Digitale Terrestre: Segnali TV Piemonte (MEDIASET)

sailorman ha scritto:
Adesso, in questo momento, il ch49 mux MDS4 segnale 0 e qualità 0 :mad: (lo prendo da Valcava)
Che abbiano cambiato i lobi di radiazione del Giarolo ed ora arriva da me? :eusa_think:
Comunque ora non ricevo (sempre da Valcava) i canali 40, 42, 46 (qualità bassa), 50, 52, 53, 62 :mad:
Proverò ad alzare il guadagno per vedere se migliora . . . :eusa_think:
Mi autoquoto . . . :D
Anche con il guadagno al massimo non ricevo nulla . . . :mad:
Ho provato pure a staccare l'antenna e quei pochi mux che mi arrivavano da Valcava sono anche loro spariti . . . :mad: :mad: :mad:
Mi sa che è un problema di propagazione :eusa_think: che ne dite?

Un saluto a tutti.
Volevo chiedere due cose per confermare se ho capito bene tutta la situazione.
Abitando nei dintorni di Moncalvo verso Asti, per chi e' a conoscenza dei luoghi, prima ricevevo tutto con l'antenna puntata verso Monte penice, Ronzone ?, ora ovviamente non ricevo piu' nulla da quel fatidico giorno.
L'impianto che e' stato spento e' Ronzone ?
Cosa verra' messo al suo posto ?
Non vorrei nupvamente sostituire antenne e/o direzione.

Grazie per l'anima gentile che vorra' illuminarmi sulla situazione presente e possibilmente futura

Mauro

mauronicola ha scritto:
Un saluto a tutti.
Volevo chiedere due cose per confermare se ho capito bene tutta la situazione.
Abitando nei dintorni di Moncalvo verso Asti, per chi e' a conoscenza dei luoghi, prima ricevevo tutto con l'antenna puntata verso Monte penice, Ronzone ?, ora ovviamente non ricevo piu' nulla da quel fatidico giorno.
L'impianto che e' stato spento e' Ronzone ?
Cosa verra' messo al suo posto ?
Non vorrei nupvamente sostituire antenne e/o direzione.

Grazie per l'anima gentile che vorra' illuminarmi sulla situazione presente e possibilmente futura

Mauro
Si hanno spento ronzone e mediaset non userà piu quella postazione :(
Ora trasmette tutto da giarolo ;)

ale89 ha scritto:
Ma!!!Sono sempre piu perplesso....:eusa_think: :eusa_think: Qui la situazione non cambia "Ergastolano non ci aggiorna piu niente ed intanto i Mediaset 0.....Bo non so dove si andrà a finire

chicco_279 ha scritto:
Ma!!!Sono sempre piu perplesso....:eusa_think: :eusa_think: Qui la situazione non cambia "Ergastolano non ci aggiorna piu niente ed intanto i Mediaset 0.....Bo non so dove si andrà a finire
Piu che altro per sapere se ci dobbiamo rassegnare e chiamare un antennista oppure aspettare (non tanto) e che mettano a posto!

ale89 ha scritto:
Piu che altro per sapere se ci dobbiamo rassegnare e chiamare un antennista oppure aspettare (non tanto) e che mettano a posto!
Diciamolo sono almeno 3 anni che ci bombardano di sto digitale!!!!é arrivato il momento e bon sono andati in crisi e ciao.....Poi comunque loro da come parlavano ci mettevano nelle condizioni che non bisognava modificare nulla dei nostri impianti ...Si vede !!!! "Anzi no"

ale89 ha scritto:

Ok, grazie per la sollecita risposta
Se non ho sbagliato niente Ronzone o Giarolo come coordinate sono simili, adesso controllo piu' esattamente su Googlemaps.
Resta il fatto che se vado sul sito Mediaset nella mia zona in segnale dovrebbe arrivare da Valcava, ma ovviamente non arriva a meno di spianare la citta' di Moncalvo.
Pero' come hai detto tu "tutto da giarolo" adesso arriva niente dappertutto.

Mauro

mauronicola ha scritto:
Se non ho sbagliato niente Ronzone o Giarolo come coordinate sono simili, adesso controllo piu' esattamente su Googlemaps.
Resta il fatto che se vado sul sito Mediaset nella mia zona in segnale dovrebbe arrivare da Valcava, ma ovviamente non arriva a meno di spianare la citta' di Moncalvo.

Mauro
Ciao, :D
abito vicino a Moncalvo (Ponzano). Hai ragione, se non sei su in collina, col cavolo che prendi da Valcava ! Pensa che il segnale MDS arriva dal Giarolo fino ad Ottiglio :mad: :mad: :mad:

Qui Ghemme.... sempre buio totale.
Il ripetitore se lo mettevano in una buca facevano più bella figura...

mauronicola ha scritto:

Mauro

Io abito in zona Castell'Alfero in basso, in una vallata che ha colline tutto intorno; l'antenna è sempre stata puntata verso penice-giarolo (l'unica direzione con colline abbastanza lontane) ed anche attualmente sto ricevendo da quella posizione; mds ch.36 e 47 li ricevo bene solo con il tv con decoder integrato; con i decoder esterni sono visibili con molti squadrettamenti, il segnale varia in continuazione; deduco che i decoder hanno una qualità da schifo! mds premium non lo ricevo, ma a me non interessa.

Curiosità: ma i vostri ampli quanto guadagnano? il mio è da 20 dB, non vorrei fosse poco...

Ho fatto delle prove, verso Azzano ricevo malissimo; verso Torino Eremo niente, verso Valcava quasi niente, anche se in una casa nei pressi della mia ultimamente hanno girato una delle 2 direttive verso valcava, segno che qualcosa si riesce a ricevere.

Mi sfugge una cosa.
Prendiamo Castell'alfero stazione, e guardiamo Asti, ci sara' Monte penice a sinistra, ma Giarolo da che parte si trova ??
non e' a destra ??
o sbaglio
Mauro

Ps la domanda e' per pit02

Strane apparizioni del mux 2 ...

Ho rifatto la sintonia pochi minuti fa e mi trovo ben DUE mux Mediaset2!!! :5eek:
Nessuno di questi e' guardabile, uno con potenza da nulla a sufficiente a l'altro con potenza da nulla a scarsa.
La cosa strana e' sulle frequenze, uno e' sul c. 36 ma l'altro e' sul c. 69!! :5eek:
Sia l'antenna di banda IV che le frequenze piu' alte della V puntano verso il trio Giarolo-Penice-Ronzone.

Il 69 potrebbe arrivare dal Monte Fasce sopra Genova dove il mux 2 mediaset è proprio sul 69. Probabilmente è un fenomeno di propagazione. Abiti lontano dalla Liguria?

Assolutamente nessuna novità da parte di Mediaset però non posso lamentarmi siccome ho il 49 con potenza 100% e qualità 90%.

@sailorman: vorrei davvero darti una mano ma non ho davvero la più pallida idea di che cosa stia succedendo. Speriamo in un update da parte di Ergastolano.

Non preoccuparti, Pinguinogelato, perché queste curiose propagazioni avvengono. Pensa che io a Vigevano con l'antenna del Penice stasera aggancio il 24 di Pigazzano della Rai senza squadrettature... A meno che non si siano messi a disturbare intenzionalmente mezza Lombardia...

MyBlueEyes ha scritto:
@sailorman: vorrei davvero darti una mano ma non ho davvero la più pallida idea di che cosa stia succedendo. Speriamo in un update da parte di Ergastolano.
Eh ! lo so . . . ma non è facile capire cosa sta succedendo. Forse propagazione stagionale? Chi lo sa !
Comunque speriamo che ergastolano ci possa dare notizie certe a breve sullo stato del Giarolo, dato che se i problemi sono di propagazione, ci saranno sempre . . . D'altronde è più logico pensare a pigliare i segnali da una postazione che si trova a 60km da me anzichè prenderli da una che si trova a 130km . . . :eusa_wall:

massmartino ha scritto:
Mi risulta che da san benedetto si prendano solo i canali RAI.
Da San Benedetto ci sono sia i Rai che i Mediaset, c'è il 52 36 e 49

Ciao Ciao

Indietro
Alto Basso