Dicembre 2016 - Le Serie Tv su Sky

Salve a tutti. Seguo da tempo il forum e stasera ho deciso di iscrivermi perché una curisiotà mi attanagliava. Ho visto che è iniziato New Girl ma non Modern Familiy, e manco per dicembre pare ci siano speranze di vederlo. Mi chiedevo, centra qualcosa l'accordo disney-netflix? lo vedremo a breve su Netflix come l'ultima stagione di OUAT? Non che mi cambi molto ma vorrei vederlo XD

Innanzitutto benvenuto! :)
No, Modern Family solitamente comincia tra gennaio e febbraio (talvolta anche un po' più tardi), quindi siamo assolutamente nelle solite tempistiche. ;)

non cambierà niente rispetto all'attuale. ti vedo parecchio fissato sulle scadenze che sono SEMPRE e DA SEMPRE chiaramente indicate nella lista dei programmi scaricati. da natale e fino a marzo 2017 piano piano inseriranno la versione HD dei contenuti quindi non tutti nel solito giorno sennò va a fuoco la serverfarm

Quindi si può scaricare in HD qualsiasi* serie tv (o altro) sul mysky e guardarsele senza problemi di scadenze?

quello che mette a disposizione in quel periodo l'ondemand

ormai quella serie dovrebbe rimanere su fox xkè diciamo che ha un altro riscontro rispetto a c'era una volta sul quale fox ha deciso di non puntare più. se arriva un po' + avanti anche di gennaio, magari mettono il doppio episodio oppure il signgolo se vogliono farla arrivare fino all'estate se trovano qualche sitcom da accoppiare. insomma esigenze di palinsesto

PS modern family è prodotta dalla fox e trasmessa su un canale disney quindi su fox di sky arriverà + che sicuramente

Salve a tutti. Seguo da tempo il forum e stasera ho deciso di iscrivermi perché una curisiotà mi attanagliava. Ho visto che è iniziato New Girl ma non Modern Familiy, e manco per dicembre pare ci siano speranze di vederlo. Mi chiedevo, centra qualcosa l'accordo disney-netflix? lo vedremo a breve su Netflix come l'ultima stagione di OUAT? Non che mi cambi molto ma vorrei vederlo XD

non cambierà niente rispetto all'attuale. ti vedo parecchio fissato sulle scadenze che sono SEMPRE e DA SEMPRE chiaramente indicate nella lista dei programmi scaricati.

Ma che mettanoe rispettino le scadenze, va benissimo. Il problema è che i files con scadenza si autocancellano dal mysky da soli

Allora, stamane mi è arrivato skylife, finalmente una conferma scritta:
L'alta definizione arriva su sky OnDemand..
I programmi di sky ondemand saranno disponibili anche in alta definizione........
Questa novità sarà disponibile da natale ed è già inclusa nell'abbonamento.
Evvaiiii era ora....

ci saranno le versioni in Hd e Sd (con possibilità di scelta) o solo in Hd?

se una cosa scade...ovvio che sparisce. non ho capito cosa non ti è chiaro. i pochi eventi che, una volta premuto R, presentano la dicitura "scade" accanto al nome dell'evento, a questa data sparirà, l'unico modo per non far vedere le cose di cui non hai i diritti. poco senso avrebbe se una volta premuto play apparisse il cartello. e ti invita a cancellarlo

Ma che mettano e rispettino le scadenze, va benissimo. Il problema è che i files con scadenza si autocancellano dal mysky da soli

se una cosa scade...ovvio che sparisce. non ho capito cosa non ti è chiaro. i pochi eventi che, una volta premuto R, presentano la dicitura "scade" accanto al nome dell'evento, a questa data sparirà, l'unico modo per non far vedere le cose di cui non hai i diritti. poco senso avrebbe se una volta premuto play apparisse il cartello. e ti invita a cancellarlo

Non mi è chiaro perchè se salvi un file dal lineare dura all'infinito.... se salvi dall'ondemand si autocancella..... Ti sembra normale??? A ME NO. Fuori da ogni logica tecnologica.
La mia idea è per risparmiare tempo in sky, anzichè rimuovere alla scadenza il file... inseriscano uno script di autocancellazione, che quindi resta inserito nel file che si scarica dall'ondemand

Non mi è chiaro perchè se salvi un file dal lineare dura all'infinito.... se salvi dall'ondemand si autocancella..... Ti sembra normale??? A ME NO. Fuori da ogni logica tecnologica.
La mia idea è per risparmiare tempo in sky, anzichè rimuovere alla scadenza il file... inseriscano uno script di autocancellazione, che quindi resta inserito nel file che si scarica dall'ondemand

Guarda, io ti posso dire che ho avuto il My Sky tipo per 5 anni, e non mi è MAI capitato che un video si autocancellasse da solo. Se arriva a scadenza sì cancella, ma la scadenza è ben visibile. Oppure, all'inizio mi capitava che se cominciavo a guardare un file registrato (con My Sky) senza protezione, questo venisse cancellato dopo pochi giorni. Da allora misi la protezione (il simbolo del lucchetto, mi pare) a tutte le registrazioni, e non ho mai avuto problemi. ;)

Guarda, io ti posso dire che ho avuto il My Sky tipo per 5 anni, e non mi è MAI capitato che un video si autocancellasse da solo. Se arriva a scadenza sì cancella, ma la scadenza è ben visibile. Oppure, all'inizio mi capitava che se cominciavo a guardare un file registrato (con My Sky) senza protezione, questo venisse cancellato dopo pochi giorni. Da allora misi la protezione (il simbolo del lucchetto, mi pare) a tutte le registrazioni, e non ho mai avuto problemi. ;)

Hai detto che in 5 anni non ti si è mai cancellato un file, ma subito dopo dici che si cancella, ma che la scadenza è ben visibile... Com'è stà cosa? :D

Di mettere il lucchetto, sembra una idea molto valida che non conoscevo...

Hai detto che in 5 anni non ti si è mai cancellato un file, ma subito dopo dici che si cancella, ma che la scadenza è ben visibile... Com'è stà cosa? :D

Di mettere il lucchetto, sembra una idea molto valida che non conoscevo...

Ok, mi spiego meglio: non mi è mai capitato che un file scaricato da Sky On Demand si cancellasse da solo PRIMA della scadenza. C'erano video senza scadenza, che non si sono mai cancellati da soli, e video con scadenza che, ovviamente, si sono cancellati il giorno della scadenza. Insomma, tutto normale. Poi, all'inizio che avevo il My Sky mi capitava che se cominciavo a vedere una registrazione (intendo: programmi che registravo io tramite My sky, quindi NON Sky On Demand) ma non la finivo entro non ricordo quante ore, questa si cancellava da solo (appunto, dopo X ore), ma se mettevo la protezione al file (questo lucchetto di cui ti parlavo), non si cancellava più nulla in automatico.

Ok, mi spiego meglio: non mi è mai capitato che un file scaricato da Sky On Demand si cancellasse da solo PRIMA della scadenza. C'erano video senza scadenza, che non si sono mai cancellati da soli, e video con scadenza che, ovviamente, si sono cancellati il giorno della scadenza. Insomma, tutto normale. Poi, all'inizio che avevo il My Sky mi capitava che se cominciavo a vedere una registrazione (intendo: programmi che registravo io tramite My sky, quindi NON Sky On Demand) ma non la finivo entro non ricordo quante ore, questa si cancellava da solo (appunto, dopo X ore), ma se mettevo la protezione al file (questo lucchetto di cui ti parlavo), non si cancellava più nulla in automatico.

Forse stai scrivendo di fretta... :)

Che i files dell'ondemand non si cancellano da soli prima della scadenza, questo non lo mette in dubbio nessuno. Il problema è la scadenza, che oltre a rimuoverli (giustamente) dal catalogo OnDemand, rimuove anche i files salvati sui decoder degli utenti.

Invece che ti si sono cancellati da soli dal tuo mysky anche in assenza di scadenza ufficiale... questo dipende dal fatto che hai lasciato impostato la gestione dello spazio dell hard disk in automatico... che per far spazio a nuove registrazioni, cancella a caso dal tuo hard disk.

Forse stai scrivendo di fretta... :)

Che i files dell'ondemand non si cancellano da soli prima della scadenza, questo non lo mette in dubbio nessuno. Il problema è la scadenza, che oltre a rimuoverli (giustamente) dal catalogo OnDemand, rimuove anche i files salvati sui decoder degli utenti.

Invece che ti si sono cancellati da soli dal tuo mysky anche in assenza di scadenza ufficiale... questo dipende dal fatto che hai lasciato impostato la gestione dello spazio dell hard disk in automatico... che per far spazio a nuove registrazioni, cancella a caso dal tuo hard disk.

Sul secondo caso è possibile, onestamente non ricordo, è passato molto tempo.

Ma allora, se ti è chiara la dinamica, onestamente non vedo il problema dove sia. :) I file in scadenza si cancellano dal My Sky, perchè i diritti sono scaduti. E' normale che succeda così. Per dire, la Disney è andata anche oltre, e quando passano su Sky Cinema alcuni classici d'animazione, anche le registrazioni dai canali lineari scadono dopo 48h. E' così che funziona il sistema. ;)

Comunque, chiarito questo, mi fermo qui, che siamo già troppo oltre l'OT. ;)

Sul secondo caso è possibile, onestamente non ricordo, è passato molto tempo.

Ma allora, se ti è chiara la dinamica, onestamente non vedo il problema dove sia. :) I file in scadenza si cancellano dal My Sky, perchè i diritti sono scaduti. E' normale che succeda così. Per dire, la Disney è andata anche oltre, e quando passano su Sky Cinema alcuni classici d'animazione, anche le registrazioni dai canali lineari scadono dopo 48h. E' così che funziona il sistema. ;)

Comunque, chiarito questo, mi fermo qui, che siamo già troppo oltre l'OT. ;)

Se a te va bene, a me no... infatti pago sky, ma non uso ondemand.. perchè guardando poco la tv, non ho possibilità di guardarmi 5 serie al mese, per evitare che si autocancellino da sole.

Premetto...non c'è da fidarsi del tutto di skylife, però ho visto che a fine dicembre il martedì sera dalle 21,15 c'è Vikings, di conseguenza the shield è segnato prima( alle 20 più o meno)....sarà un errore??
Oppure fermano the shield alla fine stagione due??

Speriamo che non commettano quella follia ormai 'The Shields' mi ha preso moltissimo, nonostante fossi scettico visto che di tratta di un poliziesco.

e finalmente ho capito a cosa ti riferisci...preso come punto fermo che i diritti hanno una scadenza anche gli eventi ondemand hanno una scadenza e per ogni evento esistono anche delle scadenze per i file "salvati" è una scelta di chi distribuisce (la + tirchia di solito è la disney). sky non può fare niente, quel prodotto acqusitato con licenza ondemand deve sparire dal server entro il giorno X e deve sparire dai tuoi file entro il giorno Y (se previsto). i diritti dei canali live sono leggermente diversi, contengono gli spot tutti gli ident tutti i bumper ecc e quindi non hanno una "scadenza" stretta come il singolo file ondemand. può sembrare una cavolata ma è così. c'è differenza tra file "pulito" ondemand e file preso dal live. allora chiediamoci xkè non vengono a bruciarti una VHS del 1980?

per finire è + semplice controllare le scadenze dei pochi file di un servizio ondemand piuttosto che mettere ad ogni evento potenzialmente registrabile da EPG una scadenza della registrazione...e con le reg manuali come fai le blocchi per principio...

diciamo che chiudono un occhio anche loro xkè non è una cosa gestibile. e bloccare la registrazione di un evento è controproducente(come ti comporti con la pausa live e il replay, inizia ad avere roba programmi che ti castrano le funzioni del decoder?)

poi + sotto leggo che ancora ti infervori per una cosa banale. l'evento ondemand che riporta la scadenza UNA VOLTA INSERITO NEL MYCHANNEL(non serve neanche scaricarlo anche se è in coda vedi la scadenza del mychannel) sparisce...niente di + semplice, xkè? xkè il proprietario del diritto ha deciso così. c'è ben poco da capire

e finalmente ho capito a cosa ti riferisci...

Ah cavolo... finalmente! :D
Pensavo che dopo decine di post che scrivo nel tempo su questa cosa, fosse un concetto chiaro... evidentemente non mi sono mai spiegato bene.

Se la tua teoria è corretta, capisco anch'io il perchè, quindi.
Ma la tua è una teoria, non hai la certezza che il motivo sia quello, giusto?

Comunque sia, per fortuna che perlomeno i files registrati dal lineare non si autocancellano.. altrimenti dovrei disdire sky, perchè io di tutto il pacchetto sky, usufruisco solo di circa 2 serie al mese.. niente film, talkshow o altro.. Adesso ho circa una 20ina di serie scelte accuratamente da me nel mysky.. e posso guardarle quando voglio, senza fretta di scadenze

Premetto...non c'è da fidarsi del tutto di skylife, però ho visto che a fine dicembre il martedì sera dalle 21,15 c'è Vikings, di conseguenza the shield è segnato prima( alle 20 più o meno)....sarà un errore??
Oppure fermano the shield alla fine stagione due??
La serie di History, trasmessa da Rai 4?

Indietro
Alto Basso