Digital Key:Thread Tecnico

Ricapitolando i Decoder Sky-HD abilitati alla Digital-Key che hanno la possibilità(o meno) di riordinare i canali DTT
a piacimento e scegliere la sintonizzazione tra quelli in chiaro o criptati:

Pace 820HD: Sì
Pace 830HD: No
MySky Pace850HD: Sì
MySky Samsung990HD: Sì
MySky Pace865HD: No
E’ giusto ??

Ultima modifica di un moderatore:
lory ha scritto:
....allora....

Collegamento scart:
TV --> DVD recorder --> Satellitare (con Dk per DTT)

Cavo antenna:
Presa di antenna terrestre--> DVD recorder -->sdoppiatore di antenna --> uscita 1 alla DK e uscita 2 alla TV

Ci sono altre possibilita' , ma ti e' indispensabile uno sdoppiatore per il cavo di antenna ( e' un semplice connettore a T). Se il segnale che ricevi dall'antenna e' buono non avrai problemi a ''sdoppiarlo''.

Dimentivavo una cosa importante.....Benvenuto su questo forum!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
grazie, gentilissimo!!!
una domanda ulteriore: lo sdoppiatore di antenna che va al tv è necessario? immagino serva nel caso uno voglia regsitrare dalla tv con segnale ancora analogico giusto? quindi è qualcosa che da qui a fine anno con lo swich off non servirà più giusto? se è così posso evitare lo sdoppiatore... anche perchè il segnale dell'antenna terrestre a casa mia è pessimo...
grazie ancora!!!
Nic

se è pessimo, allora ti consiglio di non utilizzare uno sdoppiatore, si consiglia invece un partitore, oppure fai un collegamento diretto alla digital key

pressy ha scritto:
Ricapitolando i Decoder Sky-HD abilitati alla Digital-Key che hanno la possibilità(o meno) di riordinare i canali DTT
a piacimento e scegliere la sintonizzazione tra quelli in chiaro o criptati:

Pace 820HD: Sì
Pace 830HD: No
MySky Pace850HD: Sì
MySky Samsung990HD: Sì
MySky Pace865HD: No
E’ giusto ??

aggiungo

Pace 831HD: No

Spero che con il previsto aggiornamento del 830 per fine mese arrivi
l'aggiornamento anche per questo.

p.s
Ho preso la DK (e il decoder HD) per la comodità dell'unico telecomando, ma
senza un minimo di gestione della lista canali in particolare l'eliminazione dei pay/test/doppioni/radio la comodità è moooolto limitata

pietro89 ha scritto:
se è pessimo, allora ti consiglio di non utilizzare uno sdoppiatore, si consiglia invece un partitore, oppure fai un collegamento diretto alla digital key
"partitore" chi era costui??? scusa... a parte gli scherzi, non ho idea di cosa sia... e cosa intendi per collegamento diretto alla DK?
Nic

simbo ha scritto:
aggiungo

Pace 831HD: No

Spero che con il previsto aggiornamento del 830 per fine mese arrivi
l'aggiornamento anche per questo.

p.s
Ho preso la DK (e il decoder HD) per la comodità dell'unico telecomando, ma
senza un minimo di gestione della lista canali in particolare l'eliminazione dei pay/test/doppioni/radio la comodità è moooolto limitata
altra domanda da profano... sento molto parlare di aggiornamenti dei vari decoder ma come funzionano? sono automatici? bisogna farli manulamente? c'è qualche avviso che ti informa della disponibilità di un aggiornamento? io per ora ho un normale decoder sky (a breve sostuituirò con HD, ma non so che modello mi manderanno) che non ho mai aggiornato...
Nic

galantenico
siccome non lo uso neanche io, leggi qua: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=93113&page=31 a partire dall'ultimo messaggio, ci sono anche delle foto...

per quanto riguarda gl iaggiornamenti, si sono automatici, a volte durano anche pochi secondi, dopodichè ti appare il messaggio a video che il decoder è stato aggiornato. è possibile anche aggiornare manualmente, ma è poco consigliato....

galantenico ha scritto:
altra domanda da profano... sento molto parlare di aggiornamenti dei vari decoder ma come funzionano? sono automatici? bisogna farli manulamente? c'è qualche avviso che ti informa della disponibilità di un aggiornamento? io per ora ho un normale decoder sky (a breve sostuituirò con HD, ma non so che modello mi manderanno) che non ho mai aggiornato...
Nic

sono automatici, e in ogni caso, se disponibili, effettuabili manualmente tramite menu del decoder.

Per i decoder SD credo che gli aggiornamenti siano fermi a qualche anno fa
da qualche parte nel forum c'è un thread dove venivano riepilogate le novità apportate, ma è molto probabile che sia già aggiornato.

Aiuto!! Io ho un my sky hd la digital key tv lcd con presa hdmi attaccata al my sky ma non vedo i canali hd, canale 5, del digitale terrestre. come fare?
Grazie

un saluto a tutti da un niubbo totale in materia,
sono in fase di pre abbonamento in questi giorni (nel senso che mi abbonerò prima dei mondiali)
scusate se pongo una questione che probabilmente ha già avuto risposta ma vorrei sapere avendo mio padre che è fanatico del televideo (ricevibile solo su scart) come risolvere per usufruire del dtt attraverso la digital key... e al tempo stesso vedere i vari televideo ....cosa devo dire all'antennista che verrà ad effettuarmi l'installazione ? (peraltro sto girando per diversi punti vendita onde scegliere un lcd 37" da mettere nel locale adatto)
grazie.

edit: ho trovato un thread dove dice di utilizzare un collegamento scart, quindi basta aggiungere un cavo scart e risolvo il tutto?

Ultima modifica:
Canale 5 HD è l'unico canale se spostato a mano, nel mio caso alla posizione 5005 al posto di Canale 5 sd, rimane tranquillamente al suo posto ad ogni riavvio.......

Comunque a me essendo ancora in una zona dove il segnale è molto debole, ( calabria) sembra che con la digital key i canali che prendo abbiano molto meno problemi, con il tuner della tv molte volte sulla Rai va e viene la voce e ci sono molti squadrettamenti, su gli altri canali a volte anche peggio.

Buongiorno a tutti,

un banale quesito in merito alla DK arrivata ieri; mi scuso se eventualmente già trattato.
Inserendo il cavo di antenna nella DK, ovviamente tutti i segnali sia analogici che digitali vengono da questa filtrati quindi come prima conseguenza si "perdono" i vecchi canali analogici ancora disponibili.
Domande:1- esiste un modo per vederli in ogni caso?; 2- al momento dello switch tutti i canali analogici passeranno al DT ??

Ringrazio in anticipo.

Ciao a tutti.

tutti i canali che attualmente trasmessono in analogico li vedrai in digitale, mentre il segnale analogico verrà spento per sempre. con la DK quindi avrai tutta l'offerta digitale in chiaro ricevibile nella tua zona. se vuoi ancora vedere in analogico fino allo switch off (quando appunto verranno spenti gli analogici) puoi comprare un partitore, che sdoppia il segnale sia alla dk che al televisore, leggi qua (dall'ultimo messaggio): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=93113&page=31

2 questioni.

Quali sono attualmente i canali HD del DTT?

Io a Torino ne prendo 2 funzionanti (Canale 5 e Rai HD). E anche MTV e LA7, ma questi due canali non riesco a vederli. E' un problema solo mio o questa canali funzionano correttamente ma sono io che ho segnale debole?

Seconda domanda. Avevo cambiato ordine ad alcuni canali, tra cui quelli HD, ed era andato tutto ok.
Mentre due giorni fa avevo cambiato numero ad altri canali ma oggi ho scoperto che quest'ultimi sono ritornati al loro posto d'origine. Come mai? :sad:

Ciao.

GENS ha scritto:
Seconda domanda. Avevo cambiato ordine ad alcuni canali, tra cui quelli HD, ed era andato tutto ok.
Mentre due giorni fa avevo cambiato numero ad altri canali ma oggi ho scoperto che quest'ultimi sono ritornati al loro posto d'origine. Come mai? :sad:

Ciao.

Questo è un problema che hanno riscontrato in tanti!
Io ho mandato una mail a sky, sto attendendo una risposta!
Manda una mail anche te così almeno si rendono conto del problema!

Indietro
Alto Basso