Decoder PACE DS820ns HD (SkyHD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gunboy ha scritto:
ovviamente ci vuole un buon connubio decoder <-> televisore.
e su questo il pace ha avuto più ragione di amstrad.
.
beh,su questo dissento.pace su rgb con tutti i panasonic vedi verde.e non mi sembra un bel connubio(parliamo di panasonic mica di un tv sconosciuto)su amstrad in rgb tutto ok.tutti i problemi che avevo con pace con amstrad non li ho +.l'unica cosa che riconosco al pace è il cambio canali.è decisamente + veloce.

toni85 ha scritto:
l

Oggi verso mezzogiorno in tutti i canali in hdmi è sparito l'audio per 10/15 minuti, ho provato a passare da hdmi a rgb per poi ritornare in hdmi ma non risolvevo niente, ho spento il decoder ( staccando la corrente) e riacceso ma l'audio non funzionava.
Allora ho spento la tv in****ato nero, poi verso le 13:00 lo riaccesa e nei canali hdmi è ripreso a funzionare l'audio....

Ma che palle però.....se mi capita durante un evento interessante spacco tutto...
C'è qualche procedura particolare per far ritornare l'audio??

Questo problema ora è sempre più frequente... almeno una volta al giorno me lo fa...
conviene che cambi il decoder???:mad: :mad:

toni85 ha scritto:
Questo problema ora è sempre più frequente... almeno una volta al giorno me lo fa...
conviene che cambi il decoder???:mad: :mad:
contatta SKY esponendo il tuo problema.
Se neanche con un aggiornamento si risolve, allora fatti sostituire il decoder al piu vicino SKY CENTER.

ciao

Guardando i canali SD in HD avete notato anche voi che sui colori scuri si vedono dei quadratini in continuazione? l'immagine scura non e' pulita ma tutta pixellata...capita anche a voi?

steveone12 ha scritto:
Guardando i canali SD in HD avete notato anche voi che sui colori scuri si vedono dei quadratini in continuazione? l'immagine scura non e' pulita ma tutta pixellata...capita anche a voi?
quello è normale perchè il segnale HDMI è di quanto più pulito e vero che c'è.
Quindi vedi il vero segnale SD come viene trasmesso.
Tramite scart avviene una certa "impastata" delle sfumature per la bassa risoluzione che supporta il segnale, ciò fa nascondere eventuali pixellamenti dovuti o al film in origine oppure (cosa molto probabile) alla troppa compressione del film per essere inviato da satellite senza occupare molta banda.

autenticazione fallita

ieri ,dopo 2 mesi di visione perfetta in hd dopo ricerca altri canali mi è comparsa la scritta "autenticazione fallita".
il decoder funziona lo provato dal mio vicino quindi quello skifo di decoder mi ha fatto bruciare il chip hdcp del plasma. sky nega la colpa e da la colpa a piooner fortunatamente anche se fuori garanzia piooner mi fara' pagare solo l'uscita e manodopera.ma chi mi rimborsa sky??? ahahah
per informazione a sky mi hanno attaccato 3 volte il telefono.la disdetta si avvicina...

aspetta a volte è il decoder troppo caldo.
stacca la spina e lascialo spento tutta la notte.
A me ha fatto lo stesso, mi dava "Video not supported" su HDMI , il giorno dopo tutto ok.

magari!! avevo provato a togliere corrente , il decoder funzionava sia dal mio vicino che allo sky service . ho chiamato pioneer e in neanche 4 ore dalla chiamata mi hanno sostituito la scheda hdcp del plasma gratis nonostante fuori garanzia . ho dovuto pagare solo l' uscita del tecnico . adesso tutto ok , quello che mi fa ........ è che sky sa benissimo di questi problemi con alcune marche di tv ma da la colpa sempre a costruttori di tv! complimenti

fab80 ha scritto:
magari!! avevo provato a togliere corrente , il decoder funzionava sia dal mio vicino che allo sky service . ho chiamato pioneer e in neanche 4 ore dalla chiamata mi hanno sostituito la scheda hdcp del plasma gratis nonostante fuori garanzia . ho dovuto pagare solo l' uscita del tecnico . adesso tutto ok , quello che mi fa ........ è che sky sa benissimo di questi problemi con alcune marche di tv ma da la colpa sempre a costruttori di tv! complimenti
scusa ma per curiosità:adesso cosa fai cambi decoder o rischi di bruciare un'altra scheda?

cmq è risaputo che la porta HDMI è molto delicata e il collegamento va effettuato sia a tv che decoder spenti. Non vorrei che tu avessi fatto una cosa del genere inavvertitamente.

ciao

adesso mi tengo questo skyfo di decoder anche perche sembra essere il " migliore". so benissimo che la porta hdmi è molto delicata e cmq il tecnico mi ha detto che sono situazioni che possono capitare . cmq credo che la colpa sia di sky ciao grazie.

Ho da un mese sky hd e mi hanno dato questo decoder.
Ora dopo qualche minuto di visione in HDMI mi da la schermata nera se passo alla la scart mi da il messaggio autenticazione fallita ...... se cambio canale (qualche volta) o stacco il decoder toglindo la spina rifunziona per i fatidici 10 minuti circa si rivede.
Cosa posso fare ? Ho contattato già sky e mi hanno detto di non attacare la scart cosa che si è rilevata inutile, ho sentito la samsung (ho un LE40R86BD) sono in attesa di risposta per l'assistenza di un tecnico, la cosa banale che mi hanno detto dal call center è di cambiare cavo ma non ha funzionato, può dipendere dal firware del LCD o è il decoder?

scusa forse la domanda banale, hai aggiornato il firmware del decoder ?
prova con un altro cavo HDMI, magari fattelo prestare se conosci qualcuno.
Ricordati che il collegamento HDMI va effettuato con tv e decoder spenti !

Per quanto riguarda il cavo ne ho provati altri due ma solito risultato.
La situazione è anche peggiorata: prima mi dava autenticazione fallita solo se guardavo tramite HDMI ora anche se sto su scart dopo una diecina di minuti mi da il messaggio.
Come aggiorno il firmware del decoder? il software ho provato ad aggiornarlo ma niente.

Ho visto che ho la versione software 40.008.07 risolvo se continuo a fare l'aggiornamento finchè non riesco a trovare la 40.009.07?

per aggiornare il deco basta che vai in MENU e sulla destra c'è AGGIORNAMENTO SISTEMA

se vuoi puoi verificare i tuoi dati tramite MENU -> 4 -> DIAGNOSTICA RICEVITORE -> DATI DEL RICEVITORE

l'ultimo aggiornamento ha dato questi dati

Skybox HD Pace DS820NS

Versione HW: AF0C01
Versione Driver SW: 1.849
Versione Sistema operativo : 1.3LB35
Versione Verifier: 3.10.34
Versione EPG: SKY-IT-HD-4.0.5n1
Versione Software: 40.009.07.
Versione Genesis: Pace_820 4.4.28.1
Versione iEngine: Pace_820_2.7.8.1

confrontali col tuo.

ciao

Ma collegando il decoder SKY HD ad un sistema AV tipo Onkyo tx-sr 606 mi basta il collegamento hdmi per il trasporto del segnale audio 5.1 o è necessario anche il cavo ottico? A leggere il manuale del decoder il segnale 5.1 pare che passi solo per l'uscita ottica il che è un non senso visto che l'hdmi trasporta sino a 8 canali audio.

coccio4 ha scritto:
Ho visto che ho la versione software 40.008.07 risolvo se continuo a fare l'aggiornamento finchè non riesco a trovare la 40.009.07?

Anche a me segnala la versione software 40.008.07!
Ho provato a fare l'aggiornamento più volte ma non mi trova mai la versione 40.009.07, come mai?

Aggiornato software tutti gl altrii dati uguali e la versione rimane 40.008.07.
Provo a sentire telefonicamente sky alle e-mail non danno alcun riscontro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso