Digital Key: il DTT gratuito sui decoder SKY [Discussioni]

YODA ha scritto:
mi sa che ti conviene "sollecitare" l'invio della key a Sky.
non credo le diano negli sky center, ma se qualcuno ha delle notizie in merito,
si faccia avanti!;)
propio ieri sono stato in sky center, mi hanno cambiato il decoder gratuitamente perche il mio non era compatibile, e dato la digital key con addebito di 19.90 in fattura.

PS con mi grande sorpresa la digital key riceve i canali in HD:icon_cool:

credo li vedrai dopo lo switch off ;)
ovviamente non ti aspettare una marea di canali hd, sono tre quelli hd in chiaro...

pietro89 ha scritto:
credo li vedrai dopo lo switch off ;)
ovviamente non ti aspettare una marea di canali hd, sono tre quelli hd in chiaro...
Meno, dallo switch over rai hd sarà già visibile se ho ben capito...

YODA ha scritto:
infatti il dubbio che mi viene è che in molti per usare la key "sdoppiano" il segnale dell'antenna...con risultati conseguenti.
io con un vecchio impianto tv ho un segnale non eccelso.
se però lo porto tutto alla chiavetta mi prende esattamente gli stessi canali (101) che con il sintonizzatore del TV LCD.
se lo sdoppio ne prende un po più della metà...:icon_redface:
concordo...e magari il cavo dell'antenna fa il seguente tragitto

da antenna a dvd rec poi al vecchio vcr poi a casa di un vicino poi torna indietro, poi passa da un dtt xkè ormai l'avevate comprato...poi si sdoppia e uno va alla tv e uno va alla DK:lol:

digitale Hd

Prendendo la penna x il digitale si potranno vedere anche i canaliHD del digitale.
qualcuno sa che qualita abbiano????:dog:

ma i canali si aggiungo a quelli sky o si crea un altra lista canali cosi da avere 2 liste? sai comè le donne non sono pratiche....grazie

tutti i canali, te li trova e te li mette nel gruppo dei 5000, rispettando la lcn.
Perciò, ad esempio, raiuno è su 5001, premium menù è sul 5300, e così via! Mi sembra carina!

Burchio ha scritto:
concordo...e magari il cavo dell'antenna fa il seguente tragitto

da antenna a dvd rec poi al vecchio vcr poi a casa di un vicino poi torna indietro, poi passa da un dtt xkè ormai l'avevate comprato...poi si sdoppia e uno va alla tv e uno va alla DK:lol:

Beh non pensi che si arrivi a tanto :5eek: !! Almeno Spero:D :D

Assolutamente d'accordo sul fatto che se usi uno sdoppiatore il segnale diminuisce, però bisogna anche ammettere che, se la tv continua a ricevere gli stessi canali, mentre la DK ne piglia la metà, qualche problemino questa chiavetta ce l'ha!

Io ho risolto (avendone la possibilità) facendo passare una seconda discesa dal centralino collegando così direttamente sia la tv che la DK.

gigor ha scritto:
Beh non pensi che si arrivi a tanto :5eek: !! Almeno Spero:D :D

Assolutamente d'accordo sul fatto che se usi uno sdoppiatore il segnale diminuisce, però bisogna anche ammettere che, se la tv continua a ricevere gli stessi canali, mentre la DK ne piglia la metà, qualche problemino questa chiavetta ce l'ha!

Io ho risolto (avendone la possibilità) facendo passare una seconda discesa dal centralino collegando così direttamente sia la tv che la DK.

il mio impianto provvisorio:

antenna che serve 2 case.
antenna orientata alla cDc
il cavo arriva in camera...si sdoppia con un normale T da 50 cent per servire le due camere.
va dentro il dvdrec...(che disattiva la RF in stand-by) esce e entra dentro un mediacenter...poi esce e va nella DK...

l'impianto fa cagare...e si vedono gli stessi canali che alla tv "più vicina" all'antenna

donelio ha scritto:
tutti i canali, te li trova e te li mette nel gruppo dei 5000, rispettando la lcn.
Perciò, ad esempio, raiuno è su 5001, premium menù è sul 5300, e così via! Mi sembra carina!
non ho capito scusa.....
ad esempio rete4 sta su 104, posso metterci quello del dtt al posto di quello sat?

@ Burchio
Beh, diciamo che non sei nei situazione ideale per testare la reale sensibilità della DK:D .

Partendo dal fatto che un sintonizzatore inserito in una chiavetta usb non credo che possa avere la stessa sensibilità di ricezione di una tv o un decoder esterno, la mia situazione è un pò diversa.

Impianto rifatto poco tempo fa, con tutte prese terminali, quindi (a parte l'attenuzione dovuta alla diversa lunghezza delle discese tra il centralino e le varie stanze) stesso segnale in tutte le prese.
Tv in sala con decoder integrato + 2 tv in cucina e in taverna con decoder esterno. Tutte prendono gli stessi canali, segno quindi che il segnale è + o - lo stesso su ogni presa.
Collego la DK in sala con uno sdoppiatore, la tv continua a ricevere gli stessi canali la DK se ne perde una 50a. Collego allora la DK direttamente, la situazione migliora, ma continua a ricevere comunque una 20a di canali in meno.
Mi sembra evidente che non è un problema d'impianto, è proprio la chiavetta:mad:
Poi non so che dire, magari me ne è capitata una sfigata:D

smeraldo ha scritto:
non ho capito scusa.....
ad esempio rete4 sta su 104, posso metterci quello del dtt al posto di quello sat?

No, quello sul 104 è quello ricevuto dal satellite, per quello sul DTT dovrai sintonizzare il 5004.

Indietro
Alto Basso