Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Ciao a tutti,
ho da poco più di una settimana questo decoder in sostituzione di un pace 850..... ho un problema quando setto l'audio in dolby , praticamente cambiando canale dai diffusori si sente un gracchio di 1 secondo, come quando si sente male la radio.... poi tutto funziona correttamente, il mio amply è un onkyo 609, con il pace non avevo avuto alcun problema (poi durante la riproduzione tutto funziona alla perferzione)... prima avevo sia cavo ottico che hdmi collegato (con il pace, pechè pace non veicolava audio) ora ho provato a staccare l'ottico ma il problema continua....cosa posso fare? ho notato inoltre che c'è un desync fra audio e video....cosa che prima non mi capitava con il pace, thanks

Rgazzi ma a nessuno capita che quando si cambia canale l'audio si sente con 2/3 secondi di ritardo rispetto all'immagine?

Aggiornato anche questo decoder:

Samsung - 9E0E01
VERSIONE EPG 50.0.9.11
VERSIONE SOFTWARE 73.062.4e

Aggiornato manualmente anche il mio decoder.
Questo aggiornamento riguarda il nuovo servizio sky on demand?

masino1980 ha scritto:
Aggiornato anche questo decoder:

Samsung - 9E0E01
VERSIONE EPG 50.0.9.11
VERSIONE SOFTWARE 73.062.4e

Allora ERCOLINO può aggiornare anche questo thread.

ma come si fa ad aggiornarlo manualmente il samsung?
dopo l'aggiornamento della epg non trovo più l'opzione nel menu

blenderten ha scritto:
ma come si fa ad aggiornarlo manualmente il samsung?
dopo l'aggiornamento della epg non trovo più l'opzione nel menu

men-tasto giallo-tasto giallo-ok.

Io che ho ricevuto l'aggiornamento dell'on demand per i beta tester qualche giorno fa non dovrei essere coinvolto in questo aggiornamento, giusto?

Ragazzi è da ieri che mi è scomparsa del tutto la epg e non mi funziona nemmeno l'on demanda classico! Che è successo?

BlackPearl ha scritto:
Ragazzi è da ieri che mi è scomparsa del tutto la epg e non mi funziona nemmeno l'on demanda classico! Che è successo?
Dovresti essere un pò più chiaro , da come dici nel post , sembra sia "impazzito" il decoder ...
Ciao

ciao a tutti mi scuso x le domande ma sono ignorante in materia io ho il samsung P990N se metto nel menù dati decoder trovo samsung - 9E0E02 Software 73.044.49 Vers EPG 50.0.9.5 siccome ho letto ke effettuando gli aggiornamenti si possono risolvere dei problemi vi propongo i miei x sapere se qualcuno ha le stesse problematike e se si possono risolvere aggiornando : 1 quando passo dai canali tipo rai/mediaset a sky salta lo skermo x qualke secondo x poi comparire sul canale sky ma questo nn è gran problema visto ke nn lo fa sempre e dopo un paio di secondi torna la visione . 2 quando il tempo è buono tutti i canali si vedono perfetto quando c'è anke solo una nuvola in cielo saltano la maggior parte dei canali in HD dal 251 in poi mentre 201 in poi li vedo e molti canali skyCinema (ma non tutti) non capisco come mai avvenga questo so ke in condizioni meteo estreme il sengale HD salta ma a me capita anke con una nuvola e nn capisco xkè nn saltano tutti i canali ma soltanto alcuni mi è capitato diverse volte di registrare film ke puntualmente dovevo cancellare ma la cosa + fastidiosa è ke quando ci sono le partite nn posso eventualmente registrarle come i film 1 altra volta e saltando i canali HD devo vederle sui canali semplici (nn so come si kiamino)
voi cosa mi consigliate di provare a fare l'aggiornamento ? so ke il problema potrebbe essere la parabola ma ho controllato e nn mi sembra si sia spostata secondo voi kiamando il tecnico riesce a controllare xkè c'è questo difetto o ci perdo solo soldi ?

freeforall ha scritto:
ciao a tutti mi scuso x le domande ma sono ignorante in materia io ho il samsung P990N se metto nel menù dati decoder trovo samsung - 9E0E02 Software 73.044.49 Vers EPG 50.0.9.5 siccome ho letto ke effettuando gli aggiornamenti si possono risolvere dei problemi vi propongo i miei x sapere se qualcuno ha le stesse problematike e se si possono risolvere aggiornando : 1 quando passo dai canali tipo rai/mediaset a sky salta lo skermo x qualke secondo x poi comparire sul canale sky ma questo nn è gran problema visto ke nn lo fa sempre e dopo un paio di secondi torna la visione . 2 quando il tempo è buono tutti i canali si vedono perfetto quando c'è anke solo una nuvola in cielo saltano la maggior parte dei canali in HD dal 251 in poi mentre 201 in poi li vedo e molti canali skyCinema (ma non tutti) non capisco come mai avvenga questo so ke in condizioni meteo estreme il sengale HD salta ma a me capita anke con una nuvola e nn capisco xkè nn saltano tutti i canali ma soltanto alcuni mi è capitato diverse volte di registrare film ke puntualmente dovevo cancellare ma la cosa + fastidiosa è ke quando ci sono le partite nn posso eventualmente registrarle come i film 1 altra volta e saltando i canali HD devo vederle sui canali semplici (nn so come si kiamino)
voi cosa mi consigliate di provare a fare l'aggiornamento ? so ke il problema potrebbe essere la parabola ma ho controllato e nn mi sembra si sia spostata secondo voi kiamando il tecnico riesce a controllare xkè c'è questo difetto o ci perdo solo soldi ?

Che la parabola si sia spostata non è facile vederlo ad occhio nudo, bastano pochi millimetri, a meno che non abbia fatto mezzo giro e sia ben visibile. Dovresti controllare dal menù se ti aggancia le frequenze e l'intensità/qualità del segnale.

freeforall ha scritto:
L' aggiornamento lo puoi fare tranquillamente , non peggora niente , anzi "qualcosina" lo hanno aggiustato , ma se il problema si presenta specialmente col brutto tempo , devi seguire il consiglio di Edinson e se vedi che (quando è nuvoloso) la qualità arriva a meno di 6 , l'antennista penso sia d' obbligo ..... considera che io con una parabola da 100 ben puntata (dal sottoscritto con misuratore di campo) il segnale e qualità sono al massimo , e quando c'è brutto tempo , entrambi solitamente non calano nemmeno di un valore...
Ciao

grazie x le risposte dovrò kiamare il tecnico unico problema è ke dovrei farlo quando piove xkè altrimenti si vede benissimo e nn si accorge del problema :D

Decoder nuovo di pacca di oggi. Bloccato dopo 5 minuti durante la visione di una registrazione di prova provando la funzione avanti veloce.
Iniziamo bene ... (avevo appena aggiornato all'ultimo firmware)..

Indietro
Alto Basso