Premessa: ogni notizia da me data è di una fonte semi-ufficiale, in quanto appresa da una persona che lavora per SKY, con regolare contratto.
Tutti voi siete liberi di crederci o meno, ma siccome mi è stato chiesto, riporto la notizia.
Mediaset ha rinnovato il contratto con Universal, almeno questo è ciò che Mediaset ha fatto trapelare da voci di corridoio.
Quindi il contratto è di altri 4 anni. Quindi niente accordo con SKY.
E' quasi certo che dopo l'accordo di portare Studio Universal su MP la Universal non sia più intenzionata a siglare accordi con altre aziende, l'unico legame con SKY è Hallmark Channel, anche se si dice che ci sia una certa ostilità tra Murdoch e Cadura. Comunque alcune serie tv potrebbero essere vendute alla FOX Channels Italy, come Lipstick J., In plain sight...
Destino diverso per Warner Bros., che pare, ripeto e sottoscrivo pare, stia per lasciare Mediaset.
In questo caso potrebbe, ripeto potrebbe, avanzare SKY con una proposta alla Warner per film e serie tv.
Ma in questi casi nulla è certo, sono un miscuglio di voci di corridoio e notizie ufficiali, quindi bisogna prenderle con le dovute cautele e con il beneficio del dubbio.
Per Medusa mi è stato detto che tutti i film del 2009, come già è certo e ovvio, saranno su SKY, forse, ripeto e sottoscrivo forse, ma Baaria potrebbe essere (vedi il condizionale) esclusiva Mediaset.
Voi direte, stupido, visto che SKY e Medusa hanno un contratto per la distribuzione di tutti i film del listino 2009, eppure visto che Mediaset = Medusa, questo titolo potrebbe (leggi condizionale) saltare almeno su SKY.
Comunque dai piani alti dicono di non preoccuparsi, Medusa è una casa di distribuzione troppo importante per perderla e sono in corso trattativa.
Mi è stato detto di ricordarmi che SKY collabora su molti film con Medusa.