Diritti Sportivi Premium E Sky Senza Paragoni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nicola47 ha scritto:
prima cosa sky potrà chiedere quanto vuole per la champions hai capito?
non c'è concorrenza.
si creerebbe un monopolio assoluto.

Ma quale monopolio se alcuni match sarebbero in esclusiva free per tutti trasmessa dalla stessa Mediaset???
Si fa così anche in Spagna ed in UK dove questa distinzione tra Sat e DTT, non esiste...bisogna solo dinguere tra tv pay e free perchè alla fine Premium e Sky sono la stessa cosa...ossia 2 tv a pagamento...
E aggiungo anche che in tutta questa storia l'unica ad averci guadagnato è l'Uefa perchè avere incassato più del doppio dal precedente contratto quando le nostre squadre fanno fatica ad arrivare ai Quarti è stato un grande affare solo per loro...
Alla fine uno si abbonerà a Sky per vedere 5 match sugli 8 probabili che giocherà la sua squadra in Champions...quindi nemmeno lo Squalo ci guadagna in tutto questo...

Nicola47 ha scritto:
il ricorso lo potrebbe fare anche la federconsumatori.
io non voglio essere spennato da sky ti è chiaro?
sai cosa significa la parola concorrenza?

poi scusa se sky li trasmette anche sul digitale terrestre io non ho problemi.
mi da fastidio che si prendono dei diritti per non usarli su tutte le piattaforme.

Mi dispiace per te se ti da fastidio, tu puoi sperare ma di irregolare qui non cè proprio niente, come è regolare che Mediaset si è presa in esclusiva i diritti della Warner e della Universal.

"Il primo che arriva meglio alloggia" se dice dalle parti mie ;)

Villans'88 ha scritto:
Ma quale monopolio se alcuni match sarebbero in esclusiva free per tutti trasmessa dalla stessa Mediaset???
Si fa così anche in Spagna ed in UK dove questa distinzione tra Sat e DTT, non esiste...bisogna solo dinguere tra tv pay e free perchè alla fine Premium e Sky sono la stessa cosa...ossia 2 tv a pagamento...
E aggiungo anche che in tutta questa storia l'unica ad averci guadagnato è l'Uefa perchè avere incassato più del doppio dal precedente contratto quando le nostre squadre fanno fatica ad arrivare ai Quarti è stato un grande affare solo per loro...
Alla fine uno si abbonerà a Sky per vedere 5 match sugli 8 probabili che giocherà la sua squadra in Champions...quindi nemmeno lo Squalo ci guadagna in tutto questo...

solo un incontro di un italiana il mercoledì sarà in chiaro.
io se voglio vederla a pagamento tutto il pacchetto devo pagare quanto dice sky e non secondo la legge del mercato.
la uefa ha incassato più del doppio perchè sky voleva togliere la champions a mediaset.

alex89 ha scritto:
Mi dispiace per te se ti da fastidio, tu puoi sperare ma di irregolare qui non cè proprio niente, come è regolare che Mediaset si è presa in esclusiva i diritti della Warner e della Universal.

"Il primo che arriva meglio alloggia" se dice dalle parti mie ;)

ma in italia non esiste il divieto degli atti emulativi?

mettiamo poi che la lega di a venda i diritti in esclusiva assoluta a sky poi e sky non ha una pay tv sul digitale terrestre per trasmetterli anche in quella tecnologia sky mi chiederà un sacco di soldi e sarò io a citare sky.
se i prezzi sono contenuti è perchè c'è concorrenza.
con un solo soggetto ci sarà il monopolio.
alla fine ci rimettiamo noi e non mi dite chi prima arriva meglio alloggia.

Nicola47 ha scritto:
solo un incontro di un italiana il mercoledì sarà in chiaro.
io se voglio vederla a pagamento tutto il pacchetto devo pagare quanto dice sky e non secondo la legge del mercato.
la uefa ha incassato più del doppio perchè sky voleva togliere la champions a mediaset.
questo vallo a dire alla UEFA
la UEFA ha deciso che chi vuole vedere tutto il torneo dovrà pagare una tv a pagamento che avrà tutto il pacchetto in esclusiva
per chi invece riterrà il prezzo troppo alto, ha deciso che potrà cmq guardare la partita più importante del turno, più importante per mediaset in questo caso che deciderà quale trasmettere, e sarà completamente gratuita
i diritti sono della UEFA e può venderli sinceramente come vuole
se a lei va bene che una tv compri dei diritti e poi li trasmetta per dire solo sui cellulari ignorando tutti gli altri mezzi, tu non puoi farci proprio niente :)

Ma io non ho capito : ma qui stiamo discutendo su come stanno realmente le cose o come le vorremmo noi ??? no perchè anchio vorrei pagare 10 euro tutto quanto.

Se i diritti vengono venduti in blocco senza distinzione tra satellite e dtt, e chi offre di più se li prende, che tocca fare?!? ma mica si può avere tutto dalla vita, se ne prende atto e si va avanti come in altre situazioni.

dhex ha scritto:
se a lei va bene che una tv compri dei diritti e poi li trasmetta per dire solo sui cellulari ignorando tutti gli altri mezzi, tu non puoi farci proprio niente :)

E' proprio questo il punto.

dhex ha scritto:
questo vallo a dire alla UEFA
la UEFA ha deciso che chi vuole vedere tutto il torneo dovrà pagare una tv a pagamento che avrà tutto il pacchetto in esclusiva
per chi invece riterrà il prezzo troppo alto, ha deciso che potrà cmq guardare la partita più importante del turno, più importante per mediaset in questo caso che deciderà quale trasmettere, e sarà completamente gratuita
i diritti sono della UEFA e può venderli sinceramente come vuole

mettiamo che mediaset impugna la prima di fronte al tribunale.
non è detto che quello che fa la uefa è in regola con la legge.
e se il tribunale nota un posizione dominante che succede?
poi esiste in europa un tribunale europeo che queste cose non piacciono.

alex89 ha scritto:
Ma io non ho capito : ma qui stiamo discutendo su come stanno realmente le cose o come le vorremmo noi ??? no perchè anchio vorrei pagare 10 euro tutto quanto.

Se i diritti vengono venduti in blocco senza distinzione tra satellite e dtt, e chi offre di più se li prende, che tocca fare?!? ma mica si può avere tutto dalla vita, se ne prende atto e si va avanti come in altre situazioni.

stiamo parlando di quello che succederà a breve.
in italia c'è il divieto degli atti emulativi articolo 833 codice civile italiano.

Nicola47 ha scritto:
comincio a prendere in seria considerazione il fatto che tu possa essere un troll.
detto tra noi eh: ma che trip ti spari?

Nicola47 ha scritto:
per precisione quella che all'europa non va bene è la vendita dei diritti di territorialità
cioè una pay tv una volta comprati i diritti potrebbe trasmetterli su tutto il territorio europeo
però per il momento si è esposta solo l'avvocatura generale, nn è ancora seguita nessuna delibera
potrebbe benissimo impugnare quello che vuole mediaset, ma sinceramente non ci vedo i presupposti per una posizione dominante
se uno vuole può benissimo aprire un'altra pay tv satellitare in italia
nessuno glielo impedisce
e può benissimo contrastare sky sui diritti
basta pagare di più :)
quindi io non vedo nulla contro le direttive europee
tanto più che c'è la partita in chiaro ed in esclusiva il mercoledì, più la finale in chiaro, ed inoltre rispetta anche la delibera italiana sulla trasmissione di eventi sportivi in chiaro
infatti l'unione europea indicava che ogni stato poteva mettere dei paletti sulla trasmissione in chiaro di questi eventi, cosa che l'italia aveva già messo da tempo
ripeto l'unica regola che potrebbe violare la UEFA a meno a sentire l'avvocatura generale dell'unione europea è la vendita dei diritti di territorilità
poi mediaset è libera di fare causa a chi vuole ma nn è detto che vince :D

Anakin83 ha scritto:
comincio a prendere in seria considerazione il fatto che tu possa essere un troll.
detto tra noi eh: ma che trip ti spari?

noi non dobbiamo prendere posizioni ne a favore di mediaset ne di sky.
quanto c'è stato il ricorso di sky contro mediaset e lega ha fatto bene skya farlo.
non ho difeso mediaset.
qui non sto difendendo mediaset ma noi abbonati.

e poi se qui c'è un troll quello sei tu.
fine ot

dhex ha scritto:
per precisione quella che all'europa non va bene è la vendita dei diritti di territorialità
cioè una pay tv una volta comprati i diritti potrebbe trasmetterli su tutto il territorio europeo
però per il momento si è esposta solo l'avvocatura generale, nn è ancora seguita nessuna delibera
potrebbe benissimo impugnare quello che vuole mediaset, ma sinceramente non ci vedo i presupposti per una posizione dominante
se uno vuole può benissimo aprire un'altra pay tv satellitare in italia
nessuno glielo impedisce
e può benissimo contrastare sky sui diritti
basta pagare di più :)
quindi io non vedo nulla contro le direttive europee
tanto più che c'è la partita in chiaro ed in esclusiva il mercoledì, più la finale in chiaro, ed inoltre rispetta anche la delibera italiana sulla trasmissione di eventi sportivi in chiaro
infatti l'unione europea indicava che ogni stato poteva mettere dei paletti sulla trasmissione in chiaro di questi eventi, cosa che l'italia aveva già messo da tempo
ripeto l'unica regola che potrebbe violare la UEFA a meno a sentira l'avvocatura generale dell'unione europea è la vendita dei diritti di territorilità
poi mediaset è libera di fare causa a chi vuole ma nn è detto che vince :D

se tu compri i diritti per tutte le piattaforme presumo o che li usi su tutte le piattaforme o dove non ci sei li rivendi al prezzo consono ai diritti.
comprare una cosa per non trasmetterli lo trovo scorretto.
nessuno vieta che ci sia un altra pay tv satelittare ma su hot bird spazio non ce n'è e poi dovrebbe usare un altro satellite.
io dico che la vendita esclusiva assoluta è pericolosa perchè potrebbe contrastare con le nostre leggi vigenti ma anche con quelle comunitarie.
tu pensi che sia giusto che una sola persona abbia tutti i giornali?
questo è per farti un esempio.
per non parlare dei prezzi che cresceranno.
non mi sembra che i diritti li abbia presi il monopoli di stato.

In simpatia Nicola, butta la damigiana de vino :D

Qua o ci prendi in giro o non so, perchè ognuno di noi ti ha risposto cercando di chiarire la situazione e di spiegartela in mille modi, tu invece continui imperterrito a ripetere le stesse cose, come se noi non esistessimo.

Nicola47 ha scritto:
noi non dobbiamo prendere posizioni ne a favore di mediaset ne di sky.
quanto c'è stato il ricorso di sky contro mediaset e lega ha fatto bene skya farlo.
non ho difeso mediaset.
qui non sto difendendo mediaset ma noi abbonati.

e poi se qui c'è un troll quello sei tu.
fine ot
ah tu dici eh... direi che non è il caso di proseguire oltre... dopo tutto il teatro che hai tirato su con Dahlia e sul TIMB2 a Mediaset... e ora stai ripetendo lo stesso copione qua. tutte puntualmente smentite definirti troll è troppo generoso... secondo me o non capisci proprio (e lì non è colpa tua) o sei un troll. tutti ti dicono cose sensate e tu rispondi con trollate insensate in tutti i thread in cui ti infili. un po' va bene ora basta eh. ora ti segnaleremo a fischio.

alex89 ha scritto:
In simpatia Nicola, butta la damigiana de vino :D

Qua o ci prendi in giro o non so, perchè ognuno di noi ti ha risposto cercando di chiare la situazione e di speigare in mille modi, tu invece continui imperterrito a ripetere le stesse cose,come se noi non esistessimo.

ti riformulo una domanda.
la uefa secondo te ha venduto i diritti in regola con la legge italian o la legge comunitaria?
va bene così?

Anakin83 ha scritto:
ah tu dici eh... direi che non è il caso di proseguire oltre... dopo tutto il teatro che hai tirato su con Dahlia e sul TIMB2 a Mediaset... tutte puntualmente smentite definirti troll è troppo generoso... secondo me o non capisci proprio (e lì non è colpa tua) o sei un troll.

il timb 2 io i canali ancora non li sto vedendo ed ho parlato di un interessamento di mediaset che non solo milano finanza ha riportato.
su dahlia tv si era salvata giusto per un paio d'ore ma ti media ci ha ripensato e si è rimangiato la parola data.
dare del troll a chi non la pensa come te lo trovo molto offensivo.
ti sei dimenticato che in questo forum posso esprimere le mie opinioni in modo civile.
fine ot

Nicola47 ha scritto:
se tu compri i diritti per tutte le piattaforme presumo o che li usi su tutte le piattaforme o dove non ci sei li rivendi al prezzo consono ai diritti.
comprare una cosa per non trasmetterli lo trovo scorretto.
nessuno vieta che ci sia un altra pay tv satelittare ma su hot bird spazio non ce n'è e poi dovrebbe usare un altro satellite.
io dico che la vendita esclusiva assoluta è pericolosa perchè potrebbe contrastare con le nostre leggi vigenti ma anche con quelle comunitarie.
tu pensi che sia giusto che una sola persona abbia tutti i giornali?
questo è per farti un esempio.
per non parlare dei prezzi che cresceranno.
non mi sembra che i diritti li abbia presi il monopoli di stato.
a me può anche sembrare scorretto che chi compra i diritti per tutte le piattaforme poi lo trasmetta solo per un tipo di piattaforma
ma se al detentore dei diritti va benissimo così io che ci posso fare?
ti ripeto la UEFA preferisce che chi compra abbia l'esclusiva, poi se chi si compra i diritti se li vede da solo nel suo salotto di casa probabilmente poco le importa
una partita in chiaro c'è e tanto basta alla UEFA :)

dhex ha scritto:
a me può anche sembrare scorretto che chi compra i diritti per tutte le piattaforme poi lo trasmetta solo per un tipo di piattaforma
ma se al detentore dei diritti va benissimo così io che ci posso fare?
ti ripeto la UEFA preferisce che chi compra abbia l'esclusiva, poi se chi si compra i diritti se li vede da solo nel suo salotto di casa probabilmente poco le importa
una partita in chiaro c'è e tanto basta alla UEFA :)

la uefa fa quello che vuole ma se un soggetto si sente leso da questa cosa ha il diritto di fare il ricorso per far valere i propri diritti?
vediamo se ci sarà il ricorso i giudici se noteranno che la vendita ha rispettato la legge.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso