Premessa: impianto d'antenna e presa tv sono a posto, il segnale alla presa è ottimo e tutti gli altri TV e decoder non hanno questo problema, quindi il problema è del decoder non del segnale ricevuto, visto che tra l'altro lo fa indistintamente se lo posiziono a qualsiasi presa tv.
Qualcuno della provincia di Bari mi può dire se questo decoder con
FW originale gli riconosce correttamente gli
LCN di tutti i mux?
Io ho riscontrato 2 problemi distinti:
1- per tutti i mux del gruppo Telenorba, tutti i canali vengono sbattuti oltre il 9xx
2- in caso di conflitto LCN è impossibile scegliere quali canali posizionare ad un dato posto, li decide lui.
Quanto al problema
1 di Telenorba, la cosa strana è che p.e. se cancello tutta la lista canali o resetto il decoder (è uguale), sintonizzo un solo mux, quindi nell'intera lista canali ci sono quei soli 7-8 canali del gruppo Telenorba, cioè nessun tipo di conflitto LCN o altro, bene, vengono sbattuti oltre i 9xx anche in questo caso, cioè non viene proprio riconosciuto il numero LCN.
Questo accade indistintamente per tutti i mux di Telenorba (5 su 6) che prendo.
Quanto al problema
2 da noi il mux 1 RAI lo trasmettono sia sul VHF9 che sull'UHF32. Io vorrei mettere al posto 1-2-3 i canali del VHF, ma se faccio la scansione manuale, non trova il canale 9, lo prende solo se faccio la scansione automatica, ma in questo caso entra anche l'altro mux 1 RAI sul 32 che si vede meno bene e si impossessa di quelle posizioni.
Analogamente per le posizioni 4-5-6 di Mediaset. Io vorrei mettere i "definitivi" (ch 49), ma il decoder mette lì solo i provvisori. Ho provato a fare anche la scansione manuale, sintonizzando prima il 49 (definitivi) e poi il 36 (provvisori) e anche il viceversa, ma niente da fare, 4-5-6 sono sempre i provvisori.
Lo fa anche a voi o è un baco del FW originale o addirittura proprio un difetto del mio decoder?
Ho già provato sia il reset di fabbrica, che la sintonia manuale* dei mux, ma non cabia niente.
Attualmente ho il seguente FW:
DVB-T 2.4
5 Marzo 2012
Grazie.
* Con la sintonia manuale non riesco a sintonizzare il mux VHF Rai perchè non lo trova, lo vede solo se faccio la ricerca automatica