Digital Key:Thread Tecnico

YODA ha scritto:
allora vuol dire che hai bisogno di alzare il livello del segnale.

io con questo aggeggio memorizzo gli stessi canali del sintonizzatore DTT TV samsung..
Interessante, dove lo hai acquistato ?

Aperfectworld ha scritto:
Questo e' il mio partitore attivo: consente di collegare fino a 4 uscite.

image144r.jpg

quanto lo hai pagato?

bilamour ha scritto:
Interessante, dove lo hai acquistato ?
sulla Baia...
se fai una ricerca, amplificatore digitale terrestre, trovi parecchio.
comunque anche nelle offerte dei nostri sponsor si trova qualcosa!;)

Ho provato la sintonizzazione dei canali DTT sia con l'antenna centralizzata direttamente collegata alla DK (1 cavo) che con uno sdoppiatore di segnale e quindi 2 cavi , uno alla DK e uno nel TV : ebbene , il numero di canali TV e Radio sintonizzati sono identici(88+5) e i canali TV a schermo blu ove compare la scritta "problemi di segnale" pure !!
Per cui la ciofegaggine sta nella scarsa qualità di sintonizzazione della DK !! :doubt:
Abito a Milano città ,a Nord....Purtroppo non so da quale traliccio-ponte Rai prendo il segnale terrestre. :icon_rolleyes:

la cosa strana è nel pensare che il sintonizzatore che sta dentro una tv da 600€ minimo sia identico a uno che ti vendono a 19€...

la stessa "teoria" si può applicare a un decoder DTT con le controP. vs digital key da 19€

io confermo(se volete anche le foto) che nel mio cesso di impianto tv samsung e DK vanno allo stesso modo(e prometto che sistemerò l'impianto :D)

Ragazzi mi è arrivata la comunicazione che finalmente entro Maggio mi verrà spedita la digital key...

Non sintonizzo Italia 1 HD e Iris. Il primo credo che almeno qui a Roma non ci sia più; il secondo su quale frequenza trasmette?

scusate ma attenzione con questi apparecchi.
siccome sono strumentazioni da pochi euri non sono molto affidabili, per cui oltre ad amplificare il segnale amplificazione pure il rumore e il vostro SNR non migliorerà di molto.
se avete un impianto fatto con più uscite in cascata, tipo i condomini, attenzione a posizionare l'amplificatore nel punto più vicino all antenna e non alla fine, se non questo apparecchio non migliorerà per nulla il vostro segnale.ciao

lostprophet ha scritto:
...per cui oltre ad amplificare il segnale amplificazione pure il rumore e il vostro SNR non migliorerà di molto...
infatti bisogna prendere un modello con il guadagno regolabile.
poi ci si posiziona sul canale "peggiore" come ricezione e girando la vite (da tutto chiuso a sx) si aumenta il guadagno fino ad ottenere un'immagine stabile.
Infatti se si esagera con il guadagno si vede che l'immagine comincerà nuovamente a pixellare...
Io con un guadagno di solo 6 db ho messo a posto La7 e altri canali locali
pur avendo un fondo scala a 20 db.;)

Ragazzi qualcuno della provincia ovest di milano ( io sono di vermezzo ) che abbia risintonizzato la DK?
Volevo sapere se vedevate RAI 1/2/3/4 a me la DK li ha trovati ma da assenza di segnale digitale
Fatemi sapere!!!
P.s ok che io la DK l'ho presa solo per i futuri canali HD e rai test Hd lo vede

gabriello80 ha scritto:
Ragazzi qualcuno della provincia ovest di milano ( io sono di vermezzo ) che abbia risintonizzato la DK?
Volevo sapere se vedevate RAI 1/2/3/4 a me la DK li ha trovati ma da assenza di segnale digitale
Fatemi sapere!!!
P.s ok che io la DK l'ho presa solo per i futuri canali HD e rai test Hd lo vede

rifai la sintonizzazione da zero cancellando i vecchi canali. Poi funziona da dio, compreso rai HD. Io sono di Milano

Eremar ha scritto:
rifai la sintonizzazione da zero cancellando i vecchi canali. Poi funziona da dio, compreso rai HD. Io sono di Milano

Si Rai Hd lo vedo perfetto ( beh se si può dire perfetto visto che quando l'ho sintonizzato c'era uno mattina in 4:3 :) ) sono proprio i canali del Mux 1 ( se nn sbaglio ) che sintonizzo ma come dicevo non trova nessun segnale digitale presente ( sul decoder Tv invece ok anche se ho dovuto impostarlo come nazione Germania ).
Comunque stasera proverò di nuovo a sintonizzare a DK e vedrò come va
Grazie per la risposta

gabriello80 ha scritto:
Fatemi sapere!!!

sono nella tua stessa situazione, zona piemonte orientale
ho risintonizzato da zero ma nulla.

mi vede solo i canali mediaset.
anche sportitalia è sparito.

ps.sugli altri televisori in casa si vedono i canali.

rai 1-2-3-4 li vedo con qualità 99% potenza 60%, non capisco perché la chiavetta non li prende

Io non li ho controllati tutti perchè stamattina sono uscito presto proverò a rifare la sintonizzazione stasera sperando di sistemare.
Ma scusa Rai 1/2/3/4 non dovrebbero prendere le frequenze con cui andava Rai2 ?se si perchè prima non avevo problemi?

Eseguita la risintonizzazione della KEY dopo lo swich qui in lombardia.

Un'ora fà "prendeva" 8 canali!:icon_rolleyes:

adesso (14.45) sintonizza 160 canali nell'ordine esatto!:D

YODA ha scritto:
Eseguita la risintonizzazione della KEY dopo lo swich qui in lombardia.

Un'ora fà "prendeva" 8 canali!:icon_rolleyes:

adesso (14.45) sintonizza 160 canali nell'ordine esatto!:D

ok allora stasera dopo aver provveduto alla sintonizzazione del digitale dai miei suoceri e dai miei genitori provvederò a risintonizza la DK all'infinito sperando di risolvere il problema male che vada non cambia nulla

Finalmente posso anche io prendere parte a queste conversazioni visto che il mio decode mysky è stato aggiornato.....
Però ho un problema ...l'ho inserita ha trovato più di 80 canali ma non ci sono canale 5 italia uno rai uno.....ecc.....
Com'è possibile??????

o non sei coperto...o a causa delle troppe derivazioni la DK non riesce a prendere il segnale...

Indietro
Alto Basso