DIGIAIR PRO T2 FW ver.1.2

Flash una cosa ho dimenticato di chiederti ma ovviamente mettendo gli attenuatori nn posso utilizzare l'alimentazione interna dello strumento. Giusto ?

carlo201983 ha scritto:
Flash una cosa ho dimenticato di chiederti ma ovviamente mettendo gli attenuatori nn posso utilizzare l'alimentazione interna dello strumento. Giusto ?

Ovvio che no ! :D

carlo201983 ha scritto:
E come alimento l'antenna ? Bella fregatura.

Prendi un derivatore ad una uscita a -10 dB.

all'ingresso colleghi l'uscita dell'amplificatore da tarare;
sull'uscita passante un pacco batterie da 1,2V x 10 (tipo quelle dei Finder DTT);
sulla derivata lo strumento. Ovvio che leggerai sempre sui 10 dB in meno.

Volendo potresti calcolare su carta la massima attenuazione del tuo impianto su una presa più lontana, impostare questo valore su un attenuatore variabile sottratti i 10 dB già applicati dal derivatore, metterlo in serie tra l'uscita e lo strumento e fare una taratura con simulazione ;)

carlo201983 ha scritto:
cartuccia quell'articolo che mi hai linkato :) solo che attenua Max di 10db
Posso usare i derivatori come ha detto moaves ?
Nessuno ti impedisce di montarne più di uno in cascata.

Se vuoi usare una batteria come ha detto moaves75, puoi anche usare un inseritore di c.c. ed eviti di montare il derivatore.

flash54 ha scritto:

Se vuoi usare una batteria come ha detto moaves75, puoi anche usare un inseritore di c.c. ed eviti di montare il derivatore.
potresti mandarmi gentilmente qualche ink di come è fatto questo inseritore ? o se si può autocostruire in casa, ho buona dimestichezza con l'elettronicsa :D
grazie

flash54 ha scritto:

non si finisce mai di imparare, grazie :)

cmq mi è venuta in mente una cosa :)
uno scatolotto personalizzato con alimentatore ..
appena lo realizzo lo posto così mi semplifico la vita :biggrin:

moaves75 ha scritto:
non si finisce mai di imparare, grazie :)
Figurati.
Usando gli attenuatori con connettore "F" li puoi montare in cascata in cima alla quale monti l'inseritore; ti rimane un corpo rigido con connessioni affidabili.

moaves75 ha scritto:
Peccato che la FTE non accetti ordini inferiori ai 500 euro...
Ma li trovi, al dettaglio, dai rivenditori di antennistica, mica devi andare direttamente alla Fet.
Nemmeno da Fracarro ci puoi andare ad acquistare 1 antenna.

flash54 ha scritto:
Ma li trovi, al dettaglio, dai rivenditori di antennistica, mica devi andare direttamente alla Fet.
Nemmeno da Fracarro ci puoi andare ad acquistare 1 antenna.

Appunto. Da me sono tutti rivenditori di materiale elettrico e quando gli parlo di attenuazione è come parlare di Imu dentro una Chiesa

Anche la fracarro fa una cosa simile il codice dell'articolo è PAS6106 ed ha pure il passaggio della dc. Quandi significherebbe utilizzare l'alimentazione dello strumento giusto flash ? Unico neo che è da 6db ma in questo caso facciamo una bella cascata. :D

moaves75 ha scritto:
Appunto. Da me sono tutti rivenditori di materiale elettrico e quando gli parlo di attenuazione è come parlare di Imu dentro una Chiesa
Questa me la scrivo :badgrin:
Vuoi dirmi che vendono antenne, amplificatori, componenti di distribuzione ma non trattano e nemmeno ti possono ordinare un paio di attenuatori?

Indietro
Alto Basso