Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

pietro89 ha scritto:
il dtt non è stato fatto per andare contro Sky, poi certo in italia cè stato qualche incentivo di troppo e tessere in tutti i box dei decoder (tralasciamo...), ma per fortuna non è una tecnologia proprietaria, infatti anche Sk....ops Cielo potrebbe sbarcarci...

Infatti è questa la cosa strana del nostro paese , perche il DTT lo hanno fatto MediaSet , La7 e Rai per fare concorrenza a SKY nella tua Tv digitale e sarebbe una cosa molto strana se lasciassero che lo stesso entri nel DTT poiche sarebbe sicuramente molto piu avanti di loro e non avrebbero risolto nulla ! tanto vale a sto punto che invece di fare il DTT con tutti i casini che stanno facendo si prendevano una piattaforma SAT ( la Rai ce l ha gia ed è RAISAT ) e si facevano concorrenza via SAT o no? ;)

Che discorsi, come se il DTT è una invenzione nostra allora le nostre tv possono fare quello che vogliono

dado88 ha scritto:
Che discorsi, come se il DTT è una invenzione nostra allora le nostre tv possono fare quello che vogliono

Be il DTT non lo abbiamo mica voluto noi , lo hanno voluto le nostre TV per fare concorrenza a Murdoch percui se la logica ha ancora senso è insensato far entrare SKY nel DTT d altronde anche nella piattaforma SKY si comporta cosi ..
Non lo detto io lo ha detto il nostro Premier che è una rete nostrana dove SKY non deve entrare !! poi magari .....:D

Poi ovviamente sono liberi di fare quello che vogliono !!

Andreavr ha scritto:
Be il DTT non lo abbiamo mica voluto noi , lo hanno voluto le nostre TV per fare concorrenza a Murdoch
E' io che pensavo si trattava di una scelta presa dall'Unione Europea....

Andreavr ha scritto:
Be il DTT non lo abbiamo mica voluto noi , lo hanno voluto le nostre TV per fare concorrenza a Murdoch percui se la logica ha ancora senso è insensato far entrare SKY nel DTT d altronde anche nella piattaforma SKY si comporta cosi ..
Non lo detto io lo ha detto il nostro Premier che è una rete nostrana dove SKY non deve entrare !! poi magari .....:D

Poi ovviamente sono liberi di fare quello che vogliono !!

Guarda che ti stai sbagliando...sei fuori strada!

E'una decisione presa a livello Europeo,dove tutti gli stati si stanno digitalizzando!

Andreavr ha scritto:
Be il DTT non lo abbiamo mica voluto noi , lo hanno voluto le nostre TV per fare concorrenza a Murdoch

Il DTT è il futuro delle trasmisisoni televisivi terrestri. Dire che l'hanno fatto in Italia solo per contrastare Sky è come dire che i frigoriferi li hanno inventati solo per arrecare un danno a quelli che vendevano il ghiaccio ;)

Sam89 ha scritto:
E'una decisione presa a livello Europeo,dove tutti gli stati si stanno digitalizzando!

Flask ha scritto:
Il DTT è il futuro delle trasmisisoni televisivi terrestri.

Su questo sono d accordo ! al 200%

Flask ha scritto:
Dire che l'hanno fatto in Italia solo per contrastare Sky è come dire che i frigoriferi li hanno inventati solo per arrecare un danno a quelli che vendevano il ghiaccio ;)

Non lo detto io ma uno che possiede la MediaSet :D :D :D se fosse per me la TV in DTT sarebbe libera a tutti che a volte con un po di concorrenza i servizi migliorano ;) se fosse per me nella TV non esisterebbe pubblicità :eusa_whistle:

Buongiorno a tutti! E' una vita che vi leggo e la prima che scrivo.
Ho 2 domande da porre, forse avete già risposto nelle pag precedenti, nel caso mi scuso, ma spero che comprenderete che il tread è un po lunghetto per rileggerlo tutto......

1 - Ho un Tv Hd ready con decoder dtt integrato NON hd, se prendo il decoder hd di sky con chiavetta (per ora ho quello normale) potrò vedere in hd anche i canali hd del dtt? (abito in trentino)

2 - Per lavoro sono spesso a milano,dove ho un appartameto con un vecchio tv non hd e senza dtt, con un decoder sky normale, di solito mi porto dietro la scheda sky. Usandola dopo essere passato all'hd, avrei qualche problema?

Grazie, Mario

Ciao e benvenuto :D

Wolfz44 ha scritto:
1 - Ho un Tv Hd ready con decoder dtt integrato NON hd, se prendo il decoder hd di sky con chiavetta (per ora ho quello normale) potrò vedere in hd anche i canali hd del dtt? (abito in trentino)

SI. Però prendi la cosa come ufficiosa visto che le info tecniche precise della chiavetta ancora non si hanno. L'idea generale è che si vedranno i canali HD ma solo quando uscirà la notizia ufficiale verranno fugati tutti i dubbi ;)

Wolfz44 ha scritto:
2 - Per lavoro sono spesso a milano,dove ho un appartameto con un vecchio tv non hd e senza dtt, con un decoder sky normale, di solito mi porto dietro la scheda sky. Usandola dopo essere passato all'hd, avrei qualche problema?

NO. Non avrai nessun problema. Il decoder HD puoi collegarlo ai vecchi CRT tramite Scart e vedere tranquillamente ;)

l'importante è che nell'appartamento di milano ci sia uno skybox hd, che sono quelli con la porta usb.

GRAZIE! Ultratempestivi!

Sul punto 2 non mi sono spiegato bene, a Milano ho un altro decoder non hd, e non ho in programma di cambiarlo, mi chiedevo se infilandoci una scheda abilitata per l'hd potrei avere problemi (ovviamente qui mi accontento dei canali non hd e senza dtt)

a-rigrazie

Wolfz44 ha scritto:
GRAZIE! Ultratempestivi!

Sul punto 2 non mi sono spiegato bene, a Milano ho un altro decoder non hd, e non ho in programma di cambiarlo, mi chiedevo se infilandoci una scheda abilitata per l'hd potrei avere problemi (ovviamente qui mi accontento dei canali non hd e senza dtt)

a-rigrazie
Nessun problema ;)

alejandros ha scritto:
piccola domanda,la digital key potrebbe funzionare con il ttd di un altro paese.:icon_bounce: :icon_bounce:
Suppongo di si, non vedo che problema possa avere essendo un normale zapper

@Andreavr

Nei tuoi post fai un sacco di teorie strampalate e fai disinformazione scrivendo inesatezze, se non conosci l'argomento evita di creare confusione almeno.

Il DTT non e' stato voluto dalle televisioni Italiane ma e' una decisione della Comunita Europea prima di tutto, si puo' dire che nel nostro paese e' stato gestito in maniera diversa e la cosa finisce li.

Lo standard per il DTT free e' lo stesso in tutta Europa DVB-T e un ricevitore comprato in UK funziona anche in Italia per ricevere i canali anche se le varie funzioni interattive variano in funzione dei paesi visto che li usano standard diversi.

Non capisco le domande per il funzionamento della chiavetta Sky sui PC come se servisse a qualcosa di piu che ricevere i canali del DTT, se proprio ne volete una costano una fesseria.

Secondo me la chiavetta di Sky non avra' niente di speciale visto che il software sara' tutto nel decoder e di sicuro funzionera' senza problemi anche in un qualsiasi PC.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Lo standard per il DTT free e' lo stesso in tutta Europa DVB-T e un ricevitore comprato in UK funziona anche in Italia per ricevere i canali anche se le varie funzioni interattive variano in funzione dei paesi visto che li usano standard diversi.

Non capisco le domande per il funzionamento della chiavetta Sky sui PC come se servisse a qualcosa di piu che ricevere i canali del DTT, se proprio ne volete una costano una fesseria.

Secondo me la chiavetta di Sky non avra' niente di speciale visto che il software sara' tutto nel decoder e di sicuro funzionera' senza problemi anche in un qualsiasi PC.

Ciao ciao ;) ;)

E' come vendere un tv con dec dtt incorporato,puòandar bene sia in Italia sia in Francia...cambia solo la codifica dei canali a pagamento..è per questo che si vendono le Cam,a seconda del paese c'è una propria codifica!!
Giusto Tikal?

Beh per te questa cosa sara' inutile visto che la guida ai programmi sara' dei canali Italiani poi non ti resta che provare per vedere cosa succede :)

Ciao ciao ;) ;)

Non cambia solo la codifica che c'entra poco in questo caso ma anche il software di gestione delle varie risorse interattive, in UK per la gestione dei canali interattivi usano il MHEG mentre in Italia viene usato il MHP.

Indietro
Alto Basso