In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Secondo me è una questione di software, da quando ho aggiornato ho più problemi, anche impallamenti sull on demand. Prima era perfetto. Spero risolvano con un nuovo aggiornamento. Comunque fammi sapere cosa dicono e se ti cambiano il decoder. Grazie

Ho provato ad effettuare un paio di "soft reset" (tenendo premuto il tasto Guida Tv per intenderci) e la situazione non cambia: i canali dal 5001 in su si vedono appena resettato e se spento e riacceso nell'arco della giornata. Ma riaccendendo il Decoder la mattina il messaggio per tutti i canali DDT dal 5001 in su è impietoso : "Assenza di segnale su questo canale digitale terrestre".
Ho chimato Sky e mi hanno autorizzato la sostituzione...proverò in settimana ad andarci e vedere se con un nuovo decoder si risolve il problema.
Vi tengo aggiornati

Ho provato ad effettuare un paio di "soft reset" (tenendo premuto il tasto Guida Tv per intenderci) e la situazione non cambia: i canali dal 5001 in su si vedono appena resettato e se spento e riacceso nell'arco della giornata. Ma riaccendendo il Decoder la mattina il messaggio per tutti i canali DDT dal 5001 in su è impietoso : "Assenza di segnale su questo canale digitale terrestre".
Ho chimato Sky e mi hanno autorizzato la sostituzione...proverò in settimana ad andarci e vedere se con un nuovo decoder si risolve il problema.
Vi tengo aggiornati

Questo problema il mio decoder non lo presenta....Però che si addormenta nei cambi canale questo si ed è molto fastidioso. Effettivamente per un decoder che abbiamo dovuto pagare 99 euro tutti questi inconvenienti sono, a mio modo di vedere, inammissibili.

Questo problema il mio decoder non lo presenta....Però che si addormenta nei cambi canale questo si ed è molto fastidioso. Effettivamente per un decoder che abbiamo dovuto pagare 99 euro tutti questi inconvenienti sono, a mio modo di vedere, inammissibili.
Stesso problema nel mio (anche utilizzando altre funzioni) e concordo con te. Però a me lo fa quando l'accendo e per i primi 5 minuti, poi non l'ho notato quasi più.

Stesso problema nel mio (anche utilizzando altre funzioni) e concordo con te. Però a me lo fa quando l'accendo e per i primi 5 minuti, poi non l'ho notato quasi più.

Anche a me lo fa solamente nei primissimi minuti di accensione

Questa sera controllerò. Spero che anche il mio presenti il problema solo nei primi minuti dopo l'accensione. Vi farò sapere domattina.

Vi tengo aggiornati

Decoder sostituito e problema risolto (facendo i debiti scongiuri).
Per il resto funziona benissimo.
P.S.: Anche io ho riscontrato una certa "lentezza" nei primi minuti di accensione

Ho provveduto all'acquisto del nuovo MySky anche io, attendo che passi il tecnico che dovrebbe venire la settimana prossima :D

Ieri qui ha nevicato (10 cm scarsi) e per tutto il giorno non ho visto nulla. LNB2 non agganciato. Stamattina ho però trovato la spia del wi-fi spenta, il decoder sul canale 100 e assenza di segnale. Ora c'è una leggera pioggerella. Ho resettato e il wi-fi è tornato a posto, tuttavia LNB1 e LNB2 non sono agganciati, il test mi ha dato 35ab e nessun canale è disponibile, nemmeno del DTT. Inolte myTV ed EPG non si vedono. Suggerimenti? Devo semplicemente aspettare che la neve si sciolga e resettare? Ma dopo un reset va risintonizzato anche il DTT? Grazie

UPDATE: è tornato quasi tutto, LNB2 ora si aggancia, LNB1 no. In pratica non vedo i canali HD. Il resto sì. Aspetterò...

UPDATE2: canali HD disponibili, bisognava solo avere pazienza...

Ultima modifica:
Da qualche settimana ho questo decoder e purtroppo ho riscontrato che quando registro qualcosa spesso mi esce il messaggio di registrazione interrotta, addirittura ogni 10 minuti.
Questa cosa non mi era mai capitata con i precedenti decoders.
Anche a voi capita la stessa cosa?

Ormai è da qualche tempo che sto utilizzando questo nuovo decoder e mi sto trovando bene, nessuna registrazione mancata, ogni tanto capita qualche leggero impuntamento, ma nulla di particolarmente fastidioso da pregiudicarne l'esperienza d'uso.... Al momento mi ritengo soddisfatto del cambio che ho fatto.

Ormai è da qualche tempo che sto utilizzando questo nuovo decoder e mi sto trovando bene, nessuna registrazione mancata, ogni tanto capita qualche leggero impuntamento, ma nulla di particolarmente fastidioso da pregiudicarne l'esperienza d'uso.... Al momento mi ritengo soddisfatto del cambio che ho fatto.

l'impuntamento pare che sia nato, da un bug di ultimi aggiornamenti confermate ? perché inizialmente non se ne parlava per niente, soprattutto dai primi utenti che avevano ricevuto il decoder in fase di test

l'impuntamento pare che sia nato, da un bug di ultimi aggiornamenti confermate ? perché inizialmente non se ne parlava per niente, soprattutto dai primi utenti che avevano ricevuto il decoder in fase di test

Non saprei, io il decoder non l'ho da moltissimo tempo e appena installato l'ho aggiornato all'ultima release sw.

Io però i rallentamenti li ho solo nei primissimi minuti dopo l'accensione e poi spariscono, ma credo che questo sia relativamente normale, in quanto all'accensione il decoder deve caricare in memoria tutti i servizi e le info, fatto queste operazioni i rallentamenti spariscono.
Questo comportamento lo ha anche il mio televisore, all'accensione è un pò più lento nel reagire ai comandi, lentezza che sparisce dopo poco meno di 2 minuti....
Personalmente non mi da un gran fastidio e credo sia abbastanza normale....

Scusate, qual è la procedura per fare l'hard reset (cioè quella che cancella anche le registrazioni) a questo decoder?

Oggi ho attivato il nuovo abbonamento è mi hanno portato questo decoder.

Il digitale terrestre è migliore della digital key (va be questa è facile), ho notato piccoli blocchi scorrendo la guida o i canali che nel vecchio decoder non avevo. Per adesso nessuna registrazione saltata oppure altro

Raga,
mi hanno portato un'altra variante del decoder..
PACE - AF1302
Versione SW : 300.086.0a
Versione EPG : PDL_WIFI_69.0.52.6

Indietro
Alto Basso