Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Buongiorno, per un problema vecchio tecnico (che spero di aver risolto) ieri mi hanno sostituito il mio BSkyB DRX890i con questo prodotto.. vi dico la verità.. lo ritengo abbastanza più lento.. inoltre non so se possa centrare, ma da una tv all'altra prima con l'altro decoder non c'era più il ritardo video e audio, mentre con questo si è riproposto il problema ;) (cosa comunque leggera, non mi pesa molto)

Aggiornato anche questo decoder:

Versione software: 105.020.75
Versione EPG: PDL 1.7_61.0.8.28

Mi pare che una novità sia il "reset elettrico" non ricordavo di averlo visto prima.

Confermo anche io:
Versione software: 105.020.75
Versione EPG: PDL 1.7_61.0.8.28

Ultima modifica:
idem ora sta piovendo che è una bellezza (ne saranno contente le mie auto XD) e ad un tratto segnale assente mi compare un banner dove posso fare un reset elettrico o una diagnosi, prima compariva solo segnale assente

idem ora sta piovendo che è una bellezza (ne saranno contente le mie auto XD) e ad un tratto segnale assente mi compare un banner dove posso fare un reset elettrico o una diagnosi, prima compariva solo segnale assente
È iltuner marcio che hanno i samsung perchè a me quel messaggio l'ha dato il modello successivo a questo e una volta anche questo.
Per fortuna che quando il tecnico è venuto a sostituirmelo c'era il sole perchè in caso di pioggia mel'avrebbe contestato e m'avrebbe proposto di sostituir l'lnb così sky ringrazia lui pure. :eusa_naughty:
I samsung son dei veri e propri catorci come tutti i suoi prodotti, la gente viene attratta e poi si pente una volta comprato...
Tornando al decoder avendo un tuner sensibile succede spesso quando piove senza contatar la lentezza nel menu e certi errori imbarazzanti come in sky sport f1 hd che fuori dal gran premio spesso ho problemi ad accedere menu del tasto verde.
Fino a domenica quando premevo il tasto verde su fox sport hd durante la diretta delle due partite m'appariva schermo blu e con l'audio di sottofondo.
Spesso l'immagine e l'audio hanno dei micro blocchi... È come se non mel'avessero neanche cambiato!!! :mad:
Spero mi si rompa presto altrimenti aspetto la scadenza e restituisco il tutto così una volta che mi riabbono spero mi diano di nuovo il bskyb cambiato purtroppo solo per l'hd difettoso ma era ottimo in alternativa il pace avendo avuto quello Sd, son sicuro che sia valido.

È iltuner marcio che hanno i samsung perchè a me quel messaggio l'ha dato il modello successivo a questo e una volta anche questo.
Per fortuna che quando il tecnico è venuto a sostituirmelo c'era il sole perchè in caso di pioggia mel'avrebbe contestato e m'avrebbe proposto di sostituir l'lnb così sky ringrazia lui pure. :eusa_naughty:
I samsung son dei veri e propri catorci come tutti i suoi prodotti, la gente viene attratta e poi si pente una volta comprato...
Tornando al decoder avendo un tuner sensibile succede spesso quando piove senza contatar la lentezza nel menu e certi errori imbarazzanti come in sky sport f1 hd che fuori dal gran premio spesso ho problemi ad accedere menu del tasto verde.
Fino a domenica quando premevo il tasto verde su fox sport hd durante la diretta delle due partite m'appariva schermo blu e con l'audio di sottofondo.
Spesso l'immagine e l'audio hanno dei micro blocchi... È come se non mel'avessero neanche cambiato!!! :mad:
Spero mi si rompa presto altrimenti aspetto la scadenza e restituisco il tutto così una volta che mi riabbono spero mi diano di nuovo il bskyb cambiato purtroppo solo per l'hd difettoso ma era ottimo in alternativa il pace avendo avuto quello Sd, son sicuro che sia valido.

Ma secondo voi visto che anche a me ha tutti questi problemi, anche pagando qualcosa, ce lo cambiano con il nuovo da 500 giga che sara' molto meglio??

Anche qui aggiornamento per il restart:
Versione Software: 112.008.7c
Versione EPG: PDL2.0_66.0.6.1

Preso oggi in sostituzione del P990V, a cui è morto il disco, ed ha la versione 105.XXX.XX. Provo a forzare l'aggiornamento quando ho tempo.

Ultima modifica:
Aggiornato poco fa, ma non cambia nulla.
Sono amareggiato, decoder rigenerato, ma questo si sapeva, ma contiene ancora gli errori dei precedenti test effettuati dal proprieatorio d'origine, come anche la lista del digitale terrestre.
La smartcard inoltre entra senza troppi sforzi, quando dovrebbe almeno esserci un po' di interferenza.

112.015.7f
PDL2.0_66.0.6.4.5
0074

Mi sembra più reattivo...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Dovrebbe esserci una nuova versione sw, se qualcuno può verificare e mettere i nuovi dati cosi aggiorniamo titolo e primo post

Grazie

Grazie :)

Aggiornato titolo e primo post.

Fate sapere se notate differenze, miglioramenti ecc...

Grazie :)

Aggiornato titolo e primo post.

Fate sapere se notate differenze, miglioramenti ecc...

Io credo di avere un problema :(

Oggi mi sono accorto che alcune registrazioni che ho sul MySky da tempo (qualche anno) non si vedono più
Nello specifico, le registrazioni appaiono nella lista e occupano correttamente lo spazio sul disco, ma se provo a fare play compare una schermata blu senza errori o messaggi e non si può andare neanche avanti-indietro, funziona soltanto il tasto esc per tornare all'elenco

Ho provato a lasciare diverso tempo la schermata per vedere se comparisse qualcosa, ma nulla :(

Queste stesse identiche registrazioni funzionavano correttamente fino a settimana scorsa (ne ho viste alcune) e inizialmente non mi spiegavo cosa fosse cambiato in questi ultimi giorni, poi ho letto dell'aggiornamento del 2 dicembre e quindi ho collegato le due cose

Può essere che il nuovo software abbia qualche bug/problema con le registrazioni più vecchiotte?
Ho fatto un po' di prove e mentre in prima battuta pensavo che le registrazioni che non andassero fossero casuali (infatti avevo ipotizzato un problema al disco), ho poi verificato che mettendole in ordine cronologico, da una certa data in poi si vedono tutte mentre tutte quelle prima di quella data non vanno.

Sembra essere un problema con la codifica sky, perchè se guardo trasmissioni registrare su canali Mediaset (es. Italia 1) fatte nello stesso periodo di registrazioni sky che non si vedono, funzionano senza problemi.

Qualche aiuto?
E' possibile tornare ad una versione software precedente per vedere se le registrazioni tornano ad essere visibili e quindi confermare la mia teoria?

Preciso che non si tratta di contenuti a scadenza (come capita a volte con alcuni film che indicano chiaramente la scadenza nella descrizione)

Grazie mille

Indietro
Alto Basso