Digital Key:Thread Tecnico

lucchini01 ha scritto:
Io sono entrato nel forum dtt-copertura-area lombardia e piemonte orient. per cercare di sedare le tantissime smanie di dtt che moltissimi avevano. Vedi n° dei post- oltre i 20.000. Sono stato criticato per essere pessimista. Ora se ne stanno accorgendo. Noi qui di VR addirittura dobbiamo sostituire l'antenna di III banda perchè erano quasi tutte monocanale. Ora hanno spostato il ripetitore cittadino di due ch. più su e l'antenna vecchia fatica a sintonizzare rai mux 1. Morale: belle spese di Natale.
Il sat non ti abbandona. Il dtt ti fa penare e spendere.
be dai a te è andata bene se sei stato solo criticato io sono entrato dicendo che per me il DTT fà schifo e che è stata una tassa aggiuntiva visto che siamo stati "obbligati" a comprare decoder e spendere soldi per sistemare gli impianti,sono stato quasi insultato,pregato di andarmene e quasi bannato eh eh eh :D :D :D

patria o muerte ha scritto:
La chiavetta è di per sè poco sensibile,con segnali di intensità sotto il 50% (che su altri ricevitori si prendono senza problemi) fa fatica ad agganciarli.

Capisco il poco sensibile ma per me è veramente una ciofeca. A parte che per far la scansione ci mette una vita, poi la mia ce l'ho sulla prima presa ma salta una marea di canali. C'è la possibilità di averne una più nuova? o cosa si può fare? :eusa_wall:

ti posso dire i consigli che dò sempre:
o cambiare il cavo antenna
o collegarla direttamente alla presa antenna
o provare con un'altra porta usb
o cambiare antenna

la ricerca dei canali va fatta almeno due volte (la seconda basta solo nuovi canali)

yberpi ha scritto:
Capisco il poco sensibile ma per me è veramente una ciofeca. A parte che per far la scansione ci mette una vita, poi la mia ce l'ho sulla prima presa ma salta una marea di canali. C'è la possibilità di averne una più nuova? o cosa si può fare? :eusa_wall:
Prova inanzitutto a cambiare il cavo che porta il segnale alla Dk.
Io ho risolto aumentando il guadagno della centralina di casa mia.Se hai la possibilità fallo pure,non è difficile.

patria o muerte ha scritto:
Prova inanzitutto a cambiare il cavo che porta il segnale alla Dk.
Io ho risolto aumentando il guadagno della centralina di casa mia.Se hai la possibilità fallo pure,non è difficile.
Difficile che riesca a fare grandi cose in quanto l'impianto è centralizzato. Laddove arriva il segnale per la DK (prima presa) c'è ora collegato il mio TV Samsung. Ebbene il segnale è altissimo (ad esempio RAI 98%) e sintonizzo tutti i 280 e passa canali (switch off chiusosi da pochi giorni) inserendo la DK ottengo risultati penosi. :crybaby2:

yberpi ha scritto:
Difficile che riesca a fare grandi cose in quanto l'impianto è centralizzato. Laddove arriva il segnale per la DK (prima presa) c'è ora collegato il mio TV Samsung. Ebbene il segnale è altissimo (ad esempio RAI 98%) e sintonizzo tutti i 280 e passa canali (switch off chiusosi da pochi giorni) inserendo la DK ottengo risultati penosi. :crybaby2:

Aspetta se la DK non aggancia un segnale al 98% (sicuro che non ti confondi con la qualità?) mi sa che è palesemente guasta.
Io ho verificato personalmente che la mia dk non mi aggancia i segnali sotto il 50/55% di intensità,livello che tutti i tv o zapper prendono senza problemi.

E' risaputo che la DK ha la sensibilità di un elefante, dubito sia guasta, è il suo funzionamento normale, purtroppo non può essere paragonata ad un decoder interno o esterno che sia.

Saluti

Grazie per la risposta,lo strano è che al piano di sotto stessa antenna e piu' metri di cavo da percorrere myskyhd piu' chiavetta,i canali mediaset si sintonizzano:icon_rolleyes:

nobuono ha scritto:
Grazie per la risposta,lo strano è che al piano di sotto stessa antenna e piu' metri di cavo da percorrere myskyhd piu' chiavetta,i canali mediaset si sintonizzano:icon_rolleyes:
oltre ad avere una sensibilità da elefante la DKè strana ti spiego per 2 settimane non ho visto i canali RAI domenica li vedevo perfettamente e ieri nulla,quindi mi ripeto LA DK E' STRANA

forse la domanda è gia stata posta, comunque..
è possibile usare la digital key in assenza di segnale dalla parabola?

albysat08 ha scritto:
forse la domanda è gia stata posta, comunque..
è possibile usare la digital key in assenza di segnale dalla parabola?
si;) ..è molto semplice fare la prova..stacca i cavi del sat...

rob7417 ha scritto:
si;) ..è molto semplice fare la prova..stacca i cavi del sat...
grazie :) il fatto è che sembra si sia spostata la parabola, i tecnici non arrivano, e ogni volta che vado sul menu digitale terrestre sul mysky la risposta è "nessun segnale dalla parabola". pensavo si potesse usare comunque ma evidentemente non è così :(

rob7417 ha scritto:
strano..perche ho fatto la prova di staccare i cavi e il dtt,lo vedo comunque:eusa_think: ..
Se dopo aver perso il segnale della parabola stacchi l'alimentazione (magari per cercare di riprendere il segnale come a volte accade) e alla ripartenza il decoder non riesce comunque ad agganciare il segnale parabola, a quel punto non vedi più neppure il DTT. Geniale no ??
Forse pensano che uno si porti a spasso il decoder Sky solo per vedere il DTT anche dove non c'è l'impianto con parabola... molto comodo...

Mah !

Ciao,

Ice

Ma quanti problemi?

no beh ragazzi da quando sono passato al digitale (26/11) ho un sacco di problemi di sintonizzazione con la DK! mi taglia un sacco di mux che nelle altre tv e decoder si vedono bene...e non è un fatto di cavo perchè ho provato col decoder interno al tv e i mux ci sono...me la faccio cambiare o non servirebbe a niente? io l'ho presa proprio i primi tempi...quando è uscita...

Non serve a niente, l'abbiamo già detto decine di volte, la DK ha meno tolleranza sul segnale, non ci puoi fare niente.
Fatti consigliare piuttosto dall'antennista un amplificatore di segnale o verifica se l'antenna è puntata bene, il fatto che li vedi sulla tv vuol dire che magari hai un segnale del 50% che la TV sintonizza e la DK no, però il problema è che hai solo il 50% del segnale, non tanto dei decoder che sintonizzano i canali, per esempio se provi con un altra TV potresti avere un decoder interno meno sensibile che non ti sintonizza proprio come la DK.

mighty mom ha scritto:
no beh ragazzi da quando sono passato al digitale (26/11) ho un sacco di problemi di sintonizzazione con la DK! mi taglia un sacco di mux che nelle altre tv e decoder si vedono bene...e non è un fatto di cavo perchè ho provato col decoder interno al tv e i mux ci sono...me la faccio cambiare o non servirebbe a niente? io l'ho presa proprio i primi tempi...quando è uscita...
hai provato a cambiare cavo? potresti anche collegarla direttamente alla presa antenna e poi con un cavo usb la colleghi al decoder. (la soluzione più estrema è cambiare antenna)

Niente da fare...rifatta per l'ennesima volta la risintonizzazione completa dei canali DTT con la DK , ma di RAI-5 e RAI-Storia non c'e' traccia !! :sad:

Sto mux-4 Rai chissà che segnale del kakkien manda....:mad:

Indietro
Alto Basso