In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

il decoder che avevi era il pace 850 o 865 ? strano che te lo faceva solo sul 103-104 di solito le schermate blu di falso errore segnale le fa su qualsiasi canale dei 100-200-300-400-500-600-700 anche sui 800 e 900 in poi quindi non è legata solo ad un determinato canale ma è un errore random che potrebbe presentarsi su qualsiasi canale sintonizzi , continuate se volete a fare zapping con il nuovo decoder per avere certezze al 100% che questo decoder sia esente da questo bug :)

per il drx890 e drx892 leggendo i thread posso capire che hanno le stesse problematiche di bug compreso i menu che a volte vanno per fatti loro quando cambi canale o quando scorri con il tasto freccia > del telecomando sulla barra info del canale parte la R di registrazione da sola tra gli eventi che si stanno visionando con il tasto freccia
cosi anche i menu che partono da solo a volte mentre si cambia canale ma questo è un fenomeno rarissimo

leggendo il forum inoltre noto che gli squadrettamenti si presentano anche a chi ha un xdome, quindi questo fenomeno non sembra un errore di decoder

Non ho la minima idea di che tipo di pace fosse il precedente, tra l'altro la marca "pace", manco ce l'aveva impressa...comunque continuerò a smanacchiare e a zappingazzare notificando tutte le storture che/se troverò...

Con il brutto tempo tende sempre a sganciarsi l segnale...Ma non credo possa definirsi un difetto. Qualche squadrettatura ogni tanto...

Con il brutto tempo tende sempre a sganciarsi l segnale...Ma non credo possa definirsi un difetto. Qualche squadrettatura ogni tanto...

questo problema lo avevi con il precedente decoder che con il brutto tempo si sgancia il segnale ? credo che questa sia una cosa normale sopratutto se piove molto fortissimo o se hai la parabola non alllineata bene con il satellite

la cosa non normale sono quelle problematiche del errore di segnale nel cambiare canale che è un messaggio non vero perchè poi ritorni su quel canale e si ritorna a vedere la visione senza quel errore oppure i microblocchi

questo problema lo avevi con il precedente decoder che con il brutto tempo si sgancia il segnale ? credo che questa sia una cosa normale sopratutto se piove molto fortissimo o se hai la parabola non alllineata bene con il satellite

la cosa non normale sono quelle problematiche del errore di segnale nel cambiare canale che è un messaggio non vero perchè poi ritorni su quel canale e si ritorna a vedere la visione senza quel errore oppure i microblocchi

Sì, quando il tempo è pessimo, quel tipo di problema ce l'ho sempre avuto. Con il nuovo decoder quel tipo di errore che segnali nel cambio canale non l'ho ancora mai rilevato. I microblocchi o freeze, mi piacerebbe tanto sapere cosa sono...

Sì, quando il tempo è pessimo, quel tipo di problema ce l'ho sempre avuto. Con il nuovo decoder quel tipo di errore che segnali nel cambio canale non l'ho ancora mai rilevato. I microblocchi o freeze, mi piacerebbe tanto sapere cosa sono...

microblocchi quando si blocca la visione del canale che stai guardando (tipo come se premi pausa sul telecomando) questo accade per un secondo per poi riprendersi la visione 1 secondo dopo.
oppure quando vedi quadretti in visione con immagine rallentata e con voce che va via mezzo secondo tutto questo lo notiamo con il drx892i e altri con altri decoder compresi gli xdome peró con il rewind tasto << del telecomando ritornando indietro sulla parte del microblocco o squadrettamento apparso in diretta, in registrazione non lo noti

controlla se hai questi fenomeni

Sono ot, ma per nn aprire una discussione , guardate che servizio semplice e utile (come il restart) su bskyb. Praticamente durante la pubblicita' di un evento compare il tasto verde per mettere in memoria il programma di cui sta passando lo spot! senza andare a pigiare il tasto "ricerca" poi il titolo ecc.......

https://www.youtube.com/watch?v=r2pNYKUKwzk

Cari amici io ho un vecchio amstrad come ricevitore hd eppure ogni tanto mosaico e squadrettamenti,premesso che ho il segnale pieno,anche perche' quando provo un altro ricevitore hd non di sky va benissimo allora dico se e un bug che cavolo aspettano a risolverlo con un upgrade via satellite?grazie a chi mi risponde.

Per aggiornamento, ieri sera il nuovo decoder si è inchioccato su Sheldon Cooper di Big Bang Theory ed il reset elettronico non è partito da telecomando. Anzi, tramite telecomando non si riusciva a fare un tubo...ho dovuto staccare la spina. Poi per tutto il resto della serata nessun problema...boh

Direi che posso tranquillamente riconoscermi nel profilo che hai descritto..Non so cosa sia "scr", ma in effetti quell'errore dovuto alla seconda calata mancante ce l'ho da sempre, perchè il mio impianto è centralizzato e non potevo, quando installai mySkyhd la prima volta, avere la contemporaneità di visione di un canale e registrazione di un altro programma..credo sia questo quello che intendevi, mi pare si chiami errore lnb35 o qualcosa del genere. Però, per me, già il fatto che posso resettare dalla poltrona è un bel vantaggio, è il discorso della novità...Per essere precisi, quell'altro tipo di problema che dici, ovvero il blocco passando da un canale all'altro, io lo rilevavo qualche volta passando da 103 a 104. Ma era limitato a quell'evenienza. Ora non più...

ma hai provato anche a forzare l'utilizzo di un solo tuner da menù segreto?

Microblocchi ci sono?
Per ora mi è capitato di vedere freeze
- 2 volte durante la pubblicità su FOX Life HD
- 1 volta su SKYSPORT1 HD durante la presentazione dei calendari di serie a di lunedì scorso, ma questo forse era un problema in trasmissione, perchè l'ha avuto anche un mio amico con decoder hd non mysky

per il resto, durante la visione di eventi live quali Guinnes Cup o F1 nessun problema di freeze o "inceppamenti" nell'utilizzo del tasto verde

Per aggiornamento, ieri sera il nuovo decoder si è inchioccato su Sheldon Cooper di Big Bang Theory ed il reset elettronico non è partito da telecomando. Anzi, tramite telecomando non si riusciva a fare un tubo...ho dovuto staccare la spina. Poi per tutto il resto della serata nessun problema...boh

per quel problema è normale non hai un impianto per il myskyhd se usi una parabola centralizzata senza impianto scr o senza doppia calata, non sono normali se si presentano quei problemi noti che abbiamo con i drx890 e drx892 che al momento dici che non ti si presentano sul tuo nuovo modello menomale :)

per quel problema è normale non hai un impianto per il myskyhd se usi una parabola centralizzata senza impianto scr o senza doppia calata, non sono normali se si presentano quei problemi noti che abbiamo con i drx890 e drx892 che al momento dici che non ti si presentano sul tuo nuovo modello menomale :)

Wow, mi conforti...già mi vedevo a chiamare il servizio clienti per un improvviso guasto del decoder...

Indietro
Alto Basso