Diritti cinematografici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella battaglia dei diritti cinematografici voi come interpretate l'omaggio dei biglietti di film medusa al cinema se acquisti su Primafila.
Hanno iniziato con Pieraccioni a Natale, proseguito con Muccino e adesso il film dell'accoppiata Scorsese-Di Caprio.

123xyz ha scritto:
Nella battaglia dei diritti cinematografici voi come interpretate l'omaggio dei biglietti di film medusa al cinema se acquisti su Primafila.
Hanno iniziato con Pieraccioni a Natale, proseguito con Muccino e adesso il film dell'accoppiata Scorsese-Di Caprio.

forse fà parte di un'accordo tra le parti !!!

GammaOmega ha scritto:
forse fà parte di un'accordo tra le parti !!!

Nn credo...ci stavo pensando anch'io e purtroppo credo sia un "segnale" nn positivo: è come se Sky stesse dicendo ai suoi abbonati "approfittate adesso x vedere sti film al cinema (gratis), xkè altrimenti nn li vedete più..."

Oddio, poi può essere pure che nel tempo le trattative tra le parti portino a conclusioni diverse, ma x ora mi sa che è così.

gyzmo76 ha scritto:
Nn credo...ci stavo pensando anch'io e purtroppo credo sia un "segnale" nn positivo: è come se Sky stesse dicendo ai suoi abbonati "approfittate adesso x vedere sti film al cinema (gratis), xkè altrimenti nn li vedete più..."

Oddio, poi può essere pure che nel tempo le trattative tra le parti portino a conclusioni diverse, ma x ora mi sa che è così.

Non credo sia così, anche perchè tutti i film che escono nel 2010 sono ancora nel vecchio contratto con Sky se non sbaglio...potrebbe essere invece un segnale di disgelo da parte di entrambi!

Siamo sicuri che a Medusa (mediaset) convenga vendere i proprio diritti a mediaset senza darli a nessun altro??? I soldi escono dalla finestra per entrare dalla porta...:eusa_whistle:

ti sbagli...per ora sky ha i diritti dei film di medusa solo fino al 2009;)

Anche io credo a quello che dice Xarabas, può essere un segnale di disgelo. D'altra parte l'escusiva di Warner e Universal scade il prossimo anno e in queste cose bisogna giocare d'anticipo.
In fondo adesso sia Sky che MP hanno un buon bacino d'utenza su due piattaforme diverse che potrebbero spartirsi il mercato dopo la caduta dei vincoli europei.

Secondo me non c'entra nulla con i diritti televisivi ma solo per vendere più film in primafila

gyzmo76 ha scritto:
.

Però!!!
Bella fantasia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:5eek:

-Ste ha scritto:
ti sbagli...per ora sky ha i diritti dei film di medusa solo fino al 2009;)
Allora ricordavo male...diciamo che il tempo lo hanno, in fin dei conti quest'anno passano tutti i medusa dell'anno scorso, quindi siamo "coperti"...è dal prox anno che le cose cambiano, potrebbero trovare anche un accordo il 31 dicembre...:D

Io sono dell'idea che a Medusa non convenga dare l'esclusiva solo a premium...sarebbero soldi "virtuali" che entrano essendo tutto mediaset! E non credo nemmeno che questa mossa farebbe volare gli abbonamenti di premium...

Premessa: ogni notizia da me data è di una fonte semi-ufficiale, in quanto appresa da una persona che lavora per SKY, con regolare contratto.
Tutti voi siete liberi di crederci o meno, ma siccome mi è stato chiesto, riporto la notizia.

Mediaset ha rinnovato il contratto con Universal, almeno questo è ciò che Mediaset ha fatto trapelare da voci di corridoio. ;)
Quindi il contratto è di altri 4 anni. Quindi niente accordo con SKY.;)

E' quasi certo che dopo l'accordo di portare Studio Universal su MP la Universal non sia più intenzionata a siglare accordi con altre aziende, l'unico legame con SKY è Hallmark Channel, anche se si dice che ci sia una certa ostilità tra Murdoch e Cadura. Comunque alcune serie tv potrebbero essere vendute alla FOX Channels Italy, come Lipstick J., In plain sight...

Destino diverso per Warner Bros., che pare, ripeto e sottoscrivo pare, stia per lasciare Mediaset.
In questo caso potrebbe, ripeto potrebbe, avanzare SKY con una proposta alla Warner per film e serie tv.

Ma in questi casi nulla è certo, sono un miscuglio di voci di corridoio e notizie ufficiali, quindi bisogna prenderle con le dovute cautele e con il beneficio del dubbio.

Per Medusa mi è stato detto che tutti i film del 2009, come già è certo e ovvio, saranno su SKY, forse, ripeto e sottoscrivo forse, ma Baaria potrebbe essere (vedi il condizionale) esclusiva Mediaset.
Voi direte, stupido, visto che SKY e Medusa hanno un contratto per la distribuzione di tutti i film del listino 2009, eppure visto che Mediaset = Medusa, questo titolo potrebbe (leggi condizionale) saltare almeno su SKY.

Comunque dai piani alti dicono di non preoccuparsi, Medusa è una casa di distribuzione troppo importante per perderla e sono in corso trattativa.
Mi è stato detto di ricordarmi che SKY collabora su molti film con Medusa.

Il contratto warner scade per i film che escono quest'anno e quindi trasmessi da Mp fino al 31 dicembre 2011....Sky può comprare i film della warner che usciranno dal 1 gennaio 2011 in poi...;)

advanced85 ha scritto:
Il contratto warner scade per i film che escono quest'anno e quindi trasmessi da Mp fino al 31 dicembre 2011....Sky può comprare i film della warner che usciranno dal 1 gennaio 2011 in poi...;)
perfetto la warner non sarebbe male ;)

Potrà succedere tutto e il contrario di tutto. Ma parlare ora di quello che potrà accadere tra mesi/anni senza avere solide basi... :)

se la warner tornasse, anche con i telefilm, sarebbe un ottimo acquisto. aspettiamo...

Supernino ha scritto:
Potrà succedere tutto e il contrario di tutto. Ma parlare ora di quello che potrà accadere tra mesi/anni senza avere solide basi... :)
supernino se i contratti scadono quest'anno, direi che mesi sia sia più corretto e poi credo che mediaset se deve rinnovare i contratti inizia a discuterne da ora non quando scadono e qualche voce esce fuori ;)

Supernino ha scritto:
Ma parlare ora di quello che potrà accadere tra mesi/anni senza avere solide basi... :)
Scusami ma l'intero forum parla di questo, con i diritti di eventi sportivi/cinema/serietv che scadono tra qualche mese o anni :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso