Decoder Samsung P990V HD PVR (Versione Sw 510.091.02.fe del 28/01/2020)

potresti provare a rifare l'aggiornamento partendo però dal decoder spento. credo si debba tenere premuto esc ricollegando la presa e tenerlo premuto finchè le 3 lucette non rimangano accese e sul video compare la schermata classica di aggiornamento.
cerca però sul forum la procedura esatta, perchè non ricordo se sia esattamente così.

Parliamoci chiaro, centro assistenza = ignoranza, quindi quello che ti dicono loro conta poco o nulla.
Chiedi qui sul forum perchè c'è davvero gente in gamba.

ottimo! ;)

[edit] nel post da te indicato però non trovo la procedura simile a quella da me indicata, specifica per far partire l'aggio all'avvio del decoder, e tra l'altro non cancella alcuna impostazione personale.
o non l'ho letta per la fretta oppure era segnalata da qualche altra parte.

no, non la conosco... :eusa_think:
cioè non ho mai provato.
comunque ho trovato questo.
prova così, ma quel decoder è un po' vecchiotto, forse hanno disabilitato tale funzione sui myskyhd più recenti....

ma ti ha funzionato, cioè è partito l'aggiornamento del decoder alla riaccensione?

Devo ancora provare a farlo, me lo ha detto il serv clienti al telefono questa mattina ma ero già in ufficio.

Per ora non posso provare a fare l'aggiornamento, ma ha apportato qualcosa di nuovo? riscontrate maggiore velocità nel cambio canale? (il mio è proprio lento!).

Se7en ha scritto:
ok ;).
se ti funziona (la riaccensione dei led al riavvio), segnala il tutto nel thread in evidenza (qui di sotto il link), così teniamo traccia di questa procedura di reset. ;).

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73043

Allora quello che ho fatto è stato questo (Su indicazione del serv clienti Sky):

1- Staccato la spina di alimentazione

2- Riattaccato spina di alimentazione tenendo premuto il tasto "REC" sul decoder per circa 20 secondi

3- Non appena le luci verdi hanno cominciato a lampeggiare bisogna premere il tasto "OK" sempre sul ricevitore, le luci verdi fanno 2/3 giri in senso antiorario e poi il decoder si spegne.

Questa procedura è una sorta di formattazione dell' HD infatti se perdono tutti i dati.
Questa procedura risolve il problema del "disco non risponde" ma purtroppo non risolve tutti gli altri problemi generati da questo aggiornamento.
Decoder che non si accende oppure quando è acceso non si spegne.
Accensioni con schermata BLU, registrazioni fallite e lentezza clamorosa del menu e della navigazione dei canali.

Ieri sera forzato aggiornamento all'ultima versione. Una volta terminato ho fatto l'upgrade dell'Hard Disk inserendo un bel WD da un 1TB!
Come ho inserito il nuovo disco, il decoder è rimasto bloccato in stan-by, non ne voleva sapere di accendersi! Ho provato tutte le procedure di reset, tasto guida tv, tasto i, tasto rec, ma nulla, proprio non si accendeva
Rimettendo il "suo" disco il decoder si accendeva e funzionava normalmente.
Non mi sono perso d'animo ed ho preso il mio disco e l'ho (RI)formattato con copy+ cancellando tutte le vecchie registrazioni presenti (prima di montarlo sul samsung questo disco era gia montato sul mio vecchio pace 850 del vecchio abbonamento). Fatto questo il disco è stato correttamente riconosciuto ed il decoder funziona perfettamente!

piccola annotazione per i moderatori:
Bisognerebbe modificare il titolo di questa discussione. C'è un errore, probabilmente di battitura, sul modello di decoder.
Al momento il titolo della discussione è:
"Nuovo Agg sw Samsung P900V HD PVR (Versione sw 60.016.27) dal 12/10/11"
Ma dovrebbe essere corretto con:
"Nuovo Agg sw Samsung P990V HD PVR (Versione sw 60.016.27) dal 12/10/11"

Oggi mi è stato montato questo modello, ho forzato l'aggiornamento (non avevo ancora letto qui!!!) e non ha scaricato nulla...forse l'hanno ritirato in attesa di risolvere il problema con una nuova versione!

MODEL: DSB - P990V

VERSIONE HARDWARE...........................9E0E04
VERSIONE SOFTWARE...........................60.016.27

Aggiornato oggi e nessun problema riscontrato, funziona tutto correttamente.

Domani aggiorno gli altri 2 in mio possesso.

Secondo me i problemi riscontrati da alcuni, non dipendono "esclusivamente" dall'aggiornamento, ma da "difetti" del decoder, altrimenti dovremmo averli tutti i possessori di questo modello, mentre io, ma leggo anche di altri, non ne ho riscontrati, anzi neanche mi ero accorto che il decoder si fosse aggiornato automaticamente.

Io ho forzato l'aggiornamento il giorno stesso che di segnalato qui, tutto è avvenuto correttamente e senza problemi successivi, per questo ho sempre pensato la stessa cosa di edison.

edinson ha scritto:
Secondo me i problemi riscontrati da alcuni, non dipendono "esclusivamente" dall'aggiornamento, ma da "difetti" del decoder, altrimenti dovremmo averli tutti i possessori di questo modello, mentre io, ma leggo anche di altri, non ne ho riscontrati, anzi neanche mi ero accorto che il decoder si fosse aggiornato automaticamente.
si ma è troppo una coincidenza che, solo dopo l'aggiornamento, tanta gente ha avuto lo stesso problema...:icon_rolleyes:

forse non tutti hanno avuto il problema perche dipende anche da cosa avevi sull'HDD....o forse perche non tutti hanno aggiornato il decoder :)

Indietro
Alto Basso