortuna che ho, non è successo.
A pensarci bene dovevo lasciarlo tutto il giorno (sempre se era possibile).

Mi hanno detto che Sky vuole un problema certificato e se nello Sky Service funziona normalmente non possono farci nulla.

Inutile dire che i test della diagnostica valgono zero. Tutti i codici errore, tra cui il grave 30AB, non valgono come motivo valido per cambiarlo.

Pazienza...

GENS ha scritto:
@ edinson
@ fedetrespi

hanno sostituito il Pace con il Samsung P990V (39 euro addebitati nella prossima fattura).

Ho lasciato il decoder circa 1 ora o poco più allo Sky Service perchè capitasse anche a loro il problema e ovviamente, con la fortuna che ho, non è successo.
A pensarci bene dovevo lasciarlo tutto il giorno (sempre se era possibile).

Mi hanno detto che Sky vuole un problema certificato e se nello Sky Service funziona normalmente non possono farci nulla.

Inutile dire che i test della diagnostica valgono zero. Tutti i codici errore, tra cui il grave 30AB, non valgono come motivo valido per cambiarlo.

Pazienza...

Ecco spiegato il motivo per cui ti hanno fatto pagare. Se allo sky service funziona per loro non è guasto e te lo cambiano solo dietro pagamento.

Io me lo sarei portato indietro, ma non gli avrei dato neanche un centesimo.

edinson ha scritto:
Io me lo sarei portato indietro, ma non gli avrei dato neanche un centesimo.
Pero restare senza decoder...io in una situazione simile gli lo lasciato per più di 8 ore, non ero contento fino a quando non si verificava il problema anche a loro (come è accaduto poi)

Lo so, ma ormai era una tragedia. Una tortura dover riavviare il decoder 2 o 3 volte a sera, con eventuali registrazioni cancellate (perchè quando togli la spina le registrazioni in corso se ne vanno...).
Onestamente non sarei riuscito a riportarlo indietro, semmai glielo avrei lasciato e avrei mandato disdetta. Però non avevo voglia di riavviare sempre le solite procedure stressanti...

39 euro che comunque risparmio dalla retention (che a questo punto farò sempre e a più non posso, fin quando si potrà. occhio per occhio e dente per dente)

dado88 ha scritto:
Pero restare senza decoder...io in una situazione simile gli lo lasciato per più di 8 ore, non ero contento fino a quando non si verificava il problema anche a loro (come è accaduto poi)

Infatti io l'avevo portato alle 18, dovevo farlo in mattinata...
Pensavo che me lo cambiassero senza tante storie una volta visti gli errori dei test.

dado88 ha scritto:

Me lo sarei riportato indietro, e poi glielo avrei riportato guasto :D . Ovviamente non intendevo dire che me ne sarei andato e mi sarei tenuto il decoder con quei problemi. Qualcosa si dovrà pur fare.

edinson ha scritto:
Me lo sarei riportato indietro, e poi glielo avrei riportato guasto :D . Ovviamente non intendevo dire che me ne sarei andato e mi sarei tenuto il decoder con quei problemi. Qualcosa si dovrà pur fare.
quando l'ho sostituito io l'850 prima avevo parlato con l'assistenza e ho fatto mettere nelle note di sostituirlo senza provare...una volta andato al service, senza provarlo mi ha dato l'altro.... ero davvero stanco che avevo mandato la raccomandata di disdetta....

Mah,mi spiace per l'epg ma se non mi si rompe io non lo rompo apposta,me lo tengo tanto vedo lo stesso...lo cambieranno gratis quando sarà il momento.

Lord Axl ha scritto:
Mah,mi spiace per l'epg ma se non mi si rompe io non lo rompo apposta,me lo tengo tanto vedo lo stesso...lo cambieranno gratis quando sarà il momento.

Si, ma nel caso del nostro amico GENS, il problema non era quello di farselo sostituire perchè non aggiornabile alla nuova EPG, ma perchè effettivamente guasto. Solo che allo Sky service il problema non si è presentato e non hanno voluto cambiarglielo se non dietro pagamento.

Indietro
Alto Basso