Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

Oracle ha scritto:
Ciao

Cioè, scusami... io pensavo che il passaggio di Bricco dell'Olio in polarizzazione orizzontale fosse un fatto ormai certo, e fosse solo questione di tempo. E se non lo attivano che si fa? Bisogna montare un'altra antenna in verticale? O pensano di lasciare metà del Piemonte Orientale senza segnale? Intanto però i miei soldi di Premium li han visti e per tutto l'anno... che si scordino pure il mio rinnovo x l'anno prossimo...
Eh guarda... io sto alle parole di ergastolano... se non riescono ma dubito perchè non capisco perchè non dovrebbe reggere... quindi aspettiamo una risposta da ergastolano ;)

...E tanto come pro-memoria (nella speranza che Ergastolano batta un colpo).
'Sto ripetitore di Ghemme, che si fa? Parte o ce lo dobbiamo scordare?
Grazie!

professeur ha scritto:
...E tanto come pro-memoria (nella speranza che Ergastolano batta un colpo).
'Sto ripetitore di Ghemme, che si fa? Parte o ce lo dobbiamo scordare?
Grazie!
Veramente speriamo che Ergastolano ci dica qualcosa nel bene o nel male....:D

Ok Ale...aspetto Tue notizie....fammi sapere al piu' presto...
P.s.:cosa significa "lo devono ancora mettere in orizzontale "?
Ciao e grazie ancora di tutto

eolotto ha scritto:
Ok Ale...aspetto Tue notizie....fammi sapere al piu' presto...
P.s.:cosa significa "lo devono ancora mettere in orizzontale "?
Ciao e grazie ancora di tutto
Attualmente bricco dell'olio trasmette in polarizzazione verticale ;) Devono metterlo in orizzontale :)

Da profano e ignorante è per questo che non si vede?
Che differenza c'è?

eolotto ha scritto:
Da profano e ignorante è per questo che non si vede?
Che differenza c'è?
Si è per questo perchè tu hai l'antenna in orizzontale ;)

Orizzontale:

217858.jpg

Verticale:
yagi.jpg

Spero sia chiaro :)

sei un grande!
Visto che sei della mia zona spero di incontrarti cosi mi sdebito.
A presto

Mediaset mi lascia dei dubbi incredibili. L'unico mux che ricevo è quello sul Ch 49, che è in orizzontale sul Giarolo ed in verticale dal Bricco. Avendo l'antenna in orizzontale, significa che io prendo dal Giarolo... quindi dovrei prendere dal Giarolo anche tutti gli altri mux? Chi può dirlo... vediamo che cosa succederà nei prossimi giorni...

MyBlueEyes ha scritto:
Mediaset mi lascia dei dubbi incredibili. L'unico mux che ricevo è quello sul Ch 49, che è in orizzontale sul Giarolo ed in verticale dal Bricco. Avendo l'antenna in orizzontale, significa che io prendo dal Giarolo... quindi dovrei prendere dal Giarolo anche tutti gli altri mux? Chi può dirlo... vediamo che cosa succederà nei prossimi giorni...
Beh e io gli unici che aggancio sono il 36 e il 56 ma poi non si vede nulla... mentre degli altri nessuna traccia... :) Questo come si spiega? :)

Che hanno evidentissimi problemi! :D
LOL, lo so che questa è la spiegazione più logica ma ci tenevo a condivire quanto sopra, sarebbe poi il massimo vedere che mettendo a posto, non si vede niente comunque :D

MyBlueEyes ha scritto:

Io sono nella tua stessa situazione ma in più prendo anche il Dfree.

potremmo sempre fare una spedizione direttamente sul Giarolo o al Ronzone.... :D

comunque. piano terra, non becco più Mediaset, primo piano, li vedo, incluso Premium, ma solo dopo acrobazie con l'antennino da sfigati... :mad:

ergastolano ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Sono un tecnico che lavora nel settore televisivo.
Vi chiederei la cortesia di segnalare in questa discussione i problemi di ricezione inerenti i mux digitali Mediaset;
Erga.
ciao ,
ho trovato il tuo post e scrivo :
Impossibilitato dal ricevere da Valcava causa monti .
circa 4 paesi in questa situazione (che io conosca) . Cenate Sotto,Cenate Sopra,S.Paolo D'argon,parte di Trescore Balneario.

Prima ricevevamo MUX MDS1 da M.te Canate .
Dopo lo switch Off ,causa forse potenze ridotte,BUIO .
Riceviamo MUX MDS2 da Vailate,ma non più canali PREMIUM.
So di diverse segnalazioni dei miei concittadini al supporto premium.

grazie !

X ERGASTOLANO :
Abito a Pinerolo , all'inizio della val chisone . Non ricevo da Torino perchè coperto da una collina, quindi la mia antenna punta verso Alessandria (Penice-Giarolo). Ad oggi ricevo una settantina di canali MA NESSUN MEDIASET. Nella mia medesima situazione ci sono gli abitanti del comune di porte di Pinerolo e San Germano Chisone.
Leggendo ciò che scrivi devo aspettare la modifica prevista prima di Natale o devo intervenire sul mio impianto ?
Grazie

disastro mediaset

buonasera, dopo quindici giorni sono tornato a Castell'alfero (AT) per vedere se c'era stato un potenziamento dei canali mediaset in arrivo dalla direzione giarolo-penice. Non è cambiato nulla dallo swith off. In casa in condominio prendo solo il 36 ( ma di qualità e potenza pessima, le trasmissioni sono inguardabili), tutto il resto off. Parlando con gli altri condomini, mi hanno detto che alcuni non prendono neanche il 36 e che l'amministratore ha detto di aspettare ancora qualche giorno (si vede che gli antennisti di zona hanno queste direttive).

Girando in giornata in zona ( Castagnole Monferrato, Portacomaro, Valenzani) parenti e amici mi hanno detto di avere gli stessi problemi con mediaset ( non si vede più nulla).

Ma Mediaset si è resa conto che se fosse stata una piccola emittente, con questo errore sarebbe sparita definitivamente da migliaia di televisori??????

Quanta gente risintonizza abitualmente il decoder? quanti salgono o possono far salire qualcuno sul tetto a girare l'antenna?

brock66 ha scritto:
Io sono nella tua stessa situazione ma in più prendo anche il Dfree.
Probabilmente non credevano che dismettere Ronzone potesse creare tutti questi problemi. Però sembra che abbiamo problemi dappertutto quindi mi chiedo davvero che cosa stia succedendo...

MyBlueEyes ha scritto:
Probabilmente non credevano che dismettere Ronzone potesse creare tutti questi problemi. Però sembra che abbiamo problemi dappertutto quindi mi chiedo davvero che cosa stia succedendo...
Me lo chiedo anch'io già che da stamattina non prendo più nessun mux da Valcava :mad:
spero ci stiano lavorando per migliorare la ricezione nella nostra zona :eusa_think:

Comunque questa dovrebbe essere la settimana decisiva per i miglioramenti del segnale... lo switch off termina e da metà dicembre ogni giorno è buono no? Speriamo bene :)

Indietro
Alto Basso