Digital Key:Thread Tecnico

Confermo che il tuner è meno performante ma comunque si tratta sempre di una chiavetta usb con tutte le limitazioni che ci possono essere.
Certo che in presenza di segnali buoni(non segnali forti ma con ottima qualità) riceve mentre con segnali al limite ha qualche difficoltà ma non è colpa sua ma dell'impianto tv scadente.

Anche se i mux di La7 sono un po ballerini con il Clarke Tech li vedo perfettamente mentre con la chiavetta non li sintonizza neppure. Ho quella con luce blu, è quella più scadente?

Papu ha scritto:
Anche se i mux di La7 sono un po ballerini con il Clarke Tech li vedo perfettamente mentre con la chiavetta non li sintonizza neppure. Ho quella con luce blu, è quella più scadente?

Si è gia parlato che la DK USB è sensibilissima e per vederla ci vuole un buon segnale....riguardo la luce blu non indica la qualità ma solo la compatibilità cioè le blu sono per i mysky e le luce verdi sono per i box skyhd ! :eusa_naughty: ;)

magari quella blu funziona anche sugli sky hd, mentre quella verde è sicuro che non funzioni sui mysky hd...

Con l'aggiornamento del decoder (pace 865hd) ho notato che la qualità di ricezione della DK è migliorato e anche di molto :icon_cool:

ppfanta ha scritto:
Con l'aggiornamento del decoder (pace 865hd) ho notato che la qualità di ricezione della DK è migliorato e anche di molto :icon_cool:
e si può anche impostare quando deve scansionare....

cosa che c'è sul mio tv con DTT integrato....

ciao, ho alcune domande da porre sulla DK
premetto che sono un profano e premetto anche che le reti normali del ddt le guardo poco e niente.
4 mesi fa ho fatto sky, mi hanno dato il decoder hd e la dk
ho collegato la dk all'antenna "normale" ed ho inserito l'usb nel decoder, pensavo funzionasse tutto regolarmente ma non sono stato a controllare...
domenica volevo vedere la superbike, ho girato sul canale 106 e non vedevo nulla se non la pubblicita in loop di tv sat. ho scollegato la dk e collegato l'antenna al tv e finalmente è apparso il granpremio!

cosa vuol dire questo? che la mia dk non funziona? avete qualche test da suggerirmi per verificare il corretto funzionamento della dk?

grazie in anticipo

.

i canali che si ricevono con la digital key li trovi sintonizzati a partire dal 5001 (ovviamente devi prima fare una ricerca dei canali), nei 100 ci sono le versione sat, che ovviamente criptano alcuni eventi ;)

bene, grazie per l'info.
sono andato sui canali 5001-2 ecc e non si vede nulla
sono andato sulle funzioni/digitale terrestre, ho avviato la ricerca dei canali e mi dice che la dk non è inserita o non funziona... = (
in effetti sulla mia dk non si accende nessun led, è normale?

.

l'hai inserita nella porta usb sul retro?
si dovrebbe illuminare o di blu (compatibile anche con mysky hd) o di verde (solo skyhd). se non si accende proprio mi sa che va sostituita. chiama sky ;)

l'ho inserita nella porta usb nel retro del lettore sky hd ma non si illumina una fava! = (
.

Lele9 ha scritto:
l'ho inserita nella porta usb nel retro del lettore sky hd ma non si illumina una fava! = (
.
questo è molto strano.
O è rotta la chiavetta, o forse il decoder non è aggiornato e quindi non ha la porta USB abilitata. :eusa_think: Prova a fare un aggiornamento del SW (c'e' un menu apposta da qualche parte).

il decoder credo cè l'abbia aggiornato, visto che ha il menu del digitale terrestre. secondo me è da cambiare la digital key...

il decoder è nuovo di pacca, non credo che ci sia il sw da aggiornare.
cosa devo fare? contatto sky o vado in qualche centro di assistenza?
.

Lele9 ha scritto:
il decoder è nuovo di pacca, non credo che ci sia il sw da aggiornare.
cosa devo fare? contatto sky o vado in qualche centro di assistenza?
.
non tutti quelli nuovi sono aggiornati(come il mio appena consegnato che non leggeva la key, dopo l'aggiornamento, tutto apposto;))...

comunque, se vedi nel menu la voce "digitale terrestre ed altri canali" è sicuro che la digital key deve funzionare....

se non funziona, c'è qualche malfunzionamento nella key...

allora, c' è una news,
per l'ennesima volta ho cliccato su "digitale terrestre ed altri canali"
questa volta non mi ha detto che il dispositivo non era abilitato,
ho fatto partire la scansione dei canali, ora è circa al 50% e ne ha rilevati un paio.... tra breve vi aggiorno!

ps: sulla dk c'è un minuscolo led verde acceso fisso
appena ha trovato il primo canale si è messo a lampeggiare. forse ci siamo....

.

ma se funziona solo quando vuole lui, o c'è un problema con la key o con la porta USB del decoder....
almeno sappiamo che la key compatibile con il decoder...

tienici informato....

Indietro
Alto Basso