Decoder PACE DS820ns HD (SkyHD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rmk ha scritto:
Ma chi ha detto che il risultato non è buono? Se hai una parabola motorizzata dai un'occhiata a canali come itv HD che a 1080i con 10 Mbps fissi in H.264 hanno indiscutibilmente una qualità molto alta, e potrei citarti tantissimi altri esempi.

Inoltre non prendere come oro colato gli articoli delle "rivistone", anche gli "esperti del settore" possono dire cose inesatte.

ma guarda rmk che hai preso solo la prima parte del mio discorso.
Un conto è usare solo i 10Mbps, un altro fattore è la compressione che SKY attua alla sorgente !
Capisci cosa voglio dire. Cioè unisci un cattivo utilizzo dell'encoder H264 (con compressione eccessiva del video) alla banda dinamica su satellite, e il risultato è questo che vediamo con SKY:sad:

non per niente io sono estimatore di ITV HD.:)

Ultima modifica:
per tornare a l'altro discorso
Ho cambiato decoder e preso l'amstrad: non ho più l'autenticazione fallita ma dopo 10 minuti si surriscalda il tuner (penso) e ho no lock su tutte le frequenze tranne che una.... che beffa! Procediamo ad altra sostituzione.......

Io ho un tv hd ready è vedo meglio i canali hd con l'impostazione 1080i!
Ho provato l'impostazione 720p, la qualità è leggermente inferiore anche se la differenza è veramente poca!

io invece ho un plasma pioneer hd ready(non fullhd) stasera ho provato a impostarlo a 720p e mi sembra che l' immagine sia piu definita.
ma è possibile che a 720p si veda meglio che a 1080i o è una mia impressione ?

guarda è quello che sto cercando di dire a molti, ma poi ognuno sceglie quello che crede.
SKY ha una qualità dell'immagine non eccellente.
Portando la risoluzione a 720p l'incisività del video diminuisce ma ne guadagna la qualità del video che copre gli artefatti più grossi e migliorando la profondità del colore.

Io con il pace DS820 su Sky Sport HD ho l'audio molto basso,mentre sugli altri canali HD e SD è tutto normale,è un problema del decoder o di Sky?

RASPUTIN ha scritto:
Io con il pace DS820 su Sky Sport HD ho l'audio molto basso,mentre sugli altri canali HD e SD è tutto normale,è un problema del decoder o di Sky?
di sky,o per esattezza la colpa (una volta tanto) non è del decoder

Per tornare al discorso 720p/1080i, vi dico la mia senza entrare nel tecnico perchè mi perderei, ma restando sulla visione mia e di altre persone che la pensano come me. Mettendo a 1080i si nota che i canali HD hanno un qualcosa in più dei canali SD a livello di dettaglio delle immagini, mentre a 720p le immagini sembrano più impastate, quasi come vedere un canale HD via scart (o quasi come un buon canale SD) ma manca qual qualcosa in più che distingue un canale HD da uno SD.
Visto che ho avuto sia l'Amstrad che il Pace, entrambi settati a 1080i, con l'Amstrad si vedevano persino più dettagli che col Pace (mio padre dice che con l'Amstrad l'HD era più HD :D ) mentre io ho notato che col Pace si vedono meno artefatti causati dalla compressione.

Papu ha scritto:
Per tornare al discorso 720p/1080i, vi dico la mia senza entrare nel tecnico perchè mi perderei, ma restando sulla visione mia e di altre persone che la pensano come me. Mettendo a 1080i si nota che i canali HD hanno un qualcosa in più dei canali SD a livello di dettaglio delle immagini, mentre a 720p le immagini sembrano più impastate, quasi come vedere un canale HD via scart (o quasi come un buon canale SD) ma manca qual qualcosa in più che distingue un canale HD da uno SD.
Visto che ho avuto sia l'Amstrad che il Pace, entrambi settati a 1080i, con l'Amstrad si vedevano persino più dettagli che col Pace (mio padre dice che con l'Amstrad l'HD era più HD :D ) mentre io ho notato che col Pace si vedono meno artefatti causati dalla compressione.
Ti sembra più HD perchè a 1080i i contorni sono molto più marcati e visibili e quindi ti rendono l'idea di avere una immagine migliore, ma se non ti soffermi sui dettagli e guardi l'immagine nel suo insieme, a 1080i spuntano fuori tanti problemi dovuti alla compressione. Ecco perchè a 720p si mantiene una buona via di mezzo tra risoluzione HD e mascheramento artefatti.

Paragonare 720p a una scart è esagerato però ;)

Papu ha scritto:

Anch'io sono d'accordo con te, anche se la differenza non è molta!
Una domanda, la tua tv è hd ready o fullhd?

Ma in 720p non riscontrate uno sfarfallio dell'immagine, in particolare sui loghi dei canali?

Io si e per questo motivo che pur avendo un TV Half-HD non ho mai preso in considerazione questa impostazione :icon_rolleyes:

Io vedo l'immagine perfetta, ma nettamente meno definita che in 1080i, senza apprezzabile calo di difetti da compressione.

Ma ovvio che si, senza però arrivare a quegli estremi raccontati e documentati.

kellone ha scritto:
Ma ovvio che si, senza però arrivare a quegli estremi raccontati e documentati.
quegli estremi è ovvio che non sono la norma,ma capitano,forse non ci hai fatto caso.ad esempio il film alpha dog (se ne parla in altri post) era scandaloso che al confronto le foto postate sono un esempio di pulizia.il cartellone azzurro dietro i giocatori agli open di tennis durante dei primi piani hanno qualche macropixel,e anche questo è innegabile.ieri il film nuovo mondo che già di hd ha ben poco le pareti dietro gli attori..insomma.quindi ci sono artefatti (spesso) + o meno gravi ma ci sono e sia in hd che sd.d'altronde gli artefatti di cui si parla ci sono spesso anche sui dvd figuriamoci con trasmissione via sat
Ps-per artefatti nella media io intendo quelli visibili ad esempio nelle foto da te postate.solarizzazione e gradazione dei colori su sfondo uniforme certo non ottimale.le altre foto sono l'eccezione..o quasi

Ragazzi scusate ma settando il mio Pace a 1080 per evitare il cambio risoluzione tra canali SD ed HD ed avendo un LCD Samsung 32" HD Ready ho dei miglioramenti o no?

Ad occhio nudo non mi sembra di aver notato differenza...

Duran72 ha scritto:
e allora se vuoi un consiglio credi solo ai tuoi occhi.non c'è niente di peggio di settare un tv come vuole la "legge".la teoria è una cosa la pratica (soggettiva) un'altra.che senso ha settare il tutto secondo i canoni se uno per problemi suoi o per catena video particolare vede meglio in un altro modo?l'importante è che tu sia soddisfatto e se questa soddisfazione vuol dire settare non seguendo le regole ripeto...fregatene

Duran72 ha scritto:
Ragazzi scusate ma settando il mio Pace a 1080 per evitare il cambio risoluzione tra canali SD ed HD ed avendo un LCD Samsung 32" HD Ready ho dei miglioramenti o no?

Se intendi dire se ci sono differenze tra originale e 1080i, non ce ne sono perchè se metti su originale e vai su un canale HD, in automatico va a 1080i.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso