Diamoci una spiegazione, un perche'..

carcarlo ha scritto:
loro hanno bisogno di aumentare i ricavi

non riuscendo ad aumentare il numero di abbonati devono per forza aumentare i prezzi
solo perchè ignorano i fondamentali dell'economia.

marcobremb ha scritto:
Comunque tra non molto si spera che parta skyAnytime... si spera

Ci vorrà decisamente tempo per la partenza e non sarà gratis.

Fine OT

Ragazzi purtroppo stavolta Premium sembra averla fatta proprio grossa!
Non posso fare a meno di unirmi al coro di proteste e lamentele che si sono alzate i questo 3d...:icon_rolleyes:
Non ho visto un solo commento positivo su questo Premium Play, e forse un motivo ci sarà credo?:eusa_think:
Qua l'unica novità è solo un sensibilissimo aumento dei prezzi già in atto per i nuovi abbonati e che ci sarà a breve anche per noi qualora volessimo continuare ad utilizzare i servizi che utilizziamo adesso.
Avessero almeno tentato di addolcire la pillola introducendo qualche novità tecnica rispetto alla Net Tv, ma niente!
E' vero che anche Sky aumenta i prezzi, però diavolo ti offre più contenuti, più HD, 3D, interattività...insomma più qualità.
Invece Premium perde pezzi, come importanti case cinematografiche, competizioni calcistiche di rilievo, organizza palinsesti per il periodo natalizio che a leggerli sembrano pesci d'aprile:D , ricordandoci che già in partenza non può competere per ovvi motivi inerenti alle piattaforme col suo competitor... e cosa fa? Ci aumenta!!!???:5eek:
Cioè vi rendete conto che io a settembre appena passato pagavo 14€ avendo ben 5 case cinematografiche,(+ la Disney in ppv) e Net Tv; mi ritoverò a marzo a dover pagare 19€ con 4 case cinematografiche.

Per quanto mi riguarda la disdetta sarà sicura a fine contratto, e se riesco a vendermi ad una cifra ragionevole il Premium On Demand HD disdirò anche prima.

volver85 ha scritto:
Ragazzi purtroppo stavolta Premium sembra averla fatta proprio grossa!
Non posso fare a meno di unirmi al coro di proteste e lamentele che si sono alzate i questo 3d...:icon_rolleyes:
Non ho visto un solo commento positivo su questo Premium Play, e forse un motivo ci sarà credo?:eusa_think:
Qua l'unica novità è solo un sensibilissimo aumento dei prezzi già in atto per i nuovi abbonati e che ci sarà a breve anche per noi qualora volessimo continuare ad utilizzare i servizi che utilizziamo adesso.
Avessero almeno tentato di addolcire la pillola introducendo qualche novità tecnica rispetto alla Net Tv, ma niente!
E' vero che anche Sky aumenta i prezzi, però diavolo ti offre più contenuti, più HD, 3D, interattività...insomma più qualità.
Invece Premium perde pezzi, come importanti case cinematografiche, competizioni calcistiche di rilievo, organizza palinsesti per il periodo natalizio che a leggerli sembrano pesci d'aprile:D , ricordandoci che già in partenza non può competere per ovvi motivi inerenti alle piattaforme col suo competitor... e cosa fa? Ci aumenta!!!???:5eek:
Cioè vi rendete conto che io a settembre appena passato pagavo 14€ avendo ben 5 case cinematografiche,(+ la Disney in ppv) e Net Tv; mi ritoverò a marzo a dover pagare 19€ con 4 case cinematografiche.

Per quanto mi riguarda la disdetta sarà sicura a fine contratto, e se riesco a vendermi ad una cifra ragionevole il Premium On Demand HD disdirò anche prima.

Per quello che può servire ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2618907&postcount=582

riflessione...potrebbe essere l'inizio della fine delle pay tv?
Me lo sto chiedendo da abbonato a Sky...con l'avvento del DTT,la crisi economica,il peggioramento del cinema,del calcio italiano ecc...ecc...

ERCOLINO ha scritto:

Grazie Ercolino, ma dubito che rivedranno le loro condizioni...:doubt:

Se davvero da marzo anche noi vecchi clienti dovremo pagare in più per il servizio Play, mi sto pentendo di aver acquistato l'adattatore wi-fi per la Net TV sinceramente...ma speriamo che cambino idea, altrimenti io senza il servizio Play non saprei proprio che fare, ormai mi sò affezionato ma io 4 € in più non li pago, ma che siamo matti!!!!! :eusa_naughty: :icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
Grazie Ercolino, ma dubito che rivedranno le loro condizioni...:doubt:

Sicuramente no ,però può sempre essere uno spunto per migliorare ed ascoltare di più gli utenti.

Ti assicuro che spesso ascoltano ;)

Vedremo

-steve- ha scritto:
riflessione...potrebbe essere l'inizio della fine delle pay tv?
Me lo sto chiedendo da abbonato a Sky...con l'avvento del DTT,la crisi economica,il peggioramento del cinema,del calcio italiano ecc...ecc...
Io non credo e sopratutto non legato alla crisi economica visto che ci siamo dentro da un paio d'anni e le pay-tv continuano a reggere. I conti di Sky sono fin migliori di qualche anno fa. Quelli di MP sono peggiori ma non potevano che essere cosi. Sono partiti con una pay-tv eccessivamente economica e continuano ad inseguire il break even. Purtroppo la pay-tv non può essere economica perchè i diritti costano e anche parecchio. Bello pagare 8€ come all'inizio ma se la concorrenza ha altri prezzi non è perchè è avida/incapace/cattiva ma solo perchè cerca non si può fare altrimenti.
Alla fine la differenza di prezzo tra MP e Sky sta andando a restingersi ma non poteva che essere cosi.

Secondo me Mediaset ha abbandonato Premium!!!
La strategia è semplice ricavare il più possibile da Premium con i minor costi possibili anche se questo vuole dire perdere metà degli abbonati, ma se si riducono i costi di 2/3 allora Premium o quel che ne resta andrà in attivo.
La conferma di quanto da me affermato lo si ha nel fatto di non aver preso tutta la serie A o altri campionati esteri di aver lasciato la 01 e gli aumenti, (ma come è possibile non avere vantaggi, vedi per esempio la 01, quando per 3 anni e mezzo si hanno "angeli in paradiso"?)
Servirebbe poco una casa cinematografica e un campionato estero, anche se io avrei preso tutta la serie A in esclusiva per superare Sky, poi vedevi se ti venivano a cercare per darti la champions.
Ci vuole anche un canale di serie e uno di domunetari in HD appena il beauty contest lo permetterà! Nel frattempo si potrebbero lanciare nuovi canali di doc in sd, si potrebbe inserire i film in 3D sul premium play, si deve tornare a scommetere su Premium.
MEDIASET DEVE TRASFORMARE PREMIUM IN UNA SPA, con dentro Ben Anmar in cambio di un accordo in esclusiva con la Eagle!
Si può distribuire il 45 € del capitale sociale di Premium e così reperire i soldi per rilanciare la pay-tv alla grande!!!

Questi hanno detto che la TV rompe i vecchi SCHEMI?

A me rompono un'altra cosa......io pago 26 euro per cinema+calcio da sempre......se mi aumentano l'abbonamento bye bye come feci a suo tempo con sky.......

Comunque è una mossa di mercato da suicidio!!!! :5eek: secondo me...

ciao

Speravo nel rinnovo della promozione a 14€, avrei accettato anche un lieve aumento del prezzo invece....... il 24 alla fine della promozione parte la disdetta immediata non voglio pagare 26€ per vedere continue repliche.

"Mediaset Premium" non è il core business del gruppo mediaset, quidi non avrà mai grossi investimenti da parte di Pier.
Mediaset campa sulla raccolta pubblicitaria generalista che ha potuto sostenere premium in perdita fin'ora.
E anche nella raccolta generalista il recente futuro sarà nero...

ERCOLINO ha scritto:

Spero tu possa rigirare anche il mio scontento riguardo la pessima fine della versione prepagata di Fantasy, che trovavo un pacchetto adatto alle mie esigenze. Ormai la mia decisione non cambia, passerò a Sky, ma spero che quantomeno per gli altri utenti ricaricabili possano avere ripensamenti e dare di nuovo maggior libertà di scelta. :)

Ben Ammar ora come ora che Silvio non e' più presidente del consiglio non penso si leghi e s innimica Murdoch e non si butta in un attivita' come Premium in perdita, poi ha le sue gatte da pelare con SI che non naviga in buone acque, poi si parla che l esclusiva non vanno bene.
La mia domanda perché non investono la 01 e la Eagle etc..

Beh, 42€ per il FULL completo (mettendo l'opzione Bambini), con un decoder che non ti permette la registrazione alla mySky, mi pare follia pura già adesso con la Champions. Persa quella è un mezzo furto a mano armata.

Io credo che almeno il 70% di chi ha la Pay-TV (sia Sky che MP) lo faccia per il calcio, dai c'è poco da dire: il calcio meno costo per l'italiano medio è MP con i suoi 19€ al mese (poi l'abbonato MP ci metteva cinema+serie tv perché costavano solo 80/90€ all'anno: fate finta 10 volte al cinema). Sky è più costosetto e la gente credo abbia ben migrato (se voleva risparmiare qualche denaro scendendo a non grandissimi compromessi: a meno che la visione di Cesena-Lecce non sia il gran compromesso).

Ma un 22€ per il solo calcio senza la CL, beh...uno prende Sky 2+1 con il pacco sport... (io almeno farei così).

Quello che ho ora lo vedere in firma, 26€ mi paiono un buon compromesso tra prezzo/qualità visiva almeno fino a maggio 2012, poi non so che farò. Sky 3+2 a 49€ è una bella cifra, quasi il doppio di adesso. E non vedrei i film. Settimane fa ero dell'idea di tenere MP 26€ e faccio Sky 2+1 a 29€ (tot 47€), che sono meno di 49€ ed avrei i film e Net TV, ma se i 26€ lievitano, col piffero che non disdico.

Non so, vediamo a giugno: in caso ritorno a Sky con il 2+1 con Sport (magari il primo anno mi ci scappa la promo).

Peccato.

Ma MP non diceva: "Il calcio a 19€. Per sempre". 'sto per di maroni... :eusa_think:

In realtà Mediaset è già al secondo tentativo con Calcio a 22 €. Il primo fallì miseramente al punto che dovettero riportarlo a 19, riducendo l'aumento rispetto al precedente prezzo a "solo" 1 €. Vedremo stavolta.

ERCOLINO ha scritto:
Ci vorrà decisamente tempo per la partenza e non sarà gratis.

Fine OT
Non si sa se sarà a pagamento!!!
Finora è partito solo un sondaggio
E con skyUK è compreso

Ultima modifica:
ho fatto due conti e penso che in questo thread posso fare un piccolo confronto, ad OGGI se dovessi decidere di fare un abbonamento tra le due pay i prezzi sarebbero questi:
PREMIUM(con l'offerta attuale):
calcio+cinema play 29€ x 9 mesi + 38€ x 3 mesi + 39€ attivazione + 20€ installazione = 434€ annuali
SKY(con l'offerta attuale): 3+3 calcio, sport, cinema, documentari, serietv, bambini 49€ x 12 mesi = 588€ annuali, myskyhd incluso, nessun costo di attivazione e installazione...in più regalano un Home Theater 5.1

la differenza in un anno è di 154€ con i quali se vogliamo ci ripaghiamo l'Home Theater regalato

MEDITATE GENTE!

Indietro
Alto Basso