Diritti Serie B: news e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andy83 ha scritto:
no mi sono sbagliato...calmino eh...;)
no, sai cos'è??? E' che questi stanno facendo perdere le staffe un pò a tutti, quindi mi sono illuso che fosse una nuova news "positiva" e soprattutto definitiva...:crybaby2:

Mutualità e diritti tv agitano i ventidue club di B

Consiglio di Lega di oggi. Matarrese tratta con la Rai: domenica un’altra partita in diretta

di Pietro Guadagno
MILANO - Sarà un Consiglio di Lega ricco di tensione quello in programma questa mattina negli uffici di via Rosellini. A tenere banco c'è la questione della spartizione delle risorse a partire dal 2010, ovvero quando si esauriranno i contratti in essere e andrà in vigore la vendita collettiva dei diritti tv. Si parlerà anche di serie B, però, visto che dal Consiglio informale, ristretto ai cadetti, tenutosi ieri nel tardo pomeriggio è emersa una situazione molto critica.
Nonostante l'autorizzazione dell'Uefa per la cessione di alcune partite dei prossimi Europei, infatti, Sky non si è ancora mossa ufficialmente con la Rai con un'offerta d'acquisto. Quel denaro verrebbe poi girato alla serie B per l'acquisto ( insieme alla stessa Sky e a Telecom) dei diritti televisivi per la stagione. « Ci aspettavamo che Sky facesse almeno pervenire le due proposte, a seconda che l'Italia ottenga la qualificazione agli Europei o meno ha dichiarato Stefano Fantinel, presidente della Triestina -. Niente di tutto questo è accaduto, invece. E' un segnale d'allarme che dovremo far presente alla serie A nel Consiglio di domani ( oggi,
ndc) » . E' tutto da vedere, però, se le società della massima categoria si dimostreranno sensibili alle richieste dei cadetti, anche perché è già in atto uno strappo fra i grandi club e quelli medio- piccoli. Oggi si dovranno fare dei passi avanti per ricucirlo, ma non esistono certezze in questo senso. Dopo la mancata elezione del presidente juventino Cobolli Gigli, a vantaggio del parmense Ghirardi, gli intenti dei grandi, infatti, erano sembrati assai bellicosi. A conferma di una situazione critica, nelle scorse settimane Inter, Milan, Roma, Juve e Napoli si erano incontrate a Roma, alla presenza del sottosegretario allo sport, Lolli. Galliani, comunque, ha già annunciato che oggi sarà presente: « Matarrese dice che la famiglia si è ricomposta? Se lo dice lui? » .
Tornando alla serie B, durante la riunione di ieri, Matarrese è stato a lungo in contatto con i vertici della Rai. Nel ribadire il segnale politico già lanciato lo scorso week- end, la televisione di stato ha dato la sua disponibilità a trasmettere un incontro della prossima giornata, che si disputerà di domenica visto che la serie A è ferma per la Nazionale. Si parla di Frosinone- Bari, con la possibile aggiunta di collegamenti con altri campi.

I GOL DELLA SERIE B ALZANO L’AUDIENCE DI «90º MINUTO»
l campionato di serie B trascina gli ascolti anche in televisione. Il caso più eclatante è «90º Minuto», lo storico programma curato da Stefano Mattei e condotto in studio per il terzo anno consecutivo da Franco Lauro con la regia di Giovanna Satta.
In occasione dell’ultima giornata di campionato sono stati avvicinati i record di ascolto dello scorso torneo quando però in Serie B c’erano squadre del calibro di Juve e Napoli. In occasione della trasmissione relativa all’8ª giornata lo share è stato del 13 per cento mediamente con picchi di diversi minuti addirittura del 16% con una media di telespettatori di un milione e 450 mila. Nella parte finale, «90º Minuto» ha sfiorato i due milioni di ascolto, per una performance migliore in termini di audience anche rispetto a trasmissioni sportive collocate in fasce orarie maggiormente appetibili.
Tutto ciò a testimonianza dell’interesse del pubblico per un campionato storicamente consolidato come quello di B ancora in attesa di una copertura tivvù.
dal cordsp

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
Tornando alla serie B, durante la riunione di ieri, Matarrese è stato a lungo in contatto con i vertici della Rai. Nel ribadire il segnale politico già lanciato lo scorso week- end, la televisione di stato ha dato la sua disponibilità a trasmettere un incontro della prossima giornata, che si disputerà di domenica visto che la serie A è ferma per la Nazionale. Si parla di Frosinone- Bari, con la possibile aggiunta di collegamenti con altri campi.

Vabbè, domenica vado a vedere Trapani-Carini, ormai ho deciso... :D

..sulla GAZZETTA DELLO SPORT di oggi nuovo articolo sulla serie B :evil5: ,dove si dice che domenica prossima RAISPORTSATELLITE non trasmetterà alcunchè di serie B, per i soliti motivi di contrasto sui soldi con la Lega Calcio.....:sad:

Il Bacco.:happy3:

Terlizzi6 ha scritto:
Ti stai a lamentare pure sulle partite trasmesse adesso?

Sempre che la trasmettono...:eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
C'e' il basket day e una semifinale di un mondiale e tu vai a vederti uno stupido Trapani-Carini?? Bu non ti capisco.

Secondo il corriere dello sport verrà trasmessa una partita su RaisportSat domenica pomeriggio con collegamenti dagli altri campi... (tipo mixb come due anni fa).

l'articolo completo sul portale: http://www.digital-sat.it/new.php?id=11141

Ora, azzardo un'ipotesi, su rai international verrà trasmessa Ascoli-Chievo.

Potrebbe essere questa la partita oppure Albinoleffe-Pisa...

vedremo... l'importante è vederne una...

Ultima modifica di un moderatore:
andy83 ha scritto:
soltanto che controcampo fa come il minimo due milioni di +:icon_rolleyes:
beh, e ci mancava che succedesse pure il contrario...Mi sa che Sat C farà più ascolti di queste 2 trasmissioni messe assieme...:D

..è MERAVIGLIOSO :icon_rolleyes: :eusa_wall: notare come la GAZZETTA DELLO SPORT e STADIO-CORRIERE DELLO SPORT scrivano cose diametralmente opposte nello stesso giorno....!:eusa_think:

Il Bacco.:happy3:

luchinho ha scritto:
Secondo il corriere dello sport verrà trasmessa una partita su RaisportSat domenica pomeriggio con collegamenti dagli altri campi... (tipo mixb come due anni fa).

l'articolo completo sul portale: http://www.digital-sat.it/new.php?id=11141

Ora, azzardo un'ipotesi, su rai international verrà trasmessa Ascoli-Chievo.

Potrebbe essere questa la partita oppure Albinoleffe-Pisa...

vedremo... l'importante è vederne una...
Leggi la pagina precedente: lo stesso Corriere dello Sport di ieri diceva che la partita di Raisportsat dovrebbe essere Frosinone-Bari.

E vabbè che il Bari non lo caca più nessuno, quindi tanto meno le tue ipotesi, però io spero che quell'indiscrezione del Corriere sia veritiera...... ;)

Convocata per il 18/10 dal presidente della Lega Calcio un'assemblea straordinaria di serie B per un punto sulla situazione dei diritti tv. L'assemblea trattera' anche il tema della ripartizione delle risorse all'interno della categoria e l'eventuale modifica della normativa sul numero massimo di calciatori utilizzabili in B con riferimento alla possibilita' di sostituire i calciatori infortunati inseriti in lista.

ANSA

dado88 ha scritto:
C'e' il basket day e una semifinale di un mondiale e tu vai a vederti uno stupido Trapani-Carini?? Bu non ti capisco.

Uno stupido Trapani-Carini? Ma tu sei un tifoso cu poltrona e birra? Ma và. :lol:
Molto meglio una partita di Eccellenza dal vivo con tutte queste incertezze sulla Serie B (si vede? non si vede?). Davvero mi sono rotto.

SATRED ha scritto:
Convocata per il 18/10 dal presidente della Lega Calcio un'assemblea straordinaria di serie B per un punto sulla situazione dei diritti tv.

Addirittura il 18 ottobre. Questa settimana non si fa niente. Al massimo vedremo una partita su Raisport con qualche collegamento negli altri campi. :eusa_think:

forzagranata ha scritto:
beh, e ci mancava che succedesse pure il contrario...Mi sa che Sat C farà più ascolti di queste 2 trasmissioni messe assieme...:D

Ultimamente lo seguo... mi piace questo servizio :D

Terlizzi6 ha scritto:
Ultimamente lo seguo... mi piace questo servizio :D
visto che t'interessano segnalo che c'è anche una trasmissione dedicata alla serie D (il martedì alle 22:30/23 su raisportsat)...e segnalo tra l'altro il big-match di serie D(girone I) di sabato prossimo Casertana-Cosenza (2 "nobili decadute")alle 14:30 su raisportsat!!! Almeno la C e la D si vede sicuro a differenza della B...:icon_twisted:
chiedo venia per il "parziale" OT...:D

SATRED ha scritto:
Convocata per il 18/10 dal presidente della Lega Calcio un'assemblea straordinaria di serie B per un punto sulla situazione dei diritti tv. L'assemblea trattera' anche il tema della ripartizione delle risorse all'interno della categoria e l'eventuale modifica della normativa sul numero massimo di calciatori utilizzabili in B con riferimento alla possibilita' di sostituire i calciatori infortunati inseriti in lista.

ANSA
"pazzesco" veramente ma quindi domenica la faranno o no 1 "benedetta" partita di B su raisportsat???
Satred, scusami, ma a questo punto proporrei un sondaggio: "Secondo voi si riuscirà a trovare un accordo sui diritti tv per la serie B entro Natale???" Io credo che molti risponderebbero di no...:doubt: :doubt: :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso