Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
decoderHD e myskyHDdonelio ha scritto:certo...si mette nei decoder sky...
anton ha scritto:io non la vedo una notizia bomba e ti spiego il perche', la digital key funziona solamente su decoder sky HD oppure mysky HD, giusto? chi ha tale decoder e' ovvio che ha un tv HD ready o full HD, quindi con decoder terrestre integrato. Ora la digital key da una parte ha la USB e dall'altra va connessa all'antenna terrestre esistente, ma allora dov'e' la novita'? Basta collegare tale antenna all'entrata terrestre del decoder digitale integrato della tv e vedi i canali gratuiti. Mi sono forse perso qualcosa per strada?
paintbox ha scritto:allora, con la digital key:
- posso usare un unico telecomando e dimenticare per sempre le varie insopportabili uscite e la lentezza per passare da una piattaforma all'altra.
1- posso sfogliare i canali tramite epg di sky e fare zapping sul dtt tenendo sempre sott'occhio sky (che è quel che mi interessa).
2- posso vedere i canali del digitale terrestre in hd (se e quando arriveranno)
3- potrò, in futuro, registrare tali canali con il mysky (magari usare anche tutte le altre funzioni)..
paintbox ha scritto:...questo per una ventina di euro, vabbè, magari aggiungendoci una mini-prolunga usb da un euro, così chi è terrorizzato dal "peso" del cavo può riporla accanto al decoder.
bene, detto ciò, io - pur avendo il dtt integrato nella tv, l'acquisterò di certo. troppi più vantaggi rispetto ad un normale zapper.
donelio ha scritto:certo...si mette nei decoder sky...
aspetta, prima di cantar vittoriasawyer83 ha scritto:scusate c'è jun collegamento tra la digital key e fulham-roma su rete4 visibile![]()
Andreavr ha scritto:Si il fatto che con il decoder SKY hai solo un telecomando
2 - dipende se il tipo di alta definizione quando arriverà per il DTT sara compatibile con quello della chiavetta altrimenti la butti nel cestino
3 - non si sa dipende dai accordi che ha preso SKY anche se dai TG pare che la RAI non ha fatto l accordo con SKY e usi la piattaforma RAISAT
Con 39€ di comperi uno zapper dove puoi registrare i filmati in DVB senza che il contenuto registrato sia criptato !!
darkmoon ha scritto:decoderHD e myskyHD![]()
No, saranno dal 5000 e seguiranno la numerazione LCN prevista dal DTT (ad esempio 5001 per Rai1, 5019 per Rai4, 5025 per Iris e via dicendo)adriaho ha scritto:Comunque penso verranno inseriti nella lista altri canali... e ci sara la numerazione 9600
Pietro, ma perché fai disinformazione?pietro89 ha scritto:no, attenzione. non è 19 euro al mese, sono 19 euro una tantum e basta.
con la chiavetta i programmi non saranno più criptati, ovviamente.
GIOSCO ha scritto:Pietro, ma perché fai disinformazione?
I programmi criptati sul sat rimangono eccome. Solo se hai copertura terrestre non avrai problemi.. altrimenti restano un problema insormontabile con qualunque decoder o chiavetta Sky.
pietro89 ha scritto:no, attenzione. non è 19 euro al mese, sono 19 euro una tantum e basta.
con la chiavetta i programmi non saranno più criptati, ovviamente.
ho capito, ma non è che adesso abitano tutti in zone non coperte, solo il 3% abita in zone che avranno sempre problemi... la maggior parte degli italiani, quindi, risolverà il problema.GIOSCO ha scritto:Pietro, ma perché fai disinformazione?
I programmi criptati sul sat rimangono eccome. Solo se hai copertura terrestre non avrai problemi.. altrimenti restano un problema insormontabile con qualunque decoder o chiavetta Sky.
Giusto, io ancora devo acquistare ben due zapper DTT (c'e' un po di tempo dalle mia partiGIOSCO ha scritto:Altra cosa: i 19 euro - anche se il prezzo mi pare non sia ancora stato confermato in via ufficiale - sono quelli che servono per rendere "combo" lo Skybox (almeno per i canali free del DTT) e può far comodo per quelle situazioni in cui non si è ancora provveduto all'acquisto di un secondo box digitale. Pensiamo per es. ad un suo utilizzo massiccio nei Multivision (generalmente seconde tv).
Guarda, nella mia zona di origine almeno il 50% delle persone abbonate a Sky lo aveva fatto per poter vedere i canali nazionali e in part. la Rai quando criptava. Ovviamente adesso per loro l'alternativa non è la chiavetta ma TivùSat... E poi, non per citare Gasparri, ma il suo ragionamento che sicuramente sarà uscito anche sul forum è che tutti i televisori di ultima generazione (su cui anche Sky sta puntando) hanno il tuner dtt integrato. Quindi, quale vantaggio per questi se non la semplificazione dei telecomandi?pietro89 ha scritto:ho capito, ma non è che adesso abitano tutti in zone non coperte, solo il 3% abita in zone che avranno sempre problemi... la maggior parte degli italiani, quindi, risolverà il problema.
GIOSCO ha scritto:Guarda, nella mia zona di origine almeno il 50% delle persone abbonate a Sky lo aveva fatto per poter vedere i canali nazionali e in part. la Rai quando criptava. Ovviamente adesso per loro l'alternativa non è la chiavetta ma TivùSat... E poi, non per citare Gasparri, ma il suo ragionamento che sicuramente sarà uscito anche sul forum è che tutti i televisori di ultima generazione (su cui anche Sky sta puntando) hanno il tuner dtt integrato. Quindi, quale vantaggio per questi se non la semplificazione dei telecomandi?
Anche se questa novità prevede anche un preciso ostruzionismo dei concorrenti pay sul digitale terrestre, perché se uno già abbonato Sky avesse preso un decoder mhp con magari una tessera Premium in omaggio, poteva "provare" i servizi della concorrenza, informarsi su prezzi e offerta e magari essere tentato di cambiare. In questo modo, l'abbonato Sky si fidelizza sempre più sul suo prodotto e accede gratuitamente ai canali free del digitale, facendo in modo di non avere più la tentazione dei canali pay.
E' qui che magari qualcuno vorrebbe far intervenire le Autorità, ma - e lo dico da osservatore esterno - non mi sembra ci sia alcuna pratica commerciale scorretta, visto che si risponde tecnologicamente ad un'altra mossa commerciale degli operatori Dtt che stringono accordi con i produttori e i distributori dei decoder per inserirvi anche la propria card.