Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Grazie, i film 01 previsti quindi sono già passati tutti prima su Tim e poi Rai?

L'accordo che avevano fatto, non ricordo per quanti anni valesse, era il passaggio dei film 01 sulla piattaforma TIM a un anno dall'uscita nei cinema, per un'esclusiva di 1 mese, e poi il passaggio in chiaro al 13esimo mese.

Ragazzi, rinfrescatemi la memoria sui film 01, non capisco se Sky ha tutto il listino o meno. Ad esempio vedo che La La Land è in programmazione, ed altri come La Ragazza del Treno sono già passati, ma non tutti (tipo In Guerra Per Amore). Ora, siccome ho degli sconti per un noleggio su Chili vorrei capire se mi conviene noleggiare un fillm 01 oppure aspettarlo su Sky.

Quindi con che criterio Sky sceglie quali fillm della 01 mandare in onda?

Ragazzi, rinfrescatemi la memoria sui film 01, non capisco se Sky ha tutto il listino o meno. Ad esempio vedo che La La Land è in programmazione, ed altri come La Ragazza del Treno sono già passati, ma non tutti (tipo In Guerra Per Amore). Ora, siccome ho degli sconti per un noleggio su Chili vorrei capire se mi conviene noleggiare un fillm 01 oppure aspettarlo su Sky.

Quindi con che criterio Sky sceglie quali fillm della 01 mandare in onda?

nel listino 01 ci sono film che fanno parte del catalogo Leone Film come La La Land e La ragazza del treno

nessun criterio, nel senso, che dentro il listino 01 ci sono anche quelli di Leone Film e questi continuano ad andare su Sky

Ho notato però che di uno "01-Leone Film" come Miss Sloane, a distanza di oltre 2 mesi dall'uscita a noleggio (che corrisponde all'incirca alla messa in onda su Sky PrimaFila), non ci sono avvistamenti su PrimaFila.....

Ho notato però che di uno "01-Leone Film" come Miss Sloane, a distanza di oltre 2 mesi dall'uscita a noleggio (che corrisponde all'incirca alla messa in onda su Sky PrimaFila), non ci sono avvistamenti su PrimaFila.....

Ci potrebb essere lo zampino di Amazon Prime Video, ormai è tutto uno spezzatino.

Vi avviso che Netflix ha acquistato e inserito stanotte in esclusiva il film A CIAMBRA, distribuito da Academy Two (uscito al cinema 5 mesi fa), quindi niente Sky Cinema, quindi regolatevi di conseguenza ;)

ve lho segnalato perchè, per chi non lo sapesse, è il film che è stato designato dall'Italia per la corsa agli Oscar (non è arrivato fino alla fine).

Ecco uno degli effetti della concorrenza in ambito televisivo.

E c'è chi ancora è convinto che avere diecimila servizi diversi a spartirsi i diritti sia un bene per il consumatore.

Ecco uno degli effetti della concorrenza in ambito televisivo.

E c'è chi ancora è convinto che avere diecimila servizi diversi a spartirsi i diritti sia un bene per il consumatore.

il problema è che chi si è fossilizzato con un solo servizio e i piu' sono quelli con Sky Cinema, si stanno perdendo molti titoli qua e là, usciti al cinema in Italia acquistati da Amazon o Netflix e cosa piu' importante è tutto quello che non riesce manco ad essere comprato dalle nostre case di distribuzione perchè acquistato direttamente dai festival o alla nascita da Netflix.

film appena presentati al Sundance oppure i prossimi film Paramount come CLOVERFIELD 3 e ANNIHILATION, dopo un breve periodo in sala in america direttamente su Netflix e quindi i servizi nazionali come Sky non hanno piu' "potere d'acquisto".

quindi per forza di cose, come è aumentata la quantita di prodotti, è anche vero che tocca per forza cambiare le proprie abitudini perchè se si è interessati a determinati titoli un servizio solo non basta piu'.

Io continuo per la mia strada. :D
Sky Cinema + Primafila + tv free.

lo so, ma cosi ti sfugge tutto cio' che è in esclusiva su Netflix che ormai sono diventate un 20ina di anteprime al mese.

The Irishman di Scorsese andrà solo su Netflix, e ciò che è marchiato Netflix non andrà mai in chiaro.

Indietro
Alto Basso