Decoder Pace 865 HD PVR (Versione sw 510.091.01.a1 del 27/07/19)

ancora no... ma ora vado a metterlo... e poi vi faccio sapere a giorni...e grazie ;)

la cosa strana e che non me lo fa sempre... poi se cambio canale l' audio mi torna.... e molte volte spariva pure l' audio del menu sky... mha!!!!
spero bene di risolvere cosi.... vi aggiorno a presto...

EDIT. allora ho fatto la prova a mettere su automatico... ed ho notato che l' audio sparisce solo su i canali SD, cioe' non in hd.... e non sento nemmeno l audio del menu di sky, ovviamente essendo un formato audio analogico.. quindi presumo che il problema, e' , che l' audio sparisce solo sui canali con fonti audio analogico... ora mi chiedo come mai??? dove sta' il bug.,!!! o dove sbaglio io !!! vi prego aiutatemi a risolvere-..!!!!!!:icon_rolleyes: sui canali hd. sento perche' l' audio e' sempre digital???
poi ho notato ora che se su spidf metto a MEPG, e no dolby digital.. sento l' audio a tutto sia SD che HD... pero' cosi non perdo l' audio Dolby Dygital.???

Ultima modifica:
prova a fare un reset del decoder.
spegni prima tutto tenendo premuto il tasto di standby sul decoder finchè non si spegne tutto, poi stacca e riattacca la spina.
non vorrei che si fosse impallato qualcosa.
è strano xè in automatico dovrebbe funzionare tutto regolarmente. :eusa_think:

ok dopo faccio la prova.. e poi in questi giorni ti faccio sapere....;)

oggi ho provato ad accendere il decoder, mettendo i canali SD. di nuovo senza audio, metto ai canali sky hd, e l' audio c'e'...... o spento di nuovo il dec.. lo riacceso e l' audio si sentiva su entrambi i canali..... sto' andando al manicomio.:mad: .. ma come si spiega sta cosa.?????
da premettere che ho settato l' audio su Automatico.. come consigliato..
ma voi su la voce >>[ Sincronizza Audio ] come avete settato..????
io ho messo il livello al massimo...!!!!

EDIT : se invece metto sulla voce .. SPIDF --[MEPG] e su HDMI [ Dolby digital...].. sento l' audio in tutti i canali e pure nel menu sky..
ma se mi resta settao su MPEG non vado a perdere l' audio dolby digital surround ?????

Ultima modifica:
Una cosa.. ma sei italiano??

Comunque.. premesso che da ciò che descrivi potrebbe anche essere il decoder ad avere dei problemi e quindi te lo fai sostituire, volevo sottolineare alcune cose.

Il cavo hdmi trasporta già da solo sia l'audio dolby che il video. Quale necessità hai allora di attaccare anche il cavo ottico? Mi spiego, se passi dal sintoampli solo per l'audio va bene collegare il cavo ottico, ma se veicoli tutto sul sintoampli puoi anche toglierlo.
A quel punto devi settare l'ampli per dirgli su quell'ingresso video quale audio deve utilizzare (ovvero quello stesso dell'hdmi oppure quello ottico).

Infine per la sincronizzazione...

Quel valore deve essere a zero in casi normali ovvero audio e video sono allineati. Se invece nella catena ci sono dei ritardi magari a causa di conversioni fatte dal sintoampli, puoi aumentare il ritardo (solitamente espresso in ms) fino ad un massimo in genere di 150 o 200 ms. Stessa funzione dovresti averla anche sull'ampli.

Io con la catena che vedi in firma, quiidi passando prima dal processore avevo problemi settando manualmente l'audio. Rimettendo automatico si è risolto tutto.

Valuta infine un reset del decoder alle impostazioni di fabbrica!!!

lucaweb ha scritto:
Una cosa.. ma sei italiano??

Comunque.. premesso che da ciò che descrivi potrebbe anche essere il decoder ad avere dei problemi e quindi te lo fai sostituire, volevo sottolineare alcune cose.

Il cavo hdmi trasporta già da solo sia l'audio dolby che il video. Quale necessità hai allora di attaccare anche il cavo ottico? Mi spiego, se passi dal sintoampli solo per l'audio va bene collegare il cavo ottico, ma se veicoli tutto sul sintoampli puoi anche toglierlo.
A quel punto devi settare l'ampli per dirgli su quell'ingresso video quale audio deve utilizzare (ovvero quello stesso dell'hdmi oppure quello ottico).

Infine per la sincronizzazione...

Quel valore deve essere a zero in casi normali ovvero audio e video sono allineati. Se invece nella catena ci sono dei ritardi magari a causa di conversioni fatte dal sintoampli, puoi aumentare il ritardo (solitamente espresso in ms) fino ad un massimo in genere di 150 o 200 ms. Stessa funzione dovresti averla anche sull'ampli.

Io con la catena che vedi in firma, quiidi passando prima dal processore avevo problemi settando manualmente l'audio. Rimettendo automatico si è risolto tutto.

Valuta infine un reset del decoder alle impostazioni di fabbrica!!!

perché mi chiedi se sono italiano..???? :icon_rolleyes:

a parte questo grazie delle informazioni... si lo so che il cavo HDMI passa sia video che audio pero'.. a me e' stato consigliato che su su questo decoder, con hdmi passa solo video, e per l' audio dolby digita.. ci voleva pure il cavo ottico!!! ora non so se sara' questo il bug!!!
x il reset di fabbrica come si esegue precisamente..???

Esiste una sezione apposita del menù. Onestamente non so se ti cancella anche le registrazioni.
Non so chi ti ha detto della necessità del cavo ottico. Io non lo uso più da quando ho cambiato sintoampli e fidati che non c'è alcun problema. Prova a scollegare e vedi se cambia qualcosa!!!

se la voce nel menu e'>>> [ripristino configurazioni]... ho gia' fatto la prova e non mi cambia niente.. il bug c'e' sempre...!!!! mha!! un mistero...
per il cavo ottico.. ho fatto la prova ora , ed hai ragione gli effetti dolby digital
ci sono lo stesso anche senza cavo ottico...;) mha sai com e' non essendo esperto.. mi sono affidato ad un utente su un forum.. credendolo piu' esperto di me...:happy3:
quindi, tu cosa pensi possa essere il mio problema???

EDIT: ho fatto pure il reset di fabbrica.. ma niente da fare il problema c'e' ancora.. in pratica su u canali hd.. ho sempre l audio.. se provo a cambiare canale.. su un canale non HD, l' audio mi sparisce... e non sento nemmeno l audio del menu di sky.. poi se spengo il decoder l audio c'e'... e se rimetto di nuovo un canale hd.. e poi ritorno su un canale NON hd, o il menu di sky, l' audio sparisce di nuovo!!!!!! le ho provate quasi tutte .. ma non vedo via di uscita... mi potreste aiutare a capire se e' il decoder..!! o se ho impostato io qualcosa di sbagliato!!!
attualmente nel menu audio ho impostato su Automatico.... se invece metto manuale, su HDMI >> MPEG, l audio non sparisce mai....

Ultima modifica:
ma se in impostazioni audio.. su HDMI ci lascio MPGE, al posto di dolby digital..
vado a perdere come qualita' ??? cioè' in pratica sento l audio DD 5.1.????

Prova a non collegare l'ampli e vai direttamente sul tv. Lì hai gli stessi problemi? Io non vorrei che fosse un problema dell'mpli a gestire correttamente il cambio di segnale tra un sd e un hd.

e no.. non penso che sia il sinto.. perche' se spengo il decoder e lo riaccendo, precedentemente al difetto . l audio lo sento sia in SD che IN HD,,
poi se mi trovo in un canale HD, e cambio canale in uno SD, allora mi sparisce l audio.. e per riavere l audio su tutti e 2 i canali devo per forza spegnere il decoder..
ora volevo chiederti se lascio settato sull impostazioni del dec.. su HDMI >>MPGE
cosa cambia in termini di qualita' audio.??? lasciando cosi. sul sinto mi visualizza la scritta >>[PCM] anche perche lasciando MPGE.. non ho piu' problemi di audio!!!!

ma non si sa' niente, quando faranno un nuovo aggiornamento, x questo decoder, per risolvere il BUG dell' Audio???

Ragazzi ma capita solo a me che il decoder quando sto per iniziare un programma sull'on demand mi da schermo blu?
in pratica mi succede da quando hanno fatto l'ultimo aggiornamento!Prima tutto ok!

Nuovo aggiornamento software del 04/04/2011

V. Hardware AF1002
V. driver SW 1.674
V. sistema operativo 1.3LB63
V. verifier 3.64.49
V. EPG SKY-IT x-HD_5.1.40y
V. software 51.426.21.
V. genesis release 6.1.1y
V. iEngine 6.0.5
V. XTV [6].2.25.1r.k.m

no!! raga non mi dite che e' uscito l aggiornamento che ha risolto il problema dell ' audio?:5eek: che quando settavo in automatico, non mi dava audio ... l ho acceso prima il decoder ma non mi ha segnalato nessun nuovo aggiornamento,, come mai..???

Ultima modifica:
_dan_ ha scritto:
Versione Hardware AF1002
Versione Driver SW 1.512.1
Versione Sistema Operativo 1.3LB56
Versione Verifier 3.64.49
Versione EPG SKY-IT x-HD-5.0.2w
Versione Software 50.223.09.
Versione Genesis Release 4.6.22.4
Versione IEngine 3.0.2
Versione XTV [6].2.29.1 o

Ho il decoder da metà gennaio, primo decoder myskyhd, e per ora mi trovo benone, vengo da un pace 830 hd. Sembra non avere ventole udibili ed è molto forellato, piccolissimo rispetto ai vecchi. Io sento l'hd quando è in funzione... ma ho l'orecchio fino :D

Se serve altro chiedete pure! ;)
volevo correggere che a me... come versione Hardware da>> AF1003, e no AF1002!!!!;)

Indietro
Alto Basso