Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Salve a tutti, mi presento, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi visto che da qualche settimana sono in possesso del myskyhd samsung P990V, quale fosse la differenza con il P990N. Da quello che ho visto io una scart in meno e l'attacco per il cavetto telefonico eliminato. La differenza sostanziale qual'è?

le differenze gia le hai notate tu stesso..per il resto nn cambia niente...ciaoooooo.....

magazine1 ha scritto:
Salve a tutti, mi presento, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi visto che da qualche settimana sono in possesso del myskyhd samsung P990V, quale fosse la differenza con il P990N. Da quello che ho visto io una scart in meno e l'attacco per il cavetto telefonico eliminato. La differenza sostanziale qual'è?

Cambia anche che l'N ha lo splitter integrato (per segnali SCR) mentre il V pare di no!

stamattina verso le 05.30 il decoder si è acceso con le ultime spie una rossa e le altre verdi ( quella rossa sembra per ricezione o invio )
è normale cercava aggiornamenti :eusa_think:
il decoder si è rispento alle 05.35
ps soffro d'insonnia :D

Infatti stamattina l'ho trovato sul canale 100, come quando si aggiorna... strano...

ethan ha scritto:
Infatti stamattina l'ho trovato sul canale 100, come quando si aggiorna... strano...
Stamattina si è aggiornato il decoder,non so cosa è cambiato ma lo notato perché stavo giocando a GT5 e ho notato le 3 luci accese e cambiando canale cera la scritta classica che stava aggiornando....

su questo decoder avete anche voi il "difettuccio" (un po antipatico) che scorrendo i canali con le freccette su e giu a volte va avanti (o indietro) piu' canali rispetto a quante volte si cliccano le freccette....??

Faccio un esempio,
se sto su skytg24 al canale 500 e voglio andare su skysport24 al 502, devo premere OK e poi 2 click sulla freccetta in alto....
pero' capita che spesso e volentieri mi và più avanti dei 2 soli click che ho fatto sul telecomando.....magari andando al canale 503.

in sostanza, a volte per andare avanti con i canali con le freccette... un click della freccetta in alto o in basso ... reagisce come un doppio click scavalcando il canale dove volevate andare.

ovviamente non lo fà sempre.

vi capita?

yes, confermo, oltre all'apparizione random del canale "0--" sullo schermo senza che nessuno tocchi il telecomando.

A volte un singolo click delle freccette sul telecomando (in alto o in basso) per far scrorrere i canali, reagisce come un doppio click scavalcando il canale dove volevate andare.

con il passare dei giorni questo difetto sta diventando veramente noioso....:icon_rolleyes:

ma solo a me ed a EXDTT lo fà?

Quanto scalda questo decoder?
Adesso ho un amstrad e mi trovo abbastanza bene, tranne per l'hd piccolo e il rumore che fa..
Vorrei farmelo cambiare con il Samsung in modo da avere l'hd più capiente.

volpedifuoco ha scritto:
cioè dietro si può collegare 1 solo cavo scr?
e chi ha 2 cavi separati che scendono dall'antenna?

Non vedo il problema, li colleghi entrambi e non usi lo splitter interno.
Lo splitter interno è SOLO per LNB SCR, se monti un LNB standard con 2 calate, colleghi i 2 cavi ai 2 ingressi.

Ciao

fabio656 ha scritto:
A volte un singolo click delle freccette sul telecomando (in alto o in basso) per far scrorrere i canali, reagisce come un doppio click scavalcando il canale dove volevate andare.

ma solo a me ed a EXDTT lo fà?
up :doubt:

centouno ha scritto:
Non vedo il problema, li colleghi entrambi e non usi lo splitter interno.
Lo splitter interno è SOLO per LNB SCR, se monti un LNB standard con 2 calate, colleghi i 2 cavi ai 2 ingressi.

Ciao

ma dietro ha sempre 2 ingressi per i cavi sat? a me pare di aver capinto che ce ne uno solo che ha la funzione splitter

volpedifuoco ha scritto:
ma dietro ha sempre 2 ingressi per i cavi sat? a me pare di aver capinto che ce ne uno solo che ha la funzione splitter

il modello Samsung P990N, quello che ho io e a cui il 3D si riferisce, ha 2 ingressi lnb ma ha anche lo splitter interno. Quindi, se ti hanno montato lnb scr con una sola calata lo colleghi a un'entrata lnb e sfrutti lo splitter interno; altrimenti puoi usare benissimo il decoder con 2 cavi.

Per quanto riguarda l'altro modello, V, ha sempre 2 entrate lnb e lo splitter interno.

:D

fabio656 ha scritto:

Ciao Fabio!

Io ho il modello Samsung P990N, e questa cosa la noto quando, lasciando il decoder su un canale o spento, quando lo riaccendo dopo alcune ore o la mattina dopo, solo all'inizio, nel cambiare i canali con le frecce, non è fluido il cambio.

Ma penso che tutto ciò sia dovuto all'aggiornamento dell'epg nella barra dei canali... infatti se aspetto 1 minuto si cambiano tutti velocemente con la barra che scorre.

;)

a me lo fà anche dopo, non solo all'inizio....

e poi il mio "difetto" è un po diverso, è proprio che con un solo click delle freccette, a volte va avanti di 2 canali, non di uno.

non è proprio come te che non è "fluido".

cmq grazie della risposta. :)

A questo punto penso di avere qualche interferenza o riflesso degli infrarossi del telecomando che quando premo il pusante,
riflette il comando come doppio click, se non sbaglio sky manda un filtrino da applicare sul decoder per posta, mi sbaglio?

A voi è mai successo che salta le registrazioni talvolta dicendo che è incompleta per via di mancanza di segnale dalla parabola?
Premetto che ho ho un impianto nuovo con doppio cavo al mysky...
Avete idee su perché di questo problema?

Indietro
Alto Basso